Vai al contenuto

Linked Power


adamilson

Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei approfittare della vostra competenza per capire un paio di cose del talento psionico "linked power" che non mi sono affatto chiare:)

1 - quanto costa in punti potere il talento? Ovvero se io lancio un potere di primo livello (1PP) e ci linko uno di sesto livello (11 PP) quanti punti potere spendo? 12 complessivi oppure 12+12 (costo della metapsionica)?

2 - nella descrizione del potere c'è scritto che il secondo potere prende automaticamente l'area ed il target del primo. Ma se il secondo potere prevede un txc (magari a contatto) mentre il primo no cosa succede? il secondo va automaticamente a segno oppure devo comunque tirare il txc? Inoltre, se il primo non da tiro salvezza o RI mentre il secondo si, che accade?

Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi questi due dubbi amletici:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti vorrei approfittare della vostra competenza per capire un paio di cose del talento psionico "linked power" che non mi sono affatto chiare:)

1 - quanto costa in punti potere il talento? Ovvero se io lancio un potere di primo livello (1PP) e ci linko uno di sesto livello (11 PP) quanti punti potere spendo? 12 complessivi oppure 12+12 (costo della metapsionica)?

2 - nella descrizione del potere c'è scritto che il secondo potere prende automaticamente l'area ed il target del primo. Ma se il secondo potere prevede un txc (magari a contatto) mentre il primo no cosa succede? il secondo va automaticamente a segno oppure devo comunque tirare il txc? Inoltre, se il primo non da tiro salvezza o RI mentre il secondo si, che accade?

Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi questi due dubbi amletici:)

1)

Using this feat increases the power point cost of the power manifested this round by a number equal to the power point cost of the linked power.

Quindi costa 12.

2) Il tiro per colpire se richiesto lo fai (nel tuo caso il secondo richiede un txc come normalmente farebbe), quello che dice il talento è che sei obbligato a tirare il 2° potere sullo stesso target/area del primo. The power is automatically targeted on the target/area vuol dire il potere ha come bersaglio lo stesso bersaglio/area, quindi non dice che lo prendi automaticamente, ma che non puoi tirare un potere su uno ed uno su un altro.

Nel secondo caso (TS/RI) si agisce come normalmente accadrebbe, cioè se il primo non concede TS non si fa il TS, se il secondo lo concede si fa come normale.

In pratica il talento fa si che tu possa non spendere un'azione per lanciare il secondo potere, ma ti vincola a manifestarlo sullo stesso bersaglio/area, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie mille per la risposta:)

Per quanto riguarda il txc, però, come ci si regola se è a contatto? lo si trasforma in un txc a distanza? Non avrebbe molto senso mantenere un txc a contatto se te lo sto tirando da 300 metri, no? forse in questo caso semplicemente si colpisce automaticamente come il primo potere linkato (anche se può creare dei grossi problemi di bilanciamento)

Sul TS e sulla RI anche secondo me ognuno dei due poteri si considerano separati.

Comunque, se lo si vuole usare senza sgravare (ovvero senza linkare poteri assurdi, una sorta di autolimitazione) rimane un potere utile e molto tattico, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non diventa a distanza. Il discorso è che se il bersaglio non è più valido al momento in cui si manifesta il secondo potere questo viene perso (almeno per come lo leggo io funziona così, anche perché ti da il vantaggio di non dover spendere un'azione per manifestare il secondo potere), anche se per esempio non hai più linea d'effetto su di lui lo perdi.

Comunque si, è un talento molto tattico ed utile, ma bisogna usarlo con intelligenza o appunto si rischia di perdere punti potere perdendo il potere linkato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la questione è questa: il secondo potere bersaglia automaticamente il bersaglio del primo potere (come scritto dal talento); supponiamo che richieda, come hai detto tu, un attacco di contatto in mischia. Hai 2 opzioni:

1) l'avversario è entro portata

2) l'avversario è fuori portata

Nel caso 1 nessun problema, fai l'attacco di contatto e bona. Nel caso 2 il bersaglio non è valido, ma tu devi bersagliare lui comunque come dice il talento; in questo caso il potere viene sprecato. Se dico cavolate correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...