Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Tiri multipli


TIRIO
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ogni classe ha la sua progressione del Bonus di Attacco Base, riportata sul manuale. Ogni tot livelli, si aggiunge un nuovo attacco per round (se scorri la colonna con i BAB, troverai a un certo punto +6/+1, che significa che hai due attacchi per round, uno con bonus +6 e l'altro con bonus +1).

Per incrementare il danno, se usi armi da lancio c'è poco da fare: o compri un arco "mighty", cioè che permette di sommare un po' di forza al tiro, o compri frecce particolari (avvelenate, magiche...). Se invece utilizzi armi da mischia, il danno dipende dal tuo punteggio di forza.

Link to comment
Share on other sites

per incrementare i danni puoi iniziare a procurarti un arco potente (se hai bonus di forza)

per scagliare più frecce non dovresti avere troppi problemi, salendo di livello con il ranger prendi gratuitamente talenti interessanti come tiro multiplo.

Al 6° livello il bab sale a +6, concedendoti un 2° attacco bonus +1; per poterlo utilizzare devi utilizzare un'azione di round completo.

All' 11° gli attacchi sono 3, +11/+6/+1.

Infine al 16° livello arrivi a 4 attacchi, +16/+11/+6/+1.

devi sempre utilizzare un attacco completo.

Link to comment
Share on other sites

Beh senza aspettare ogni volta 5 livelli puoi prendere talenti quali tiro rapido e tiro multiplo che ti permettono il primo di scagliare una freccia in più a round con un -2 al tpc, il secondo di scagliare da 2 a 4 freccie contemporaneamente, con malus più alti...Sono entrambi sul Manuale del giocatore

Per aumentare i danni puoi usare gli archi potenti che aggiungono il bonus di forza, o armi magiche che ti danno un +x al TPC e al danno

Infine, begli oggetti per arcieri sono..

Bracciali dell'arciere, bonus a TPC e danni

Faretra di Elhonna, Contiene un sacco di freccie,archi e armi lunghe(come giavellotti)

Guanti della destrezza, per aumentare il TPC

Arco del giuramento, una bella arma

Ali del volo, un arciere che vola è abbastanza avvantaggiato

Link to comment
Share on other sites

...e una bella cdp come arciere arcano o arciere dei boschi oppure iniziato dell'ordine del drago (mi sembra che si chiami così)

hanno delle buone capacità speciali;-)

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

Link to comment
Share on other sites

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

si chiama iniziato dellordine dell'arco...e la sua bilità non è come il furtivo, semplicemente usando un'azione standard può fare un colpo singolo e aggiungere ad esso +Xd8.

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

...e una bella cdp come arciere arcano o arciere dei boschi oppure iniziato dell'ordine del drago (mi sembra che si chiami così)

hanno delle buone capacità speciali;-)

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

1 è iniziato dell'ordind dell'arco e non drago

2 infligge d8 danni extra se il bersaglio è entro non ricordo se 9m o 1 incremento gittata

3l'arciere dei boschi è in 3.0 nel manuale delle terre selvaggie e ottiene un incremento del'incremento gittata(scusate il gioco di parole) di 3m per livello e non subisce penalità (ad un certo livello) a lanciare a più di un incremento gittata

per quando per l'oggetto magico per potenziare i danni farei un arco magico con deigli scoppi energetici in modo da unfliggere d6 da varie energie con un colpo e in caso di critico (nel caso dell'arco) infligge 2d10 da quel tipo d'energia in cui è incantata l'arma e se hai un bonus di forza lo farei anche composito potente +(tuo bonus di forza)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.