Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Sfruttare" gli animali evocati con la magia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno grandi conoscitori di D&D!

Mi rivolgo a voi per un dubbio che mi è venuto durante l'ultima sessione:

Per esempio, al di fuori di un combattimento, utilizzo evoca alleato naturale I per evocare un lupo.

Nel caso io decida di ucciderlo (allineamento NM :evil:, quindi nessun problema morale) è possibile utilizzare la sua pelliccia, dopo averla accuratamente lavorata?

Al mio druido di 4° livello starebbe molto bene addosso una bella pelliccia di lupo...

A parte gli scherzi, la pelliccia sparisce alla fine dell'incantesimo, oppure rimane?

Grazie in anticipo :D

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se uccidi una creatura evocata, quella svanisce... Una richiamata potrebbe rimanere, dipende dall'incantesimo, ma di solito alla fine della durata stabilita anche le creature richiamate tornano da dove erano venute...

tutto ciò che riguarda le creature evocate sparisce al termine dell'incantesimo o alla loro morte.

(edit: ninjato!)

• Autore

ok grazie sembrava troppo bello...

e se la uccido e la mangio come finisce l'incantesimo che succede mi torna la fame?

e se la uccido e la mangio come finisce l'incantesimo che succede mi torna la fame?

svanisce dopo averla uccisa mi pare,non credo che tu possa mangiarla senza ucciderla

aa ok, mi era sfuggito che spariva alla sua morta

svanisce dopo averla uccisa mi pare,non credo che tu possa mangiarla senza ucciderla

Beh, potrebbe mangiarla un pezzo per volta :D

se n'era parlato nel topic "bere un elementale d'acqua"...(o qualcosa del genere...non lo sto trovando...odio la funzione cerca!)

penso si fosse decretato che non essendo ancora digerito, sparisce e torna la fame... ma è un ricordo labile...

io son sicuro al 99% di aver letto su un manuale che ogni cosa evocata non è in grado di soddisfare fame/sete in alcun modo se non specificato nell'incantesimo stesso, ma ora non ricordo dove devo averlo trovato...