diego mangani Inviata 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 29 Maggio 2012 Questo è sempre stata una cosa complicata, pensare a nomi per luoghi e città, ho provato di tutto, ma alla fine mi hanno consigliato di chiedere sul web se esistono generatori di nomi, o qualche sito con nomi originali di città, oppure se mi date qualche consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 di generatori su internet ne è pieno (di città, di png, di taverne..) se vuoi un consiglio, prova a mettere i nomi in italiano. io ho scritto un intero background con nomi in italiano senza robe come silverwing, goldfall, o simili, roba tipo altopicco e così via.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Wolf Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Il consiglio di Aleph è ottimo e lo condivido in pieno, i nomi in italiano aiutano i giocatori a immedesimarsi nel mondo di gioco. Se riesci a superare l'ostacolo del "sembra ridicolo", ti assicuro che l'effetto sarà garantito. Altrimenti trovo ottima una mistura di nomi in italiano e nomi più classicamente fantasy. Questo aiuta a rappresentare la varietà del proprio mondo. Magari cerca di ispirarti a lingue diverse per creare i nomi di città o luoghi di culture differenti. Infine un consiglio generale: prova a farti ispirare dalla musica. Cerca di lasciarti trasportare dalle canzoni che ascolti, ed immagina di viaggiare per le vie della tua città. Vedrai che le idee ti verranno a fiumi! Spero di esserti stato utile. Se poi quello che ti serve sono nomi, descrivici le tue città e vediamo di trovarci un nome! I generatori hanno il difetto di essere limitati e di produrre stereotipi, piuttosto che luoghi e nomi evocativi ed interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 29 Maggio 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Io più di qualche volta ho preso i nomi dall'atlante, andando a pescare qualche paesino in Turchia o nelle republliche baltiche. Ovviamente dipende dal contesto, da come imposti l'ambientazione, ma qualcosa si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Io riesco a generarli in modo random abbastanza rapidamente. Se la cosa non ti viene, prova a comporre una sequenza casuale (o quasi) di vocali e consonanti, fallo più volte e tieni quelle la cui sonorità ti piace di più, i risultati potrebbero sorprenderti. Riporto anche il caso di uno che conosco, lui pure aveva difficoltà, quindi storpiava nomi di comunità o oggetti realmente esistenti (Ferrara = Faran, ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato