Vai al contenuto

9th Circle Games - realtà aumentata, social gaming, ARG - cercasi collaboratori!


Messaggio consigliato

Buonasera,

raramente si riesce a motivare (giustamente) le persone su progetti non retribuiti e opensource, tuttavia è comunque doveroso condividere con la community le idee ed i progetti, al fine di cercare collaborazioni interessate. Mi scuso se sarò prolisso.

Al termine di una grande ristrutturazione, abbiamo deciso di aprirci maggiormente al mondo della community

I nostri prodotti sono distribuiti in Creative Commons ed ulteriori informazioni su di noi sono reperibili su http://9thcircle.it; il nostro gioco più famoso, che ha vinto un paio di anni fa un side awards al best of show, e' "Eden: l'Inganno" (http://www.systemeden.com)

Innanzitutto due righe sul nostro engagement relativamente alla filosofia open-source: siamo sostenitori del libre graphics (http://libregraphicsmeeting.org/2012/) e dei formati aperti (odt, epub e svg, per intenderci), oltre che naturalmente alle licenze Creative Commons, OpenGaming e GPL. Siamo contributori e sostenitori di diversi progetti open source: scribus, haiku-os e wordpress in modo particolare.

Più cerchiamo l'innovazione nel mondo del gioco, più la convergenza sul mondo del web e dei social network si fa stretta. Attualmente i campi su cui lavoriamo più assiduamente sono:

--> Gioco di ruolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_di_ruolo)

--> Social Gaming (iterazione sociale, engagement, motivazione al gioco di ruolo, giochi di ruolo educativi; una semplificazione --> http://en.wikipedia.org/wiki/Social_network_game)

--> Alternate Reality Gaming (http://en.wikipedia.org/wiki/Alternate_reality_game)

--> Realtà aumentata nel gioco (http://zef.me/3872/augmented-reality-rpg)

Ebbene, vogliamo buttarci in nuovi ambiti di ricerca e di sviluppo, cercando collaborazioni con designer, autori con una idea in testa, persone abbastanza motivate e con voglia di mettersi in gioco in un ambito duro come quello della scrittura di giochi (credetemi, richiede tanto ma TANTO studio!), ma anche su nuovi media e nuove tecnologie.

l'idea è quella di lavorare parallelamente su due fronti: su nuovi giochi e nuove idee di sviluppo gioco e, parallelamente, su tutta una parte di sviluppo web organizzando in uno o più progetti (da capire con gli sviluppatori) che, sui temi di cui sopra, sono arricchibili (se non addirittura hanno la loro collocazione principale) sul web o sui media non tradizionali. Vorremmo aprire dei "laboratori" open source su idee che, secondo noi, possono in certi aspetti portare una carica innovativa dirompente sul modo di "fare gioco" (questo, almeno, è l'obiettivo)

La collaborazione è quindi rivolta a una o più persone in questi ambiti:

1. sviluppatori PHP possibilmente con conoscenze WORDPRESS o sviluppatori WEB in genere. Attualmente ho sviluppato io in PHP alla bisogna, ma le mie conoscenze sono molto elementari. Sviluppatori più esperti, in tal senso, potrebbero fungere, se lo desiderano, anche da "mentori" per persone, come il sottoscritto (e altri) che effettivamente desidererebbero migliorare!

2. sviluppatori o studiosi di design e di interfacce utente

3. Esperti di social network

4. Come dicevo autori, designer, semplici curiosi, persone desiderose di entrare in un progetto open tutto italiano (e no profit, ovviamente)

5. traduttori da italiano ad altre lingue

Preferenza di SEDE GEOGRAFICA: Milano o ovunque, non ha alcuna importanza

TEMPISTICHE: da concordare senza vincoli di sorta, essendo un progetto open source. L'importante è trovare un accordo

Chiudo con i BENEFITS, che sostituiscono la retribuzione vista la tipologia di progetto: una copia di tutti i nostri libri e le "social pizzata" che si tiene annualmente in occasione di Lucca Comics and Games.

E, ci piace pensarlo, godere un po'...delle luci della ribalta!

vi ringrazio dell'attenzione e spero di aver suscitato la vs curiosità. Se siete interessati, o conoscete persone che potrebberlo esserlo, sono a disposizione per ogni chiarimento.

Nel thread stesso sono, inoltre, a vostra disposizione per dettagliare diversi progetti od idee su cui stavamo ragionando. Alhoa!

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se serve, posso occuparmi delle traduzioni all'inglese (lingua che però certamente non vi crea problemi) e, soprattutto, al francese, lingua che conosco tanto quanto l'italiano.

Ciao!

grazie mille della risposta e dell'interesse! Sia per il francese che per l'inglese (il materiale è tanto, una testa in più non può che aiutare!)

ti mando un pvt più dettagliato nel corso della giornata! a presto!

gabrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mio non ho chissà che grandi abilità, ad ogni modo posso mettere la mia esperienza da giocatore e un pò quella da master.

Forse la cosa che può interessare è che faccio parte di un club di giochi di ruolo e magari posso aiutare in qualche modo in questo ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sotto esami, ma potrei aiutarvi come segue appena avrò tempo: ho conoscenze di Android (sto finendo di imparare, ma Java lo so bene già), lingua inglese e, se necessario, posso aiutarvi con la parte GDRistica del tutto. Nel caso sono al 2° anno di ing automatica, magari qualcosa dei miei corsi vi puo' aiutare ;)

PS: ottima cosa l'open, preferisco così almeno non si hanno obblighi morali verso un datore di lavoro per ricevere la propria retribuzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sotto esami, ma potrei aiutarvi come segue appena avrò tempo: ho conoscenze di Android (sto finendo di imparare, ma Java lo so bene già), lingua inglese e, se necessario, posso aiutarvi con la parte GDRistica del tutto. Nel caso sono al 2° anno di ing automatica, magari qualcosa dei miei corsi vi puo' aiutare ;)

PS: ottima cosa l'open, preferisco così almeno non si hanno obblighi morali verso un datore di lavoro per ricevere la propria retribuzione :)

fichissimo!! direi allora che ci aggiorniamo a dopo gli esami :) in bocca al lupo per la sessione, collega ingegnere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono avvicinato alla 9th circle games grazie ad Eden, l'unico gioco di ruolo italiano che è in grado come intreccio di scardinare la superiorità ormai decennale dei gdr d'oltreoceano e, leggendo questa richiesta, non posso che dirmi interessato a collaborare per aiutare il più possibile la diffusione dei vostri interessantissimi progetti.

Potrei considerarmi un autore, quindi in assoluto la razza più inutile con cui avere a che fare, ma spero di potervi dare una mano al meglio. Sono in grado di tradurre dall'inglese, ho pubblicato alcuni racconti su qualche rivistucola da poco ed ho moltissime idee in testa, la maggior parte delle quali probabilmente non vale la pena di esporre però, beh, ci sono.

Se posso risultare utile in qualche modo contattatemi pure su skype: gvg1717 o via mail stregattodistratto@live.it

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...