Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

L'uomo che vi ha introdotti nella villa si volta verso di voi quando lo indichi.

Mi dispiace ma non posso rispondervi ne posso darvi altri vestiti: il padrone ha dato disposizioni affinchè nessuno parli con voi o vi aiuti in qualche modo.

Detto questo l'uomo si allontana e, ben presto, si confonde con la folla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hai ragione ti risponde Jeanna Ricordiamoci che il mago, quando lo abbiamo incontrato, ci ha detto che cerca persone astute, non solo forti fisicamente.

Concordi sul da farsi, vi avicinate ad un tavolo e vi riepite due piatti con qualche leccornia, che gustate mentre riflettete su come riuscire ad individuare il Mago Balhazar tra tutte queste persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Loxar

Spoiler:  
Ti guardi attorno ma praticamente tutti gli invitati hanno qualcosa che attira la tua attenzione: o un vestito molto colorato, o una maschera molto elaborata, svariati particolari che li fanno risaltare.

Individuare il Mago Balhazar non sarà facile, lo avete visto solo alla piazza e per poco tempo quindi non potete contare sulla sua fisionomia per trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm dico spazientitomia cara ho paura che dovrò fare con il vecchio metodo mi sa...ovvero interrogare qualcuno....perchè non vedo modo per obbligarlo ad uscire fuori....o magari voi maghi avete una specie di aura magica che potrebbe ricoprirvi e quindi io magari potrei riconoscervi?

@DM

Spoiler:  

Allora so che come italiano fa schifo ma il PG non credo sia dottissimo.

Poi quello che vorrei fare è sfruttare la mia resistenza magica per vedere se sento la magia...o è una cosa di cui non me ne accorgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se un mago è abbastanza potente da schermare tutte le menti presenti in questa sala lo è anche per mascherare la sua aura ti risponde Jeanna.

@ Loxar

Spoiler:  
Purtroppo non hai modo di individuare il mago sfruttando la tua naturale refrattarietà alla magia; devi cercare di usare quel poco che sai di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando sei entrato nella dimora del Mago Balazhar ti soffermi ad osservare i vari invitati con attenzione, cercando in particolare qualcuno che indossa degli abiti scarlatti.

Davanti a te passa un uomo che indossa una parrucca verde e, un pò più lontano, ne vedi un altro con una maschera viola sul viso che si dirige verso una finestra; un uomo grasso è fermo vicino ad una tavola imbandita ed indossa un vestito di fustagno marrone mentre un altro uomo è seduto su una sdraio con indosso un abito a scacchi bianchi e scarlatti e sta corteggiando una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Jeanna e le dico dovessi sviare qualcuno non indosserei il colore che mi contraddistingue...quindi io punterei su quello con i capelli verdi...però non possiamo neanche escludere che il mago indossi proprio i suoi colori...quindi l'uomo con i pantaloni scarlatti...io direi di dividerci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo provare a dividerci Loxar ma credo che il Mago Balhazar abbia previsto anche questa possibilità e quindi sono più che certa che il primo di noi che dichiarerà di aver scoperto l'identità del mago sarà quello che verrà preso in considerazione e non l'altro.. ti risponde Jeanna spostando lo sguardo tra i due uomini che le hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi sottobraccio Jeanna e punti deciso verso l'uomo con la parrucca verde; nessuno tra gli invitati sembra afre caso a voi due.

Siete ad un paio di metri dal vostro obbiettivo quando, improvvisamente, Jeanna si blocca di colpo, costringendoti a fermarti a tua volta.

Ho avuto una visione esclama con un sussurro al tuo orecchio Noi due che lasciavamo mestamente la villa del Mago Balhazar. E' un segno Loxar: l'uomo con la parrucca verde non è il nostro obbiettivo termina la Veggente osservandoti con occhi sinceri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con Jeanna sotto braccio vi dirigete verso l'uomo vestito a scacchi bianchi e scarlatti, sposti gli occhi sulla tua compagna per vedere che tipo di reazione ha questa volta ma lei si limita a scuotere leggermente la testa.

Il dono della veggenza non è una certezza; non sempre le mie visioni arrivano nel momento in cui desidero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fronte all'uomo con l'abito a scacchi scarlatti e bianchi e gli dico ignorarci per una così bella ragazza? Mago non si fa... dico all'uomo incrociando le braccia davanti al petto *speriamo davvero che sia lui....* penso con intensità

@DM

Spoiler:  
mi son reso conto solo ora che per tutto 'sto tempo ho letto "pantaloni a scacchi" invece di "abito a scacchi"....sto davvero invecchiando....
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo con l'abito a scacchi ti guarda sorridendo.

Pochi sono riusciti a passare questa prova come hai fatto tu. Anche se hai avuto un aiuto inaspettato dice il mago indicando Jeanna Ora..

Alza la mano e fa sparire tutti gli invitati; vi ritrovate assieme a lui in una stanza da ballo vuota ma quello che più conta è che Balhazar vi ha accettato come suoi campioni per la gara.Ad un tratto il mago si volta di scatto e vede avanzare verso di lui un uomo completamente vestito di nero.

Un assassino! grida il mago, mentre inizia a raccogliere le energia arcane per scagliare una magia.

L'assassino intanto afferra un coltello dalla sua cintura e si prepara a scagliarlo contro il mago.

@ Loxar

Spoiler:  
Noti uno strano luccichio bluastro sulla lama del coltello impugnato dall'assassino: molto probabilmente è avvelenato

@ Iniziativa

Spoiler:  
Assassino

Loxar

Balhazar

L'assassino ha già agito; tocca a te

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Perception 10 --> 3d6 = 8 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...