Vai al contenuto

10 livelli negativi a round?


cappio

Messaggio consigliato

Salve ragazzi. Guardando i semplici oggettini meravigliosi sul Manuale del DM ho trovato quest'arma specifica Prosciuga Vita. L'effetto è molto carino e ho pensato: sarà possibile farci qualche build prendendo come archetipo il Necropolitano del liber mortis? Un guerriero puro o magari una guardia nera con questo archetipo e quest'arma se prende a ogni round dovrebbe infliggere 10 livelli negativi.

contro

Se ti spezzano l'arma sei finito

Molti mostri sono immuni al risucchio delle caratteristiche

Pro

Sono due livelli negativi inflitti ad ogni colpo

Non hanno tiro salvezza

E' possibile crearci qualche personaggio molto flavour? Mi pareva di aver letto da qualche parte riguardo ad un incantesimo da guardia nera che conferiva i tratti dei non morti per un round per livello ma non so se esiste o in quale manuale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

inoltre esiste una scuola di pensiero secondo la quale gli effetti delle armi spcifiche possono essere sommati a quelli delle armi costruite coi normali potenziamenti.

quindi oltre ad avere l'arma prosciuga vita io penserei a farla col potenziamento del libro delle fosche tenebre che infligge un ulteriore lvl negativo e magari col potenziamento del manuale dei mostri 2 (o era abissi e inferi?) che infligge 2 alla cos.

molto monomaniaco, ma spassoso.

poi volendo esagerare (pg di lvl molto alto) lo si potrebbe fare con 2 di queste armi ;-)

io punterei a farlo warblade, per avere la manovra che fa fare due attacchi completi, oltre che per sommare l'int alle prove contro disarmare e spezzare (visto che ti creano timore).

per il flavour non saprei, non ho i manuali sotto e mi viene in mente solo la guardia nera necropolitana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare tanti lv negativi per round, secondo me, prendi 1 lv da divoratore di anime e trova il modo di trasformarti in un'idra di lerna a 12 teste. Così, se anche ti bloccano i lv negativi fai cmq una boa di danni per round e, con un paio di accorgimenti, sei praticamente immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...