Vai al contenuto

Nuovi talenti: Valutazione razionale e Approccio metodico


MadLuke

Messaggio consigliato

VALUTAZIONE RAZIONALE

Il personaggio è in grado di valutare con estrema lucidità qualunque cosa cerchi di influenzarlo.

Beneficio: ogni qualvolta si rende necessario effettuare un TS su Volontà, il personaggio sostituisce il modificatore di Sag con Int, qualora quest'ultimo sia più alto.

APPROCCIO METODICO

Il personaggio è in grado di valutare con estrema lucidità gli elementi di pericolo, minacce e presidi da adottare.

Beneficio: ogni qualvolta si rende necessario effettuare una prova di abilità basata su Saggezza, il personaggio applica invece il modificatore Int, qualora quest'ultimo sia più alto.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Conosci il talento Keen Intellect? Può essere preso solo al 1 livello e permette di mettere l'Intelligenza ai TS sulla Volontà al posto di Saggezza oltre che a delle abilità basate su Saggezza. Non potrebbe andarti bene?

Se no, direi che il primo è equilibrato, poiché non mette l'Intelligenza ad alcune abilità ma può essere preso anche dopo il 1 livello. Idem il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci il talento Keen Intellect? Può essere preso solo al 1 livello e permette di mettere l'Intelligenza ai TS sulla Volontà al posto di Saggezza oltre che a delle abilità basate su Saggezza. Non potrebbe andarti bene?

Se no, direi che il primo è equilibrato, poiché non mette l'Intelligenza ad alcune abilità ma può essere preso anche dopo il 1 livello. Idem il secondo.

No, non lo conoscevo finché non ho letto il tuo link. :-)

Come hai già detto tu quindi, penso anche io che il fatto che i "miei" talenti cambino una sola cosa ciascuno (TS o abilità) compensino l'eliminazione del requisito del 1° liv.

Grazie e ciao, MadLuke.

PS. Mi spiace ma non posso ancora darti PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente metterei uno dei due come requisito dell'altro. Tendenzialmente a valutazione razionale darei come requisito approcico metodico, a indicare l'evoluzione del metodo deduttivo. Passi dall'essere razionale in ciò che vedi, all'essere talmente razionale da applicare il freddo intelletto anche laddove le tue percezioni potrebbero ingannarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente metterei uno dei due come requisito dell'altro. Tendenzialmente a valutazione razionale darei come requisito approcico metodico, a indicare l'evoluzione del metodo deduttivo. Passi dall'essere razionale in ciò che vedi, all'essere talmente razionale da applicare il freddo intelletto anche laddove le tue percezioni potrebbero ingannarti.

Solo per curiosità: per bilanciamento o per realismo?

In ogni caso trovo sarebbe l'ennesimo spaccamaroni inutile per PG. Gioca e lascia giocare, dico io.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per curiosità: per bilanciamento o per realismo?

In ogni caso trovo sarebbe l'ennesimo spaccamaroni inutile per PG. Gioca e lascia giocare, dico io.

Ciao, MadLuke.

Per bilanciamento no, alla fine due talenti per fare la stessa cosa che fa un talento solo, per quanto prendibile solo la primo livello, mi sembra un costo sufficiente. Però non so, mi da' l'idea di "narrativamente giusto"... ma non ci fare caso, mi sto leggendo l'opera omnia di Sherlock Holmes in questi giorni, e sono un po' deviato da questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...