Jump to content

Raccolta - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Recommended Posts

Grazie alle notizie che lessi sulla futura uscita della serie TV delle Cronache, mi documentai e decisi di acquistare i libri prima di vedere la versione da schermo (come feci per LotR).
Dopo aver visto quali erano le serie attuali in corso, decisi di prendere la raccolta appena uscita in quanto i singoli volumi venivano 10 euro, mentre quest'ultima 20 euro (e racchiude 4 volumi): http://www.lafeltrinelli.it/products/9788804610311/Le_cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco_Raccolta_Vol_1_%284_episodi%29/George_RR_Martin.html
A parte vari errori ortografici e altri di traduzione che uno non si aspetterebbe di trovare ancora dopo svariate ristampe, il problema è che è passato quasi un anno dall'uscita del volume 1, e io non ce la faccio più! Cioè ce la faccio, ma voglio lamentarmi.
Il mio terrore è che data la fama che ha (ri)ottenuto la serie, la Mondadori potrebbe far "ritardare" l'uscita di una collana a favore di un'altra più redditizia (ultimamente ne è uscita addirittura un'altra con su scritto "<qualcosa> SERIE TV"...).
Quindi la mia domanda è: qualcuno si trova nella mia stessa situazione e ha qualche news?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Chiesi la stessa cosa in libreria, e mi dissero che per il momento non avevano alcuna conferma di una ristampa (anche se è passato più di un anno dall'uscita). Mondadori Cacca.

Io ti consiglio di fare come ho fatto io, se hai una buona conoscenza dell'inglese:

http://www.amazon.it/Game-Thrones-5-Copy-Boxed-Set/dp/0345540565/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1341863325&sr=1-1

Spenderesti 30 euro compresa la spedizione, invece degli 80 e passa dell'edizione italica.

È meno difficile di quanto sembri, dato che disponi già di una conoscenza dei vari personaggi. Io sto leggendo senza alcuna difficoltà "A Dance with Dragons".

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, penso proprio che ci farò un pensierino.

Al massimo provo a scaricarmi un libro in pdf per provare a leggerlo in inglese e vedo come va, non vorrei perdermi le battutine di Tyrion o altre sottigliezze.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...