Vai al contenuto

I Dragon Magazine più interessanti


Fenix85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

so che chiederò molto ma, mi potreste fare una lista (o darmi il link ad una se già esiste) dei numeri di Dragon Magazine per D&D 4^ più interessanti secondo voi? Eventualmente potreste anche dirmi molto brevemente cosa contengono?

Principalmente sarei interessato alle opzioni per i pg (classi, talenti, poteri, ecc.) ma vanno benissimo anche altri temi (consigli per DM, avventure, sfide di abilità, mostri, ecc.).

Grazie mille!

P.S. Ad esempio, so già che il n° 379 contiene la classe dell'assassino e lo trovo molto figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il fatto è che di materiale ce n'è comunque tanto e, almeno personalmente, lo uso liberamente perché è integrato nei tools di costruzione del personaggio. In ogni caso provo a fare una ricerca rapida:

Dragon 399 ha i temi nuovi che sono molto interessanti, il 404 ha i temi di Oriental Adventures e il 410 ha i licantropi come temi.

Dragon 374 ha una lista di nuovi familgi, tra cui alcuni un po' "avanzati", e con anche cose strane (tipo cubi gelatinosi e elementali).

Dragon 372 ha dei destini epici planari. Il 390 ha un capitolo sulle divinità morte.

Ci sono un migliaio di talenti sui vari dragon. Io ricordo il 368 e il 373 con dei talenti di "multiclasse" speciali per alcuni tipi di armi esotiche.

Sul 380 ci sono i vistani e credo anche i genasi negativi.

Sul 376 ci sono dei cammini leggendari per bardo multiclasse tra cui il fantastico Resourceful Magician.

Sul 376 ci sono i revenant (ma credo siano stati ripubblicati) e sul 367 gli gnoll.

Sul 366 c'era un quintale di rituali ma diversi sono stati ripubblicati. Altri rituali sono sul 405.

Ci sono quantità enormi di poteri, talenti e oggetti. Se ti seve qualcosa di più specifico dimmi ;) In generale, IMHO i primi sono molto ricchi di materiale anche se magari ci sono dei piccoli disequilbri qua e là. Con l'andare del tempo, trovo che la qualità sia migliorata ma purtroppo la quantità si è molto ridotta - gli utlimi numeri hanno giusto due o tre articoli di regole e il resto è tutta fuffa (editoriali e pezzi narrativi sulle ambientazioni). Fino a quando ci sono i numeri interi in pdf vanno bene direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando ci sono i numeri interi in pdf vanno bene direi.

Verissimo.

Comunque

405 per i rituali

404 per il ninja

397 regole per i seguaci e il warlord rivisto

394 l'assassino e il globo dei draghi di Dragonlance

392 il dominio della terra per i chierici

E lato storia, tutti gli articoli di Nerathi Legends.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...