Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Schivare con alzo

Risposte in primo piano

Riporto qui il potere a utilità del ladro, lvl 16: Schivare con Balzo

Interruzione immediata - Personale

Attivazione: Un nemico sceglie il personaggio come bersaglio di un attacco

Effetto: Il personaggio effettua una prova di Atletica per saltare con un bonus di potere+5 e si muove della distanza appropriata.

Se sono corpo a corpo con un nemico che mi sceglie come bersaglio di un attacco, e uso questa interruzione per allontanarmi:

1- Il nemico perde l'azione dell'attacco, come se avesse fatto un attacco "a vuoto"? Oppure a seguito della mia interruzione, potrebbe cambiare attacco(ad esempio usandone uno a distanza) o addirittura potrebbe semplicemente muoversi per raggiungermi, e attaccarmi?

2- Il mio allontanarmi con il potere, provoca AdO sul nemico? Su eventuali altri nemici a me adiacenti?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao! :)

Rispondo un pò di fretta. ;)

1- secondo me non può cambiare attacco, perchè tu "interrompi" la sua "intenzione" di attaccarti in un certo modo. L'attacco flizza, secondo me.

2- No. Non si possono effettuare attacchi di opportunità nel proprio turno. Vale anche per i mostri.

Ciau!

DB

• Autore

2- No. Non si possono effettuare attacchi di opportunità nel proprio turno. Vale anche per i mostri.

Ah! Mitico! Non c'avevo minimamente pensato.. Questo però vuol dire che se ci sono altri nemici possono farmi AdO se esco da un quadretto minacciato da loro.. vabbe', già qualcosa è

grazie :)

Aggiungo un mio dubbio ulteriore:

1- secondo me non può cambiare attacco, perchè tu "interrompi" la sua "intenzione" di attaccarti in un certo modo. L'attacco flizza, secondo me.

e può invece ridirezionare l'attacco su un altro pg entro portata?

Secondo me, no, per la stessa ragione di cui sopra: il ladro ha attivato il potere perché il nemico ha scelto il bersaglio, cioé il ladro stesso. ;)

Aggiungo un mio dubbio ulteriore:

e può invece ridirezionare l'attacco su un altro pg entro portata?