Vai al contenuto

Miraculous Recovery vs Breath of Life, quale preferire?


Messaggio consigliato

Voglio aggiungere un tocco di reanimator in un mazzo Bianco/Verde, for fun... una sorta di reanimadness:

scarto o ciclo un paio di creature enormi (Scion of Darkness, Eternal Dragon... Akroma) e le rianimo... buffo :)

Ci sono due carte interessanti

Miraculous Recovery (Guarigone Miracolosa) 4W, istantaneo

Breath of Life (Alito di Vita) 3W, sorcery

Il secondo costa un mana in meno, è piu' veloce da usare (se si puo' chiamare veloce un drop4)

l'altro è allettante perche istantaneo, giocabile nel fine turno dell'avversario anche per mettere in campo un bloccante flash,

da addirittura un +1/+1... ma 5 mana son tanti

Se il primo è piu' veloce come cmc, l'altro ha tutti i vantaggi dell'instant.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Istant tutta la vita. Ti dirò di più, non lo conoscevo ed ora lo metto in un penta che ho montato da molto tempo :D

Bene, grazie... optero' per l'instant Miraculous Recovery in 4x.

Mettendo in gioco creature ciccione nel fine turno dell'oppo e attaccando subito.

Sono curioso di vedere come si comporta il mazzo nel formato che gioco.

Se funziona, nell'early-mid game è un madness tipico con basking rootwalla e arrogant wurm, ma nel late game diventa un reanimator che cala finisher difficili da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i mix non funzionano perché se ti trovi all'opposto (con subito i ciccioni o a pescare solo cose piccole dopo) fai poco.

Beh si... è un tentativo. :)

Ho scelto solo bestioni con cycling, cosi' mi fanno da cantrip, pescarli subito non dovrebbero risultare dei chiodi.

Pensavo a Akroma o altre cose simpatiche, ma poi ho pensato che tra scartarle e rianimarle diventa una combo a tre carte

Scion of Darkness e Eternal Dragon si autoscartano come drop-2 o 3, non fanno svantaggio carte perche' pesco e poi... rianimo...

In pratica la combo è a 2 carte di cui una si rimpiazza...

saldo teorico: 1 carta sola

Il mazzo è un madness tradizionale verde/bianco, tireless tribe e wild mongrel che scartano basking rootwalla e arrogant wurm.

Invece i Roar of the Wurm, tipici nei madness, non mi son mai piaciuti, cosi' ho provato a ritagliare un po di spazio per altro

Tra l'altro verde e bianco non ha carte forti come Wonder, quindi qualche finisher volante ci vuole

Posto la lista cosi' mi consigli se ci sono grossi errori... nonostante le carte costose che ho da una vita, è un mazzo casual (formatoQL)

// Lands (19)

8 Plains

7 Forest

1 Pendelhaven (ci sono molte creature 1/1)

1 Riftstone Portal (madness verde bianco... ci sta)

2 Savannah

// Creatures (28)

2 Scion of Darkness (ciccio, cicla, rianima)

4 Birds of Paradise (mana accelerator/fix)

4 Arrogant Wurm (madness tipico)

4 Basking Rootwalla (tipico)

4 Wild Mongrel (stratipico)

4 Tireless Tribe (scarta)

2 Anurid Brushhopper (scarta, evade)

4 Eternal Dragon (cicla, fetcha terre, rimescola, ciccione)

// Spells (14)

1 Sylvan Library (ci sono molti modi per rimescolare)

1 Survival of the Fittest (scarto una creatura madness, cerco una madness, rimescola)

2 Land Tax (vantaggio carte, tante carte da scartare, rimescola)

1 Zuran Orb (se c'e' land tax, c'e' anche lui)

4 Swords to Plowshares

1 Wrath of God

4 Miraculous Recovery (piano B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...