Jump to content

build per campagna


Namor

Recommended Posts

Ciao a tutti! questa volta avrei bisogno di un consiglio... a breve inizierò a masterare pechè non vedo l'ora di provare e nella campagna verso il primo mini bos delle prime sessioni volevo infilare delle armature animate,armature intese come oggetto animato e non come costrutto... mi sapete dire dove posso trovare tutte le statistiche ecc, se c'è in qualche manuale qualcosa del genere o se prendo sunto da altre creature... non sono ancora bravo da creare msotri dal nulla xD volevo fare una coppia di armature,una con l'alabarda e l'altra con spadone a due mani... gli avversari saranno tre pg di 4 livello non so classi e razze... due armature di gs 3 dovrebbeoa ndare bene no?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Gli oggetti animati li trovi alle pagine 192-194 del Manuale dei Mostri. Stando alle regole, le loro statistiche dipendono dalla taglia e non dal tipo di oggetto. Due armature complete le tratterei come oggetti Medi o Grandi (a seconda di qaunto le vuoi grosse). Visto che i tuoi PG sono 3 di 4° livello e le armature non utilizzaranno i loro normali attacchi, ma delle armi (risultando quindi più pericolose) io gli farei trovare 2 armature Grandi con il tratto Durezza, ma con i PF ridotti a 40-45 invece dei normali 51.

Link to comment
Share on other sites

Potresti partire dagli oggetti inanimati del manuale dei mostri. Alla fine un'armatura completa animata le puoi trattare come una creature di taglia media, magari riadatti la durezza in base al materiale.

Se li vuoi far attaccare con le armi piuttosto che con gli schianti dagli semplicemente i danni dell'arma. Se sono maggiori rispetto a quanto farebbero i danni da schianto aumenta il gs di 1.

A naso farei in questo modo, però sono sempre stato incapace di stabilire i gs :P

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille quindi li tratto come due gs 3?? o due gs 4? per sapere per i punti esperienza... ovviamente se vedo che sono tropp potenti durante il combattimento li riduco un pò xk il mini boss dopo è abb tosto XD

Link to comment
Share on other sites

La durezza riduce i danni inflitti all'oggetto animato, come la Riduzione del Danno.

Ad esempio, se un oggetto ha Durezza 4, ignorerà i primi 4 danni inflitti da un attacco fisico (ad esempio, una spada lunga), a meno che la fonte fisica si fatta di Adamantio (o incantata in modo da bypassare la durezza).

Per i danni elementali non ricordo bene come funziona, ma in qualche manuale è descritto.

Link to comment
Share on other sites

Direttamente dall'SRD riguardo ai danni elementali rispetto alla durezza:

Energy Attacks

Acid and sonic attacks deal damage to most objects just as they do to creatures; roll damage and apply it normally after a successful hit. Electricity and fire attacks deal half damage to most objects; divide the damage dealt by 2 before applying the hardness. Cold attacks deal one-quarter damage to most objects; divide the damage dealt by 4 before applying the hardness.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...