Vai al contenuto

Una Macchina da Morte.


Messaggio consigliato

Mio intento è creare un pg a livello 7. Ora, volevo farmi un centauro mezzo drago di livello 2 (avanzamento 3 per il mezzodrago e 2 per il centauro..). Classe barbaro. Mi pompa le caratteristiche in maniera eclatante, avrei tipo forza +16 e robe cosi. Cosa ne pensate ? E' un robocop del massacro o è una pia illusione di forza ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Purtroppo ti rispondo pia illusione. Con così pochi punti ferita non andresti lontano. Se anche volessi concentrare tutto il danno in un unico attacco, magari in carica, basterebbe un attacco ad area, anche con un buon tiro sui riflessi, per farti poco, ma per te già troppo, male. Molto meglio una progressione che non abbia dadi vita razziali e modificatore di livello. Per di più stai usando Specie Selvagge, se ho capito bene, per non avere un personaggio con 4 dadi vita e LEP di 10, ma quel manuale non è accettato da molti master. Non farti accecare dagli aumenti di caratteristica, spesso il gioco non vale la candela (neppure quella dell'Invocazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè avrei 4d10 vita del centauro (4d8 tramutati in d10 dal mezzodrago) piu il bonus di COS che sarà almeno almeno 5 per ognuno, piu 2d12 del barbaro anche qui + cos. Una cinquantina di PF dovrebbe garantirmeli...

Guarda che anche con la progressione di Specie Selvagge, hai comunque il Modificatore di Livello. Facendo un rapido calcolo (e ipotizzando che tu possa anche diminuirlo con Arcani Rivelati), tale Modificatore, solo per il mezzo-drago, è +3 (fino al nono non lo posso ridurre di 2). Avanzano 4 livelli di classe, che, dando la precedenza a quelli da Barbaro sono 2 dadi vita da Centauro, che si possono usare solo secondo la progressione di Specie Selvagge con il risultato di un solo +2 alla Forza. Totale: 2d12+2d10. Senza l'incremento di Forza che volevi.

EDIT: Riguardando tutto potevo evitare i calcoli: hai dimenticato di inserire il modificatore di livello nella tua costruzione, anzi l'hai ridotto a +1 per un motivo che non afferro. Il totale più basso è quello che ti ho detto io (ribadisco, senza +16 alla forza), se poi il master non approva i manuali (quasi nessuno lo fa) è ancora peggio, avresti un Modificatore di +6 e 4 dadi vita razziali. Decisamente sconveniente, nonché impossibile per una costruzione di livello così basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio intento è creare un pg a livello 7. Ora, volevo farmi un centauro mezzo drago di livello 2 (avanzamento 3 per il mezzodrago e 2 per il centauro..). Classe barbaro. Mi pompa le caratteristiche in maniera eclatante, avrei tipo forza +16 e robe cosi. Cosa ne pensate ? E' un robocop del massacro o è una pia illusione di forza ?

Purtroppo, come ti hanno già detto, un personaggio del genere risentirebbe parecchio del MdL +5 (+2 del centauro e +3 del mezzo-drago). Ricorda che per calcolare il Livello Effettivo del Personaggio (LEP) devi sommare i tuoi livelli di classe, i dadi vita razziali e il Modificatore di Livello (MdL). Il LEP di un centauro mezzo-drago barbaro di 2° livello è: 2 (livelli di classe da barbaro) +4 (dadi vita razziali del centauro) +2 (MdL del centauro) +3 (MdL del mezzo-drago), quindi conta come un personaggio di 11° livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo ero anche io come te, amante delle costruzioni poco probabili, il più mostruose possibili ^L^

Se vuoi un consiglio su un personaggio forte per i soli livelli di razza e LEP, con i manuali base, ti consiglio un'orso mannaro. Saranno anche 9 livelli (6 DV e LEP +3 del licantropo naturale), ma hai il +16 alla forza che volevi in forma ibrida e animale, un +8 alla costituzione che va ad incidere sui PF dei DV animali, una RD 10/argento che fa sempre comodo, in più hai Bab +4, un modificatore di lotta che fa paura, comodo se usi la capacità "Afferrare migliorato": entri in mischia col nemico, puoi attaccarlo con tutte le armi naturali, e lui non può attaccare con le sue manufatte, a meno che non siano leggere.

Se invece ti piaceva il concetto del centauro scaglioso allora è diverso, ma sappi che solitamente è difficile sia da piazzare come personaggio, sia da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...