Vai al contenuto

INCANTESIMI[LIBRO FOSCHE TENEBRE]


Kerwyn

Messaggio consigliato

salve,vorrei sapere se posso lanciare incantesimi corrotti; cioe per lanciare incantesimo corrotto di livello 3,il mio PG,di che livello deve essere???

e poi per esempio l'incantesimo fistole rosse,c'è scirtto che fanno 1d6 danno a froza e carisma;sulla durata però c'è scritto istanteanea...

cosa vuol dire???se nn c'è scritto niente penso sia permanente,o sbaglio???

grazie anticipatamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per poter lanciare un incantesimo corrotto devi essere in grado di prepare gli incantesimi come un mago o un chierico (stregoni e bardi non possono a meno che non usino delle pergamene).

Come per tutti gli incantesimi di 3° livello la tua classe deve poter lanciare quel livello di incantesimi.

Fistole rosse provoca dei normali danni alle caratteristiche, quindi si recperano coem tutti i normali danni alle caratteristiche. Sarebbero stati permanenti se ci fosse stato scritto.

La durata istantanea ha un'altro significato. Significa che l'incantesimo avviene e sparisce in un'istante, ma gli effetti possono cmq durare nel tempo (cme nelc aso dei danni alle caratterisiche o di una cura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo appieno.

In più se vuoi c'è la feat per poter corrompere gli incantesimi (che funzionano poi più o meno come "Flame strike" se non sbaglio).

PS: ma il tuop DM vi lascia usare quegli incantesimi lì così come se niente fosse? :shock:

Io li custodisco gelosamente, li uso poco (come azioni a sorpresa e di grande effetto) e li rendo più difficili da imparare (magari li codifico un po'). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto il master che possiamo usare qualunque lmanuale di DND...

mi piace molto questo manuale :twisted:

Ehm, veramente ho detto che potete usare qualunque materiale ufficiale di D&D dopo mia previa autorizzazione (quindi devo visionare il tutto e valutare se nella campagna ha un senso e/o è troppo sgravato, dato che Monte Cook mangia davvero molta peperonata a volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, è mia opinione che siano incantesimi troppo "forti" (nel senso di caratteristici de male, coloriti in senso maligno, etc) per dei PG qualunque... almeno metterci una prova/quest per potervi accedere...

Quelli corrupted poi sono un po' sgravati a salire coi livelli...

Ma è sempre la mia opinione. :wink:

PS: Alarius, perchè hai cambiatop avatar? Quello di prima era più bello! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, veramente ho detto che potete usare qualunque materiale ufficiale di D&D dopo mia previa autorizzazione (quindi devo visionare il tutto e valutare se nella campagna ha un senso e/o è troppo sgravato, dato che Monte Cook mangia davvero molta peperonata a volte)

guardalo che si rimangia le parole... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Direi che è un concenbtrato di bastardate e cattioverie per endere più carini i PNG cattivi... poi ci sono un paio di prestige classes davvero belle (sempre più da PNG che da PG) ed un po' di incantesimi molto "caratteristici". Quindi, tutto sommato è bello e vale la pena. :wink::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...