Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

trasparenza sì, trasparenza no

Risposte in primo piano

Pubblicato

sono un po' confuso

In una campagna in cui la trasparenza magia-psionica è in vigore, Trasformazione di Tenser mi impedisce di manifestare poteri psionici?

Quindi, in base alla risposta di cui sopra,

se sono un erudito spell-to-power e manifesto Greater Arcane Fusion, posso manifestare due poteri psionici in uno?

Posso prendere Discepolo Arcano grazie alle "magie" conosciute, o non contano come incantesimi in questo caso?

Se la risposta è no,

se prendessi anche livelli da stregone e Discepolo Arcano, improvvisamente gli incantesimi di dominio scelti rientrerebbero nella lista arcana dello stregone, quindi potrei selezionarli con l'erudito?

Grazie mille

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

La trasparenza si dovrebbe manifestare(e sottolineo il condizionale ma dovrebbe essere cosi) solo per le abilità:dopotutto sono 2 modi diversi.Quindi qualcosa di arcano non dovrebbe manifestare psionico cosi come il contrario.Anche perchè GAF potrei manifestare,a questo punto,anche un incantesimo e un potere psionico.

Se intendi,per il discepolo arcano,di arrivarci con lo psionico ovviamente no.Stessa cosa se li prendi da stregone:dovrai prendere gli incantesimi da stregone,non quelli psionici

Direi in ordine:

Sì, in trasformazione di tenser non puoi manifestare.

Sì, puoi usare greater arcane fusion e manifestare 2 poteri in uno.

Sì, puioi prendere discepolo arcano per una classe psionica, ma contano come poteri, non magie.

Sì anche nell'esempio dello stregone.

I miei due cent: mi pare che comunque siano interpretazioni alquanto RAW della cosa, più per un intento di ottimizzazione/pp che per altro, o sbaglio? :mrgreen:

Ma allora avendo livelli sia di arcano che di psionico con GAF potrei sia lanciare un incantesimo arcano che un potere psionico?Mi sembra prettamente assurdo,ma va bene :|

• Autore

u.u''

sempre col permesso del DM, naturalmente :yes:

sempre col permesso del DM, naturalmente :yes:

Io supponevo fosse solo per le abilità perchè a parte il cerebromancer non ho mai unito i due concept di arcano e psionico.Seguiamo pure quello che ha detto Tamriel :yes:

alespada sei folle xd

grazie :P

Ma allora avendo livelli sia di arcano che di psionico con GAF potrei sia lanciare un incantesimo arcano che un potere psionico?Mi sembra prettamente assurdo,ma va bene :|

Ovviamente questi sono gli estremi di una lettura RAW. Ti dirò, io la trasparenza psionici/magia l'ho sempre usata per comodità mia, ma a parte la RI ed i dissolvi che funziona sui poteri (e viceversa) non ho mai riscontrato "abusi" simili, quindi non mi ero mai opsto il problema :D