Vai al contenuto

Specialty Inedita


Drago Rinato

Messaggio consigliato

Gabe e Tycho di Penny Arcade (Organizzatori del Pax), e Scott Kurtz di PVPOnline hanno playtestato con Mike Mearls la 5e.

Un personaggio Guerriero Nano ha un specialty inedita: Battle Rager.

Battle Rager

1° talento FURY

Prendendo Svantaggio si aumenta il danno di 2d6.

2° talento OVERPOWER

Se uccidi usando FURY le creature adiacenti subiscono 2d6 danni.

Un altro personaggio Mago Umano usa una specialty già nota in maniera inusuale, almeno così sembra.

Il nome dato alla Specialty è Dual Wand Wielder, indica che si può fare due colpi (shot) a metà danno come primo talento e come 2° talento il normale +1 alla CA dato

dal dualwield.

In aggiunta ci sono dei simpatici Background fatti ad hoc:

Imprenditore

Nella buona società, un Ciarlatano a volte può vivere facendo l'Imprenditore.

Costoro sanno come raccogliere fondi, lusingare le strutture di potere esistenti, ed eseguire una strategia d'affari. Che vada bene o meno.

Intrattenitore

Sono talvolta chiamati Illusionisti, maghi o stregoni. L'intrattenitore si distingue da questi altri incantatori. La sua magia non è usata per ferire o guarire ma per

stupire! L'illusionista è un intrattenitore inanzitutto. Dalle più difficili evocazioni in una piazza affollata di gente al semplice trucco con le carte in una

locanda, l'intrattenitore non rimane mai senza pubblico.

Bronzebottom

Quando esplori una tomba antica, non cerchi le trappole--le trovi. Sei imprudente, chiassoso, e impulsivo. Sei quasi certamente un nano, o almeno un fanatico della cultura nanica. Sei un Bronzebottom.

Leggi le schede complete e il resto dei background nei file originali: http://depositfiles.com/files/mw7lbpysn

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi spiegate che senso ha che delle creature si facciano male se muore il loro compagno? Non era meglio fare un TS per non rimanere scossi, impauriti o roba del genere?

In effetti ben poco senso. Al massimo la frase : Se uccidi usando FURY le creature adiacenti subiscono 2d6 danni si potrebbe spiegare immaginando che si sferra un sicuro colpo di grazia, una mossa speciale che roteando ferisce anche gli altri intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io, ma vorrei sapere a chi sono adiacenti le creature, se si parla di creature adiacenti al personaggio ok, ma se si parla di creature adiacenti al nemico queste potrebbero tranquillamente essere fuori portata quindi la spiegazione più logica va a farsi friggere...

- - - Aggiornato - - -

Ci avevo pensato anch'io, ma vorrei sapere a chi sono adiacenti le creature, se si parla di creature adiacenti al personaggio ok, ma se si parla di creature adiacenti al nemico queste potrebbero tranquillamente essere fuori portata quindi la spiegazione più logica va a farsi friggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la furia i colpi sono meno precisi (hai svantaggio) e quando colpisci lo fai nel mucchio. Questo è uno stile di combattimento che predilige la potenza all'accuratezza. Io ci aggiungerei la possibilità di colpire chiunque anche alleati se non si sta attenti.

Nel 2° pacchetto invece c'è il combattimento con due armi che predilige l'accuratezza al posto dei danni, non sono proprio le due facce della stessa medaglia ma mi sembra di scorgere un filo conduttore dello sviluppatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate che senso ha che delle creature si facciano male se muore il loro compagno? Non era meglio fare un TS per non rimanere scossi, impauriti o roba del genere?

Purtroppo la dicitura è abbastanza grezza, se osservate nelle schede le varie diciture a matita sono riassunti delle abilità, forse la versione finale sarà più coerente.

Mi sembra corretta la visione di Elam, colpire nel mucchio, di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...