Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti =) Sto per iniziare la mia prima campagna pathfinder e ho deciso di farmi un bel ladro assassino.

La progressione è Umano Laro4/Ass1

Questo per avere un pò di punti abilità e 2 doti da ladro prima di iniziare cm assassino.

Per i talenti

-Estrazione rapida (per attacco a sorpresa con arma nascoste utilizzando rapidità di mano, cambiare arma etc..)

- Schivare

- Mobilità

- al 6 prenderò attacco rapido.

Come doti da ladro

- arma accurata

- dubbio... swift poison oppure quello che applica 2 volte il veleno o nn so che altro.

Mi piace utilizzar i veleni, anche se è difficile migliorare le capacità, la forza e la durata.. forse perdo solo tempo :/ Il veleno ora in mio possesso è il Veleno Drow.

Il colpo mortale ha CD 14 ( 10 + 1Ass + 3Int )

Vorrei dei consigli sui talenti e/o doti.. oppure anche sulla progressione ( pensavo o ladro 4/ass10 etc... oppure 2 Ldro/ 10 assas... ).

Anche consigli su altro son ben accetti =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come prima cosa, non puoi fare l'assassino al 5 livello, poichè come requisito richiede che tu precedentemente alla cdp abbia 5 gradi in furtività, quindi dovresti fare ladro 5 assassino 6.

Detto ciò passiamo ai consigli; come talenti ti consiglio vivamente i vari combattere con 2 armi; l'assassino è bello se giocato in gruppo in questo modo, in modo da fare di ogni attacco un furtivo fiancheggiando gli avversari con i tuoi compagni. In più lo so che è **** la cosa di estrarre il pugnale nascosto all'improvviso, ma questa cosa puramente interpretativa costa un talento, che potresti sfruttare in maniera migliore (tipo per iniziativa migliorata).

Io comunque in ogni campagna sconsiglio vivamente l'uso dell'assassino, perchè (a meno che non abbia spiegato bene da bg la situazione) verrebbero a formarsi situazioni spiacevoli con i tuoi compagni, e 9 volte su 10 il gruppo finisce per ammazzarsi a vicenda.

Le scelte che puoi fare sono 2 (almeno per me, poi puoi fare come vuoi ;) )

1) se ti piace utilizzare i veleni puoi giocare un alchimista, che è il RE dei veleni, sia come utilizzo che come scelta di veleni

2) se ti piace giocare uno stealther, fai ladro puro o un ninja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè.. mi sn confuso con dnd dove i gradi massimi per livello sono lvl +3, per questo ho pensato ladro 2..mi sembrava troppo semplice :/ Come non detto.. Quindi, lasciando stare il malinteso, facciamo ladro 5.

Quindi catena con combattere 2 armi, Iniziativa migliorata. Per doti a sto punto metterei arma accurata e talento di combattimento( mi pare si chiami così una delle tante doti) giusto per diminuire il problema del numero dei talenti per combattere con 2 armi.

Il red mantis dove si trova?

Comunque grazie :D

EDIT: trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

La principale differenza è che il red mantis non ha un attacco mortale.. ma ha una sorta di attacco che "affascina" il nemico, e dopo tre round può colpirlo con un colpo di grazia. Inoltre, ha gli incantesimi, cosa che l'assassino normale di pathfinder aveva perso nel passaggio dalla 3.5 a pathfinder.

Concordo su doti e talenti, se vuoi combattere con due armi purtroppo c'è molto da "spenderci" sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste doti mi sfuggono.. io ho a disposizione il base, advance e ambientazione ( o almeno ho quelli poi gli altri li devo trovare xD) Del red mantis mi piace del fatto delle 2 armi ( molto forti direi) e del fatto di sembrare una mantide ma però ci sn cose piuttosto bruttine.. ovviamente questione di gusti :D Più che altro voglio sfruttar l'attacco mortale dell'assassino ( morte quieta :Q___). Peccato che nn esistano delle varianti tipo escludi applicare veleni e metti altre cose e così via xD

PS sawtooth sabre è un bel pezzo di arma! xD

Quindi per doti questa Ultimate combat dove la posso trovare? ovviamente doti inferiori dato che nn avrò più di 10 liv da ladro ( forse 11 perchè non mi pare così bella Angelo della morte, anche se il nome fa figo.. anzi guadagnerei un furtivo in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allur. Per i manuali ho deciso di rimanere dentro advance, core e setting per quanto riguarda talenti e compagnia bella.

