BlackDella Inviata 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviata 24 Giugno 2012 ho trovato un programmino piuttosto fico per la creazione di mappe. non sapendo usare photoshop o più semplicemente non sapendo disegnare neanche una casetta stilizzata cerco da tempo robe simili e questo programma mi è parso il migliore. si chiama campaign cartographer. non è molto user friendly ma con molta pazienza(che io non ho) e qualche tutorial che si trova sul tubo possono uscire cose carine. se ne conoscete altri, magari più abbordabili da un punto di vista di semplicità di utilizzo fatemelo presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Battlemap per Ipad o Iphone, solo che costicchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 AutoREALMS http://autorealm.sourceforge.net/ gratuito e semplice da usare. Se invece devo creare una battlemap e non una mappa generica, MapTool http://www.rptools.net/index.php?page=maptool è quello che preferisco. EDIT: non vorrei dire baggianate, ma la domanda del topic è risposta ciclicamente, secondo me se effettui una ricerca nel forum trovi già suggerimenti a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 in effetti è una domanda abbastanza richiesta (anche da me).. non sarebbe male mettere uno sticky con tutti i programmi scoperti sin ora per creazione mappe e simili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Io spesso lavoro direttamente col powerpoint. L'effetto non è meraviglioso, però velocemente spazio dalle mappe di zone ampie fino alle mappe dei villaggi. Ora con l'aiuto di qualche piccolo particolare (ponti,alberi ecc) trovato con una semplice ricerca di immagini, sto iniziando a fare le mia città in 3d,sempre con powerpoint, allegata al post. Qui mancano ancora i nomi dei fiumi, i numerini per la legenda e lo sfondo tipo mappa antica...non è proprio terribile come effetto e con pochi copia e incolla ( di case, alberi ecc) riproduci ampie aree in pochissimo tempo. Deve però piacerti l'effetto,de gustibus... E comunque come dice Bagi non vorrei dire baggianate, ma la domanda del topic è risposta ciclicamente, secondo me se effettui una ricerca nel forum trovi già suggerimenti a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDella Inviato 24 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 grazie per le dritte. inoltre immaginavo ci fossero già altri post simili ma proprio non ce l'ho fatta a scorrere tutte le 11 pagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato