Vai al contenuto

elfo vendicatore di Corellon


Messaggio consigliato

ciao a tutti, vi posto l'inizio della build per questa png elfa che affiancherà i pg nel corso dell'avventura, volevo sapere cosa ne pensate, ma soprattutto se il talento e i poteri sono buoni o sono da cambiare... la mia idea era un'elfa che combatte con la lancia lungae si muove agilmente nel campo di battaglia

Elfa vendicatore liv.1

Forza 13 Costituzione 14 Destrezza 17 Intelligenza 8 Saggezza 17 Carisma 10

abilità: acrobazia, furtività, percezione, religione

arma: lancia lunga, arco lungo armatura: stoffa

CA: 16 Tempra: 13 Riflessi: 14 Volontà: 14

poteri a volontà: legame di inseguimento, vendetta radiosa

poteri a incontro: carica turbinante (sono dubbioso visto che ho già il talento che influenza la carica), accuratezza elfica, giuramento di inimicizia, incanalare divinità (abiurare non morti e assistenza divina)

poteri giornalieri: giuramento del duello finale

talento: rincorsa corroborante

se mi diceste come migliorarla e svilupparla nei prossimi livelli sarebbe perfetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come poteri a volontà, legame di inseguimento non è nulla di che, ma essendo buildato sulla destrezza, va bene. Vendetta radiosa lo prenderei solo se il leader del gruppo fosse decisamente scarso con le cure, altrimenti andrei sicuro su Overwhelming strike (ho solo i manuali in inglese, non so come lo abbiano tradotto... è quello che sposta sia te che il tuo nemico).

Se non sei convinto della Carica turbinante (io personalmente non lo prenderei), vai di Angelic alacrity. Stesso danno, scatti di molto (in più sei elfa, scatti su tutti i terreni senza problemi), non hai problemi con eventuali attacchi d'opportunità.

Il giornaliero non mi ha mai convinto: se lo usi su un gruppo con molti avversari, l'effetto durerà poco (finchè il bersaglio non muore). Contro un solitario, la possibilità di teletrasportarsi al suo fianco non la vedo così utile. Preferisco Aspect of might: se lo scontro è duro, lo attivo ed ho un boost ai danni e al movimento per tutto l'incontro.

Ti butto lì qualche talento che potresti prendere nei livelli a seguire:

- Competenza nelle armature (con quelle stats potresti arrivare a quelle di pelle)

- Incanalare divinità (ti sposti se qualcuno, nemico o no, usa un punto azione; è quasi come averne 2)

- I sempreverdi arma focalizzata/specializzata

Tutto questo, IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma PERCHE' la competenza nelle armature? ti annulla totalmente il bonus di classe! piuttosto combattere senza armatura (ti da tutti i vantaggi di non indossare alcuna armatura e la CA di un'armatura di cuoio)

specializzazione in un'arma è un must, ma anche la competenza in un'arma grossa (visto che ti piace la lancia c'è quella superiore..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Armor of faith (il bonus di classe cui ti riferisci, quello che dà +3 alla CA) viene annullato solo se si indossano armature pesanti o scudi. Io prenderei i talenti di competenza nelle armature, fermandomi a quelle di pelle (armatura leggera, quindi il +3 dell'Armor of faith rimarrebbe). Era questo che intendevo, magari non ero stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Armor of faith (il bonus di classe cui ti riferisci, quello che dà +3 alla CA) viene annullato solo se si indossano armature pesanti o scudi. Io prenderei i talenti di competenza nelle armature, fermandomi a quelle di pelle (armatura leggera, quindi il +3 dell'Armor of faith rimarrebbe). Era questo che intendevo, magari non ero stato chiaro

E' stato modificato nelle errata, armatura della fede ora viene annullato con qualunque armatura sopra la stoffa

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, a prescindere, prendere il talento combattente senza armatura merita: il bonus è sempre di +2, non hai penalità di alcun genere e ti permette di incantare l'armatura con incantamenti della stoffa, che in genere sono parecchio interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) potreste dirmi dove trovare il talento combattere senza armatura?

meglio alacrità angelica? anche se non potrei caricare e sfruttare il talento in questo modo?

ah una domanda un po off topic.. i png importanti, come magari il capo del villaggio che affianca il gruppo per una missione, li create come se fossero pg oppure seguendo le linee guida della creazione dei png nel manuale del dm? (in sostanza, la differenza sarebbero il numero di poteri conosciuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

la lancia superiore (greatspear, non ricordo come è stata tradotta) si trova nella cripta dell'avventuriero 1. in pratica è una lancia lunga che infligge 1D10, ha +3 di competenza e portata. è sia polearm sia spear (come gruppi di armi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...