2 Maggio 201213 anni Autore comment_716364 X Darth Spoiler: Mi sono dimenticato colpevolmente del tuo scheletro Fallo pure muovere al tuo turno, poi vado con i lupi Segnala
2 Maggio 201213 anni comment_716367 @DM Spoiler: Mi sono dimenticato anche io dello scheletro comunque resta sul posto e si prepara l'azione, se un nemico arriva a portata attacca Segnala
2 Maggio 201213 anni Autore comment_716528 I due lupi, digrignando i denti, vi iniziano ad abbaiare contro. Come richiamato, un lupo esce dalle cavernette ad ovest, rispondendo con un ululato ai suoi simili. Situazione aggiornata: [Tocca ad Eon] Segnala
2 Maggio 201213 anni comment_716553 Spoiler: I lupi non si sono mossi, quindi sto fermo anche io. Continuo a preparare l'attacco al primo che si avvicina. Segnala
3 Maggio 201213 anni comment_716658 Vedendo temporeggiare tutti quanti, decido di fare io la prima mossa. Continuando a muovermi tra le ombre, vado a posizionarmi praticamente tra Ringil e il suo scheletro (E3). La balestra già carica, viene quindi puntata al più vicino dei lupi (L3), dritto in mezzo ai suoi occhi, e non appena il dardo parte verso il suo obiettivo rapido torno a celare la mia presenza sfruttando compagni, ombre, roccia, stalattiti e riparo fornitomi da quell'ambiente. Spoiler: Movimento in E3 [Attacco L3 in modalità Cecchino] (v. abilità nascondersi): Balestra Leggera +5 (1d8, 19-20 x2) se Furtivo: +2d6 ai danni Nascondersi -4 (16-20); Ricarico la Balestra [Ricarica Rapida] Schivare su U Segnala
3 Maggio 201213 anni Autore comment_716691 X Morion Spoiler: U non è un lupo, è un'altra cosa, è un incantesimo che ha castato Darth Ronin. I lupi sono indicati con L1, L2 e L3. Penso che per te sia uguale attaccare L3, credo che tu ci stia con la gittata Segnala
3 Maggio 201213 anni comment_716774 DM Spoiler: ok, allora facciamo che mi muovo in M3 movimento: E3 (F3 se li non ci si può stare) standard: attacco in modalità cecchino gratuita: ricarico, schivare Segnala
3 Maggio 201213 anni Autore comment_716931 X Morion Spoiler: Muoversi silenziosamente: 27 Nascondersi: 19 Riesci a nasconderti alla vista del lupo TxC: 15 Danni: 5+8furtivo Successiva prova nascondersi: 8 Beccato! Sfruttando il momento nel quale i lupi sono intenti a mandarsi dei segnali con gli ululati, Neagrol si avvicina all'angolo della roccia. Sembra quasi galleggiare nell'aria mentre si pone al riparo di una piccola sporgenza della caverna, rapido come un serpente. Il colpo che scocca con la balestra è micidiale: colpisce il lupo al costato, non molto distante dal cuore, come si può vedere dal sangue rosso scuro che sgorga dalla ferita a macchiare il mantello grigio. Il lupo reagisce con un guaito e si accascia con le due gambe posteriori a terra, ansimando: il colpo lo ha ferito gravemente. Dai grottini, abbaiando verso il ladro che ha scoccato la freccia, escono altri due lupi a proteggere il loro compagno in difficoltà. Uno di essi, corricchiando sulla superficie di pavimento in D6 pare per un attimo incrociare le zampe, come se stesse per perdere l'equilibrio, ma uscendo da quella zona tutto pare tornare normale. La bestia ringhia contro quel tratto di pavimento insidioso. X tutti Spoiler: Nuove posizioni: Iniziativa: Ringil 25 (affaticato: -2 forza e destrezza) Korgan 25 Neagrol 22 Scheletro 20 Lupo3 18 Lupo4 18 Dailyn 17 (affaticato: -2 forza e destrezza) Lupo5 17 Lupo2 16 Lupo1 4 [Tocca a Darth] Segnala
4 Maggio 201213 anni comment_716969 Spoiler: Casto Mano Spettrale (perdo 1d4 PF temporanei) e la faccio levitare di fronte in L5, per stuzzicarlo e dargli un bersaglio con cui prendersela (la mano è incorporea e ha CA 27) Segnala
4 Maggio 201213 anni comment_716998 Per tutti Spoiler: riporto quanto già scritto sul topic di servizio, magari passato inosservato ^^'potreste non mettere sotto spoiler le azioni che fate? se ci muoviamo/rimaniamo fermi/facciamo incantesimi, dopotutto si vede ok per le cose tecniche, ma quello ch'è visibile descriviamolo normalmente, no? Segnala
4 Maggio 201213 anni Autore comment_717004 X Kanon Spoiler: Puoi tranquillamente postare la tua azione. Poi la processo insieme a quella di Darth. Segnala
4 Maggio 201213 anni comment_717037 Sbuffo un po' Su, cuccioli, venite da zio Korgan che ha voglia di giocare con voi! Mi sistemo meglio l'ascia in mano e sogghigno, un po'impaziente. Spoiler: Mantengo l'azione preparata: non vorrei rischiare una carica dei lupi! Segnala
