Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_722183

Spro di aver postato nella sezione giusta.

Purtroppo nei manuali non sono ruscito in alcuno modo a trovare archetipi del genere. L'unico achetipo di prescelto è quello di Bane descritto in Fedi e Phanteon.

Mi domandavo dunque: Voi come lo creereste un archetipo di Prescelto un Heironeus e Prescelto di Hextor?

Io nonho grandi idee con onestà, di costruzione archetipi con bilanciamento dei poteri e gestione di meccaniche non me ne sono mai inteso granche...

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto, chiunque mi darà una mano! :)

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_722222

Non c'è niente neanche nel libro delle imprese eroiche?

Sennò potresti partire dall'archetipo santo e modificare quello...oppure dal prescelto di bane (non ho i manuali 3.0 quindi se mi dai modo di leggerlo ti do una mano) e modificarlo...

Lasci cose tipo la RI, i bonus vari a CA e abilità. Cambi nemici, scopo e capacità acquisite riguardanti allineamento e cose legate alla divinità o ai domini.

comment_722312

La cosa mi interessa abbastanza! ( la versione di Hextor :D) Sono curioso di vedere cosa salterà fuori!

Chosen of Bane

Spoiler:  

Ho trovato questo per bane, così potete modificarlo. La riduzione è 10/+1. Caratteristiche +2 Sagg, +10 Car. Come challenge rating +4

• Autore
comment_722367

I prescelti ci sono solo di Mystra (credo FRCS) e Bane. Il resto generalmente uno li fa per necessità. Se cerchi online credo che qualcosa si riesca a trovare.

FRCS che manuale sarebbe? Forgotten Realms City of Splendor?

comment_722539

Trascrivo così per comodità

Chosen of Mystra

Spoiler:  
- Bonus Spell: Guadagna 1 magia bonus per ogni livello incantesimo ( dal 1 al 9 ) che può essere usata come spell like ability. Una volta selezionate non potranno più essere cambiate.

- Immunità incantesimi: Il prescelto è immune un incantesimo per ogni livello ( dal 1 al 9 ), come se "spell immunity" sia sempre attiva. Una volta scelte non potran essere cambiate.

- Immunità: Immune a vecchiaia( anging?), malattia, distruzione e veleno. Non ha bisogno di dormire. ( ma riposare per preparare incantesimi sì).

- Individuazione del Magico: In base alla vista del personaggio, mi pare.

- Fuoco d'argento(?): Può usare Silver fire ( descritto nel capitolo 2:magia)

- Caratteristiche: +10 Potenziamento Costituzione ( O.o )

• Autore
comment_722670

Secondo me il prescelto bane può tranquillamente adattarsi a quello di Hextor, ma è decisamente troppo forte a mio avviso! quel pg sarebbe disumano rispetto agli altri... Inoltre Hextor è una divinità minore e bane se non erro è maggiore, quindi ci stà che conferisca meno poteri...

Io di tutti i poteri lascerei quello dell'ombra,

suggestione 1vg

L'immunità agli effetti dell'invecchiamento

+2 sag e +4 car

Per un lep complessivo, reputo di +2, cosi a occhio.

Gli incantesimi bonus sarebbero da aggiungersi alla sua lista quando li sceglie?

Quello di Heironeus lo potremmo costruire in maniera similare a quello di Bane, ma con poteri opposti.

Sicuramente un +2 sag e +4 car, (oserei anche un +6)

Immunità all'invecchiamento,

Per il fattore dell'ombra gli dare o un notevole bonus allo scacciare (anche se la vedo una cosa più da pelor) o un'evocazione di una creaturina celestiale LB

Per l'incantesimo, non ho grandi idee, perchè suggestione è un incantesimo molto utile e sopratutto molto caratterizzato, visti gli scopi di Bane/hextor e non riesco a trovare una cosa tanto caratterizzata per Heironeus, voi che ne pensate?

Qui darei un lep sempre di 2, a meno di non dargli un incantesimo di nono livello...

comment_722677

Mh..boh, nn sono molto abile ad equilibrare le cose.. Io aggiungerei qualcosa in più per il lep di 2.

Un'idea.. e se il prescelto guadagnasse certe abilità, caratteristiche e capacità magiche mentre sale di livello? Così è più equilibrato durante la crescita.. ( un pò tipo certe razze che in base ai DV han cose in più, vedi il viandante delle ombre e così via).

Per le capacità terrei d'occhio il dominio della Tirannia e posizionare gli incantesimi nei 20 livelli del pg e i loro vari usi e cose varie. Poi da tener conto c'è il fatto che Hextor ama l'astuzia( già, è un tipo molto furbo, così tanto da fregare anche i signori dell'inferno) ma anche la guerra.. quindi nn so se un bonus su forza o cos possa andare bene o qualche capacità utile per caratterizzarlo meglio in questo lato.

Secondo me è anche più divertente veder crescere il pg sia nella sua classe o classi, sia nella sua fede come Prescelto. Più diventa esperto e forte, più il dio cede poteri al suo prescelto fino al massimo che può dare.

• Autore
comment_722679

Mh..boh, nn sono molto abile ad equilibrare le cose.. Io aggiungerei qualcosa in più per il lep di 2.

Un'idea.. e se il prescelto guadagnasse certe abilità, caratteristiche e capacità magiche mentre sale di livello? Così è più equilibrato durante la crescita.. ( un pò tipo certe razze che in base ai DV han cose in più, vedi il viandante delle ombre e così via).

Questa cosa mi piace, sai qual'è il problema? Che neppure io sono abile ad equilibrare le cose! XDXD Tra l'altro è la prima volta che masterizzo una campagna intera, mi sono sempre limitato a della mini avventure, quindi non saprei proprio che pesci pigliare! Però, non si sà mai che leggendo mi viene qualche idea...