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Incantesimi epici - creazione, semi ecc...


Garham

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Salve.

Sembra che l'argomento non sia mai stato affrontato nelle discussioni, o ho cercato male io, ma come saprete la parte più divertente nel fare un'incantatore epico è proprio il creare gli incantesimi epici partendo dai semi (3.5). Su pathfinder si può convertire il tutto senza troppi problemi? Come vanno cambiate le varie CD dato che il sistema di abilità è differente? Inoltre si possono convertire bene gli incantesimi epici già costruiti?

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..secondo me il sistema è usabile senza particolari modifiche.. adesso non ho il manuale sotto e non ricordo benissimo, dopo controllo meglio.

In fondo, è stato praticamente detto di usare proprio quel sistema, in maniera sottile..

[...]Rules for epic-level play like this exist in numerous products that are compatible with the Pathfinder Roleplaying Game[...]

Se ti interessa, un terzo editore ha pubblicato delle regole epiche (leggendarie) fatte apposta per il sistema di pathfinder. Piuttosto interessante come volumetto. Qui il link http://paizo.com/products/btpy8qhj?Legendary-Levels

Ultima nota, la paizo sta sviluppando le proprie regole epiche (che chiamerà regole mitiche) e hanno detto di aver preso un approccio piuttosto diverso dalle regole epiche delle vecchie edizioni. Comunque non si sa ancora quando uscirà questo volume, purtroppo..

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Allora volendole adattare come dovrei sistemare le varie cd di sapienza magica ecc... per poterli fare? Spiego meglio, il mio gruppo non ha mai giocato gli epici della 3.5 ma hanno sempre visto com'era e gli piaceva. Ora sono affamati di pathfinder e volevo riuscire almeno quella parte a lasciargliela intatta. C'è qualcuno che l'ha fatto o per esperienza personale potrebbe darmi consiglio?

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Francamente, io eviterei come la peste di importare il sistema epico 3.x in Pathfinder, anche perchè cozzerebbe con la progressione delle classi, che al 20° si chiude con una capacità potente definita "capstone"...

La cosa migliore, tra l'altro anche suggerita, è di multiclassare a qualcos'altro o ad una CdP, prendendo nuove capacità in questo modo, considerando anche che passare un solo livello oltre il 20° richiede uno sproposito di PE e non segue la progressione lineare della 3.x, mentre i nemici danno sempre meno PE... Direi che arrivare oltre il 25° livello è improponibile, in quanto richiederebbe anni e anni di gioco (il 25° livello richiede 32 volte i PE che servono per il 20°, ma la progressione del GS porta a solo 4-5 volte il totale di un GS 20 per un GS 24-25)...

Una cosa fattibile, però, è la conversione di alcuni talenti epici o la creazione di nuovi che prendano il posto di quelli obsoleti e magari l'introduzione delle words of power come versione "epica" della normale magia...

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E' pensato apposta per essere difficile... Le stesse tabelle non vanno oltre il 25° livello, proprio perchè oltre quello diventa ridicolmente difficile (si raddoppia ogni volta, così per il 26° servono 64 volte i PE del 20°, più di 32 MILIONI di PE oltre il 25° e praticamente nessun mostro di GS adeguato esistente)... Andare oltre francamente perde di significato...

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Mah i gradi di sfida alla fine puoi aumentare i mostri o fare png, capirai mi diverto tantissimo a farlo soprattutto anche a creare i mostri... ma se dal lato giocatore è così complicato sentirò i miei giocatori cosa vogliono fare. Grazie a tutti per l'aiuto.

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