Vai al contenuto

build per campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! questa volta avrei bisogno di un consiglio... a breve inizierò a masterare pechè non vedo l'ora di provare e nella campagna verso il primo mini bos delle prime sessioni volevo infilare delle armature animate,armature intese come oggetto animato e non come costrutto... mi sapete dire dove posso trovare tutte le statistiche ecc, se c'è in qualche manuale qualcosa del genere o se prendo sunto da altre creature... non sono ancora bravo da creare msotri dal nulla xD volevo fare una coppia di armature,una con l'alabarda e l'altra con spadone a due mani... gli avversari saranno tre pg di 4 livello non so classi e razze... due armature di gs 3 dovrebbeoa ndare bene no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Gli oggetti animati li trovi alle pagine 192-194 del Manuale dei Mostri. Stando alle regole, le loro statistiche dipendono dalla taglia e non dal tipo di oggetto. Due armature complete le tratterei come oggetti Medi o Grandi (a seconda di qaunto le vuoi grosse). Visto che i tuoi PG sono 3 di 4° livello e le armature non utilizzaranno i loro normali attacchi, ma delle armi (risultando quindi più pericolose) io gli farei trovare 2 armature Grandi con il tratto Durezza, ma con i PF ridotti a 40-45 invece dei normali 51.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti partire dagli oggetti inanimati del manuale dei mostri. Alla fine un'armatura completa animata le puoi trattare come una creature di taglia media, magari riadatti la durezza in base al materiale.

Se li vuoi far attaccare con le armi piuttosto che con gli schianti dagli semplicemente i danni dell'arma. Se sono maggiori rispetto a quanto farebbero i danni da schianto aumenta il gs di 1.

A naso farei in questo modo, però sono sempre stato incapace di stabilire i gs :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La durezza riduce i danni inflitti all'oggetto animato, come la Riduzione del Danno.

Ad esempio, se un oggetto ha Durezza 4, ignorerà i primi 4 danni inflitti da un attacco fisico (ad esempio, una spada lunga), a meno che la fonte fisica si fatta di Adamantio (o incantata in modo da bypassare la durezza).

Per i danni elementali non ricordo bene come funziona, ma in qualche manuale è descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dall'SRD riguardo ai danni elementali rispetto alla durezza:

Energy Attacks

Acid and sonic attacks deal damage to most objects just as they do to creatures; roll damage and apply it normally after a successful hit. Electricity and fire attacks deal half damage to most objects; divide the damage dealt by 2 before applying the hardness. Cold attacks deal one-quarter damage to most objects; divide the damage dealt by 4 before applying the hardness.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...