Vai al contenuto

Goliath di 4° livello build


Messaggio consigliato

Ciao a tutti rovistand tra la moltituine di manuali che sto scaricando essendo da poco che gioco ho trovato una razza che mi sipira abbastanza: i goliath!

Finora ho fatto sl umani e gnomi e anche di classi ho fatto poco,sl stregone,mago e paladino visto che gioco d pochi mesi... Volevo provare questa razza sicome l'abilità di protare un'arma di taglia grande mi intriga abbastanza... il pg deve essere di 4 livello quindi avrebbe 3 o 2 livelli di classe?? e quale classe mi consigliate?? il barbaro che è la preferita o c'è qualche altra classe in cui risulta devastante?? e l'altro problema che risltava era il fatto della competenza ina rmature e scudi che il goliath non ha? devo spendere un talento per forza o ci sono altri rimedi per far fronte??

grazie a tutti per le fture risposte ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il Goliath ha un modificatore di livello (MdL) pari a +1, questo significa che devi aggiungere 1 ai livelli di classe per stabilire il livello "effettivo" del personaggio (LEP) da cui dipende il numero di PX necessari a passare al livello successivo.

Un Goliath con tre livelli di classe è un PG di LEP 4

Le competenze le prendi tramite le classi solitamente. Un Goliath guerriero è competente nelle armature come tutti i guerrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vero che stupido che sono non ci avevo pensato grazie XD però non s ancora come farlo? cioè in che classe investire e come personalizzarlo... io ero tentato da barbaro,ranger, guerriero, monaco ( ma così non posso utilizzare il fatto di usare armi di taglia grande). La mia idea iniziale era quella di sfruttare il più possibile questa capacità del goliath,combattendo qundi anche con due armi di taglia grande o sennò investire in presa della scimmia nel caso di guerrierio e usare un'arma enorme...che ne dite? altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa della scimmia non è cumulabile visto che il goliath usa già armi di una taglia superiore alla propria

il Goliath solitamente si fa barbaro coi livelli di sostituzione razziali (presenti sempre su razze di pietra) per avere l'Ira Montana che ti fa diventare effettivamente di taglia grande e ha bonus maggiori rispetto all'ira normale.

Una volta ottenuta l'ira montana potresti proseguire come guerriero (prendi Ira Extra), la cosa più semplice è fare il charger (truppa d'assalto + attacco in salto)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigli il binomio barbaro- guerriero? mi stavo istruendo ora sui livelli di sostituzione razziale e su qualche classe di prestigio... non voglio fare il power player ma volevo invstire per bene siccome mi pare che il goliath ababi delle buone potenzialità ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria esistono anche delle vie di mezzo: talenti come Reckless Rage, Improved Toughness, Slashing Flurry sono delle scelte valide per un PG senza eccedere la soglia di danni prevista per il livello.

Anche eventuali opzioni tattiche con Robilar's Gambit possono essere carine per un PG capace di fare molti danni a colpo (può anche essere caratteristico per un Goliath che percepisce una "sfida" quando viene attaccato e si sente in dovere di reagire)

Altrimenti come ti dicevo sopra la scelta più ovvia è andare in carica con Shock Trooper e Leap Attack.

Per i talenti nominati, se non li conosci, li trovi tutti qua:

http://dndtools.eu/

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vedrò allora quando sarà ora di crearlo ho ancora un pò di tempo volevo solo guardarmi intorno! proverò a vedere se può essere funzionale e devastante per altre classi anche oltre il barbaro! Non picchiatemi se ho ben capito se faccio un pg goliath,avendo il limite del 4 livello, il mio pg avrà solo tre livelli di classe giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo personaggio andrà avanti fino a livelli alti ti consiglio di prendere anche la stirpe di titano (Arcani Rivelati), che ti da un bel po' di talenti utili ai picchiatori che ti permettono di avere una bella lista di tattiche da usare.

Ti consiglio inoltre di prendere il primo livello di sostituzione razziale del Goliath Barbaro.

Al posto di Truppa d'Assalto io prenderei Combattimento Brutale, che ti permette di usufruire di più manovre utili rispetto al primo.

La build che ti consiglio è Barbaro1/Guerriero1/Stirpe1/Guerriero2/Stirpe1/Guerriero1/Barbaro1/Berserker Furioso3/Stirpe1/Berserker Furioso7.

