Jump to content

lanciare incantesimi di fuoco superando la resistenza e l'immunità dei nemici


elysia

Recommended Posts

Salve, prima di aprire questo topic ho cercato se ce ne fossero altri che trattassero argomenti simili, ma non ho trovato nulla. Qualora ci fosse un altro topic che potrebbe aiutarmi nel problema che sto per esporvi me ne scuso!

Io e il mio gruppo abbiamo appena iniziato una nuova campagna e sto usando come personaggio una stregona (attualmente di livello 2) che lancia solo incantesimi di fuoco essendo lei figlia di un elementale del fuoco (modificando il classico stregone della 3.5 aggiungendoci il retaggio di stirpe elementale di pathfinder). Purtroppo ci siamo imbattuti in nemici che possiedono la resistenza contro il fuoco e mi sento un po' inutile contro di loro :D (nello specifico hanno resistenza 5 a tutti gli elementi della natura e l'incantesimo più potente che ho fa 1d6 danni :D) nella storia ho ben pensato di procurarmi pergamene varie come sonno o incuti paura o altri incantesimi che possano ferirli e di dirigermi da mio padre per informarmi se esiste un modo, un rituale o qualsiasi cosa che mi permetta di aumentare i miei poteri in modo tale che superino la resistenza dei nemici. Specifico che mio padre era in origine un mago umano che, divenendo maestro del fuoco tramite la classe di prestigio maestro degli elementi, si è poi trasformato lui stesso in un elementale.

A livello regolistico esiste questa possibilità? So, appunto, della classe maestro degli elementi, ma non la conosco bene e in quale manuale la posso trovare? Esiste solo questa possibilità o ci sono talenti, incantesimi, potenziamenti, oggetti, o qualsiasi altra cosa che mi permettano di superare la resistenza e l'immunità dei nemici?

grazie :-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

grazie ci darò un'occhiata :)

mi è venuto un dubbio per i talenti di metamagia: se non sbaglio questi aumentano di un livello l'incantesimo, giusto? Se al mio personaggio li inserisco, li posso usare sulle sue capacità magiche? Per via del suo retaggio possiede una capacità magica che le permette di lanciare un raggio di fuoco che fa 1d6 danno, più 1 danno per ogni 2 livelli. Non essendo un incantesimo di nessun livello come posso considerare i talenti di metamagia su di esso?

C'è un talento che mi permette di non aumentare di un livello l'incantesimo che lancio con un qualsiasi talento di metamagia?

ringrazio ancora per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...