4 Maggio 201213 anni comment_717055 Vedendo uno dei lupi feriti quasi a morte, evito per il momento di eseguire manovre elusive nei loro confronti, cercando invece di metterlo fuori gioco il prima possibile con un altro colpo di balestra. Rapido vado quindi a ricaricare un altro dardo alla balestra mentre mi allontano per cercare un posto riparato dalla visuale dei lupi, così da poter confondermi nuovamente con le ombre e cogliere nuovamente di sorpresa le belve, concentrando nel frattempo le mie difese su uno dei lupi avvicinatosi. Spoiler: Attacco L3: Balestra Leggera +5 (1d8, 19-20 x2) Schivare su L5 Mi muovo in D1 Ricarico la balestra Se posso, mi nascondo pure, se no lo faccio il prossimo turno Segnala
4 Maggio 201213 anni Autore comment_717276 X Darth Spoiler: Perdi 3 PF temporanei X Neagrol Spoiler: TxC: 22 Danni: 4. Niente possibilità di nascondersi, i lupi L4 ed L5 ti avevano sgamato, quindi ti stanno osservando, quantomeno L4, per L5 vedi oltre Vedete che dal corpo del negromante, si diparte una mano ectoplasmica che si muove verso uno dei lupi, che inizia ad abbaiargli contro, sbavando. Nel frattempo, il ladro, sempre muovendosi in maniera fluida, riesce a rintanarsi dietro un'altra sporgenza rocciosa, non senza aver scoccato una ulteriore dardo che fa esalare l'ultimo guaito al lupo già ferito. Questo fa scattare come una molla il lupo L4 che però, passando per D6, non è fortunato come il fratello e cade pancia a terra. Cerca di rialzarsi, con la coda fra le gambe, ma ha ancora delle difficoltà a reggersi in piedi. [Tocca a Darth con lo scheletro e a seguire ad Eon] Posizioni aggiornate: Segnala
5 Maggio 201213 anni comment_717294 Ordino al mio scheletro di caricare il lupo che è appena caduto a terra. Spoiler: DAto che si muove in diagonale da F4 ad E5 dovrebbero essere 3 metri, giusto? Se è così attacca in carica, altrimenti si sposta e attacca normalmente. Scimitarra +2 (+4 se carica), 1d6+2, crit 18/20 x2. Classe armatura dello scheletro 22, o 20 se ha caricato. Se il lupo è considerato prono lo scheletro ha un ulteriore +4 a colpire, e il lupo ha -4 a meno che non si rialzi (che però da attacco di opportunità) Segnala
5 Maggio 201213 anni Autore comment_717499 x Darth Spoiler: La prima diagonale è considerata 1,5 metri quindi niente carica. Però lo scheletro colpisce comunque TxC 10 Danno: 3 Lo scheletro si muove secondo le indicazioni del suo padrone, andando a colpire il lupo che si trova ancora a terra. La sua lama assaggia il sangue del lupo, anche se la ferita procurata all'animale è solo superficiale. [Tocca a Eon] Posizioni aggiornate: Segnala
5 Maggio 201213 anni comment_717565 Faccio un passo verso i lupi e tento di piazzare un paio di frecce. Spoiler: Passo in N4, se non ho penalità (difficile, ma ci provo) attacco il lupo a terra, altrimenti L5. Tiro rapido, 2 freccie a +4 l'una (+5 se sono a 9m): 1d8 critico x3 (+1d6 se furtivo) Segnala
5 Maggio 201213 anni Autore comment_717599 X Eon Spoiler: Non ti conviene attaccare L4 perchè essendo a terra ha un bonus di +4 sulla CA. Ti faccio attaccare su L5. Con la gittata ci stai alla grande, il lungo composito tira fino a 33 metri TxC 1: 17 TxC 2: 20 Danni: 7 L'elfo del deserto è lesto nel caricare il suo arco e colpire due volte il lupo distratto dalla mano di Ringil. I colpi vanno a segno ed affondano nella carni delle zampe dell'animale, che comunque cerca di colpire la mano di fronte a lui, senza però riuscirci. Nel frattempo, i due lupi più distanti, iniziano a correre come dei pazzi uno verso Korgan, l'altro verso Daylin. Con la lingua di fuori fanno un ultimo balzo per avventarsi sul loro corpo. Il nano è pronto all'attacco e con un ghigno sul volto fende l'aria con la sua ascia per cercare di tranciare a metà il lupo che si avventa su di lui. Il tempismo di Korgan è perfetto e colpisce il lupo proprio mentre è in volo: causa un lungo squarcio sull'addome della bestia, dal quale fuoriescono le interiora. Schizzi di sangue macchiano il nano ed arrivano fino a Daylin, mentre la risata del nano soddisfatto riempie la caverna. L'altro lupo, invece, arriva fino al bersaglio, ma la sua corsa cozza contro il buckler dell'elfo. Il lupo cerca di morderlo con insistenza, schiumante di rabbia per aver mancato il bersaglio grosso. X Kanon Spoiler: TxC: 27 Danni: 14 X Tutti Spoiler: Iniziativa: Scheletro 24 Lupo2 20 Korgan 19 Dailyn 14 (affaticato: -2 forza e destrezza) Ringil 14 (affaticato: -2 forza e destrezza) Lupo5 11 Lupo4 10 Neagrol 5 Posizioni: [Tocca allo scheletro di Darth] Segnala
6 Maggio 201213 anni comment_717616 Lo scheletro si accanisce sul lupo a terra. Spoiler: Scimitarra +6 (+2 +4 per il bersaglio prono), 1d6+2, crit 18/20 x2. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.