Vai al contenuto

Idee per un dungeon (astenersi miei PG)


Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Spoiler:  
Odio lo spoiler, ma farò una eccezione xD

Dunque, anzitutto prendi Dungeonscape, che è abbastanza utile per creare buoni dungeon. Per "specchi e sogni" mi viene in mente un dannato mind flayer illusionista (variante di Arcani Rivelati, e magari con la CdP di Maestro dell'Assurdo di Nephandum) o forse un beholder o un drago cromatico con la CdP Dungeon Lord (Dungeonscape).

Dovrebbero essere presenti delle trappole magiche: se una creatura mette piede in una certa stanza, si potrebbe attivare un legame planare che fa apparire un bebilith. Inoltre, meglio piazzare ombre, gargoyle e mimic che si confondono con elementi del dungeon. Come "tesori" i PG potrebbero mettere le mani su alcuni oggetti maledetti, o normali oggetti magici su cui sono state trappole magiche.

Ancora, inserisci elementi naturali che possano ostacolare il cammino dei PG o rendere loro la pulizia del dungeon letale. Direi di piazzare una stanza o un corridoio pieno di muffe, una fontana d'acqua avvelenata, una scalinata che potrebbe diventare unta e appianarsi per far cadere i malcapitati verso un fossato appuntito... o in una pozza di lava... A questi livelli, queste trappole dovrebbero stimolare e mettere in allerta i PG

Link al commento
Condividi su altri siti


- I PG entrano da una porta e si trovano in un largo corridoio (o una stanza stretta con lato circa 6m) con un muro di fuoco che lo attraversa. Loro entrano da uno dei due lati, con il muro alla loro destra o sinistra.

- Appena lo dissolvono o lo oltrepassano compare un muro prismatico dalla parete alle loro spalle che si muove verso di loro dissolvendo e tutto ciò che incontra.

- I PG devono quindi oltrepassare tutti i muri (alcuni sono facili, altri meno) evitando ovviamente il muro prismatico. Il muro prismatico raggiunge in 3 round il primo muro, e impiega 2 round per raggiungere quello successivo (e ogni volta 2 round per quelli dopo)

- Ho messo quasi tutti i muri arcani esistenti in successione dal manuale del giocatore e spell compendium. Dovrebbero essere (l'ordine mi pare fosse questo, ometto la parte "muro di"): fuoco, acqua, ghiaccio, dissolvi magia, sabbia, arti, ferro, ingranaggi, spettrale, fumo, forza.

Nota 1: La carognata finale è il muro di forza, che non è oltrepassabile se non disintegrandolo, teletrasportandosi oltre o creando un passaggio lateralmente nella roccia.

Nota 2: I muri bloccano tutti la visuale (trane dissolvi magia e di forza), per cui possono arrischiarsi nel teletrasportarsi oltre, ma non sapendo quando effettivamente si prolunghi la stanza, è un po' un azzardo.

Nota 3: Il bug è che teletrasportandosi dietro il muro di forza se la cavano senza problemi. Se fanno come i miei PG o non ci pensano, o sono troppo gasati dalla cosa per non attraversarli tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...