A sto punto pensavo di fare 6 ladro ( come minimo ) perchè con 5 ldr/1 ass perdo 1 a colpire, ai TS e si incasina la progressione del furtivo.

Mentre con 6 di ladro è cm prendere 2 talenti in un colpo solo prima di cambiar classe.

Per i talenti fino al 6 prenderei Arma accurata, comb 2 armi, Iniz migliorata, schivare

Doti: Difesa offensiva, ritirata rapida, Addestramento in un'arma

Però nn so se fare ladro puro fino al 10 e poi assassino :/

Se così fosse.. arma accurata, comb con 2 armi, Iniz migliorata, comb con 2 armi migliorato, schivare

doti: Difesa offensiva, ritirata rapida, addestramento in un'arma, Espediente e boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio assolutamente di andare esattamente al 10 col ladro, per un semplice motivo.. dal 10 hai accesso alle doti avanzate, e anche se di classe ne guadagni solo una al 10, puoi successivamente prendere il talento extra rogue talent e prenderne anche altre avanzate.

La dote difesa offensiva è una bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sì.. difesa offensiva al liv 20 è un bel 10 schivare dopo furtivo xD Ah, giusto, se io faccio più furtivi in un turno ( facciamo finta, 2 attacchi da 3d6 furtivo l'uno) si sommano e diventano 6? o sempre +3?

Cmq a sto punto faccio ladro 10 va, tanto qua le classi base sono stupende..perchè prendere quelle di prestigio xD anche se l'attacco mortale mi piace troppo, ma posso ritardare tranquillamente. C'è colpo menomante che fa la sua bella figura!

Quindi, facendo la scaletta per livello 10

Umano

1 Arma accurata, Iniziativa migliorata,

2 Dote Difesa offensiva

3 combattere con 2 armi

4 dote Ritirata rapida

5 -

6 Riflessi in combattimento, Dote Recupero

7

8 Dote addestramento nelle armi

9 Comb con 2 armi migliorato

10 Dote colpo menomante

Volendo potrei mettere qualche talento cm robustezza, tempra o volontà di ferrò ma non saprei di preciso. che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robustezza fa sempre la sua bella figura, considerando che dalla 3.5 come talento è migliorato sensibilmente.. Se hai qualche ts basso, coprilo con un bel mantello della resistenza o un talento per aumentarlo.. o tutti e due. Soprattutto la volontà.

Per l'offensive defense.. non credo proprio si sommano i bonus se fai più critici in un round.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho in mente di realizzare un pg Halfing assassino che ha il talento ASPETTO INFANTILE in modo da giocarmi il tutto sul : " non vedi è solo un bambino lui non ha colpa". E inizialmente doveva essere ranger urbano [in modo da non perdere la possibilità di trovare e togliere trappole]di 3 ,ladro avvelenatore di 3 e assassino di 1. Come armi un arco corto composito e uno spadone a due mani.

Però ragionandoci sopra alla sua storia mi piaceva anche l'idea del pugnale da lanciare alle spalle o da estrarre quando meno te lo aspetti,usando la variante sul Ultimete combat del maestro dei pugnali. Solo che sono in dubbio sui talenti. Consigli?

Considerate che io non faccio mai pg per essere sgravi o buldati ma per divertirmi e provare opzioni nuove. questa appunto si basa sulla presunta innocenza di un bambino.. :)

Io come talenti pensavo ad estrazione rapida e tiro ravvicinato o arma accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...