Così facendo avresti la seguente progressione di talenti / privilegi di classe / tratti di stirpe.

1) Ira Intimidatoria / Movimento Veloce, Ira montana 1 volta al giorno / +2 Saltare

2) - / Incalzare / Attacco poderoso

3) Ira Distruttiva / - / For +1

4) - / Spingere Migliorato / Levitazione 1 volta al giorno

5) - / - / Affinità ai titani +2 (questo livello è un po' una chiavica)

6) Attacco in Salto / - / +1 Armatura naturale

7) - / Abbattere / +2 Concentrazione (inutile)

8) - / Schivare Prodigioso / Spezzare Migliorato

9) Combattimento Brutale / Duro a Morire, Furia 1 volta al giorno / Cos +1 (diciamo che da questo livello inizia ad essere abbastanza sgravo)

10) - / Incalzare Supremo / Resistenza Incantesimi 2+DV

11) - / Furia 2 volte al giorno / Affinità ai titani +4

12) Ira Audace / - / Arma Sovrabbondante (carino uno spadone di taglia enorme no?)

13) - / Furia immortale / +2 Conoscenze (piani)

14) - / Attacco Poderoso Migliorato, Furia 3 volte al giorno / Luce diurna o Oscurità profonda 1 volta al giorno

Da qui in poi puoi sbizzarrirti xD

Questa è la build che sto giocando in un PbF e va benone ;) Non so dirti però come va ai livelli bassi perché noi abbiamo cominciato dal 15...

Manuali usati: Manuale del Giocatore, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Razze di Pietra, Arcani Rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di Truppa d'Assalto io prenderei Combattimento Brutale, che ti permette di usufruire di più manovre utili rispetto al primo.

Probabilmente non hai letto bene cosa fa truppa d'assalto. Non è proprio evidente all'inizio.

La parte forte del talento è quella che ti permette di usare il poderoso al massimo senza perdere tiro per colpire.

E' il metodo base e più semplice per fare affidabilmente danni nell'ordine delle centinaia (già a livello 6-7 se costruisci bene il PG)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai letto bene cosa fa truppa d'assalto. E' un po' ingannevole all'inizio.

La parte forte del talento è quella che ti permette di usare il poderoso al massimo senza perdere tiro per colpire.

E' il metodo base e più semplice per fare danni nell'ordine delle centinaia (già a livello 6-7 se costruisci bene il PG)

Si l'ho letto bene ma a dire il vero non mi sembra affatto che dia tutto questo vantaggio... Anche senza considerare il fatto che tutta la penalità che non si riceve a TxC si riceve alla CA, Combattimento Brutale offre ben TRE manovre utili mentre Truppa d'Assalto ne offre due inutili e una utile quando si combatte contro un solo nemico e dannosa quando ci si ritrova a combattere contro più avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così, solitamente truppa d'assalto si combina ad Assaltare, quindi permette facilmente di liberarsi di più avversari non troppo distanti. Solitamente non sopravvive nulla per punirti della tua perdita di CA.

Ma anche se fosse, se uno fa il Berserker Furioso (ed è altamente consigliato in questo caso) non rischia di morire per i danni.

Senza nulla togliere a combattimento brutale che è un buon talento, ma truppa d'assalto è su un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate stavo leggendo le stirpi su arcani rilevati e non ho ben capito una cosa... il discorso di livelli della stirpe potete spiegarmelo?? e la strpe minore,media maggiore si decide tranquillamente o comporta mauls e bonus quale si sceglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra stirpe minore, media e maggiore è il numero di tratti che ottieni e la "velocità" con cui li ottieni. Ovviamente però i personaggi con livelli di stirpe avrebbero un certo vantaggio su quelli che non ne hanno, pertanto, al fine di compensare questo vantaggio, i personaggi con stirpe devono "rinunciare" ad alcuni livelli. Uso impropriamente il termine rinunciare in quanto i livelli di stirpe sono veri e propri livelli (vengono quindi contati per l'acquisizione di talenti e di incrementi di caratteristica) ma non aumentano il BaB, i DV e tutto il resto.

Riguardo ai talenti truppa d'assalto e Combattimento Brutale ognuno ha il suo modo di vedere le cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...