Pubblicato 24 Luglio 201212 anni comment_745728 Voglio aggiungere un tocco di reanimator in un mazzo Bianco/Verde, for fun... una sorta di reanimadness: scarto o ciclo un paio di creature enormi (Scion of Darkness, Eternal Dragon... Akroma) e le rianimo... buffo Ci sono due carte interessanti Miraculous Recovery (Guarigone Miracolosa) 4W, istantaneo Breath of Life (Alito di Vita) 3W, sorcery Il secondo costa un mana in meno, è piu' veloce da usare (se si puo' chiamare veloce un drop4) l'altro è allettante perche istantaneo, giocabile nel fine turno dell'avversario anche per mettere in campo un bloccante flash, da addirittura un +1/+1... ma 5 mana son tanti Se il primo è piu' veloce come cmc, l'altro ha tutti i vantaggi dell'instant. Cosa mi consigliate?
24 Luglio 201212 anni comment_745731 Istant tutta la vita. Ti dirò di più, non lo conoscevo ed ora lo metto in un penta che ho montato da molto tempo
25 Luglio 201212 anni Autore comment_746120 Istant tutta la vita. Ti dirò di più, non lo conoscevo ed ora lo metto in un penta che ho montato da molto tempo Bene, grazie... optero' per l'instant Miraculous Recovery in 4x. Mettendo in gioco creature ciccione nel fine turno dell'oppo e attaccando subito. Sono curioso di vedere come si comporta il mazzo nel formato che gioco. Se funziona, nell'early-mid game è un madness tipico con basking rootwalla e arrogant wurm, ma nel late game diventa un reanimator che cala finisher difficili da evitare.
25 Luglio 201212 anni comment_746125 In genere i mix non funzionano perché se ti trovi all'opposto (con subito i ciccioni o a pescare solo cose piccole dopo) fai poco.
25 Luglio 201212 anni Autore comment_746141 In genere i mix non funzionano perché se ti trovi all'opposto (con subito i ciccioni o a pescare solo cose piccole dopo) fai poco. Beh si... è un tentativo. Ho scelto solo bestioni con cycling, cosi' mi fanno da cantrip, pescarli subito non dovrebbero risultare dei chiodi. Pensavo a Akroma o altre cose simpatiche, ma poi ho pensato che tra scartarle e rianimarle diventa una combo a tre carte Scion of Darkness e Eternal Dragon si autoscartano come drop-2 o 3, non fanno svantaggio carte perche' pesco e poi... rianimo... In pratica la combo è a 2 carte di cui una si rimpiazza... saldo teorico: 1 carta sola Il mazzo è un madness tradizionale verde/bianco, tireless tribe e wild mongrel che scartano basking rootwalla e arrogant wurm. Invece i Roar of the Wurm, tipici nei madness, non mi son mai piaciuti, cosi' ho provato a ritagliare un po di spazio per altro Tra l'altro verde e bianco non ha carte forti come Wonder, quindi qualche finisher volante ci vuole Posto la lista cosi' mi consigli se ci sono grossi errori... nonostante le carte costose che ho da una vita, è un mazzo casual (formatoQL) // Lands (19) 8 Plains 7 Forest 1 Pendelhaven (ci sono molte creature 1/1) 1 Riftstone Portal (madness verde bianco... ci sta) 2 Savannah // Creatures (28) 2 Scion of Darkness (ciccio, cicla, rianima) 4 Birds of Paradise (mana accelerator/fix) 4 Arrogant Wurm (madness tipico) 4 Basking Rootwalla (tipico) 4 Wild Mongrel (stratipico) 4 Tireless Tribe (scarta) 2 Anurid Brushhopper (scarta, evade) 4 Eternal Dragon (cicla, fetcha terre, rimescola, ciccione) // Spells (14) 1 Sylvan Library (ci sono molti modi per rimescolare) 1 Survival of the Fittest (scarto una creatura madness, cerco una madness, rimescola) 2 Land Tax (vantaggio carte, tante carte da scartare, rimescola) 1 Zuran Orb (se c'e' land tax, c'e' anche lui) 4 Swords to Plowshares 1 Wrath of God 4 Miraculous Recovery (piano
25 Luglio 201212 anni comment_746183 Bhè il QL nn lo conosco così bene quindi non saprei come consigliarti ma a prima vista mi piace.
Crea un account o accedi per commentare