Vai al contenuto

"costruire" mappe


Messaggio consigliato

ho trovato un programmino piuttosto fico per la creazione di mappe. non sapendo usare photoshop o più semplicemente non sapendo disegnare neanche una casetta stilizzata cerco da tempo robe simili e questo programma mi è parso il migliore. si chiama campaign cartographer. non è molto user friendly ma con molta pazienza(che io non ho) e qualche tutorial che si trova sul tubo possono uscire cose carine. se ne conoscete altri, magari più abbordabili da un punto di vista di semplicità di utilizzo fatemelo presente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

AutoREALMS http://autorealm.sourceforge.net/ gratuito e semplice da usare.

Se invece devo creare una battlemap e non una mappa generica, MapTool http://www.rptools.net/index.php?page=maptool è quello che preferisco.

EDIT: non vorrei dire baggianate, ma la domanda del topic è risposta ciclicamente, secondo me se effettui una ricerca nel forum trovi già suggerimenti a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso lavoro direttamente col powerpoint. L'effetto non è meraviglioso, però velocemente spazio dalle mappe di zone ampie fino alle mappe dei villaggi. Ora con l'aiuto di qualche piccolo particolare (ponti,alberi ecc) trovato con una semplice ricerca di immagini, sto iniziando a fare le mia città in 3d,sempre con powerpoint, allegata al post.

Qui mancano ancora i nomi dei fiumi, i numerini per la legenda e lo sfondo tipo mappa antica...non è proprio terribile come effetto e con pochi copia e incolla ( di case, alberi ecc) riproduci ampie aree in pochissimo tempo. Deve però piacerti l'effetto,de gustibus...

E comunque come dice Bagi

non vorrei dire baggianate, ma la domanda del topic è risposta ciclicamente, secondo me se effettui una ricerca nel forum trovi già suggerimenti a riguardo.

post-9434-14347051429539_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...