Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato


  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil

Io ho con me una corda. Se riusciamo nell'intento poi potremo legarli insieme.

Dopo aver dato un'altra occhiata alla stanza per verificare l'assenza di ulteriori nemici aggiungo:

Kaigen colpiamone uno a testa. Tu Ayame resta qua a coprirci le spalle in caso le cose prendano una brutta piega.

Detto questo mi avvicino silenziosamente all'akki e provo a tramortirlo.

Speriamo di non svegliarlo, non vorrei trovarmi obbligato ad ucciderlo...intrappolarli potrebbe esserci utile per ottenere informazioni sulla zona, sempre se riusciremo a comunicare con loro

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +2 (+3 -1 armatura). Provo a stordire l'akki con un pugno (colpo senz'armi) +4 1d3+3 danni debilitanti. Se mentre mi avvicino il rumore sveglia l'akki estraggo la katana con estrazione rapida e lo colpisco con l'iaijutsu strike +5 alla prova di abilità iaijutsu focus per determinare il danno extra.

Non so se posso addirittura usare questo round per muovermi e poi il successivo, sempre se non sveglio il nemico, per usare colpo di grazia (azione di round completo). Ma il mio intento sarebbe comunque quello di provocare danni debilitanti e non di uccidere il nemico, quindi non so se questa azione è applicabile.

Ovviamente la mia azione avviene in contemporanea con quella di Kaigen.

@Picard

Spoiler:  
Scusa ma mi sono espresso male...volevo dire che non potevo ucciderlo non colpirlo...speriamo di non fare troppo rumore altrimenti mi sa che mi tocca tentare di farlo fuori ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente riuscite a zittire i due akki addormentati per poi legarli e imbavaglierli con i loro stessi stracci e della corda che trovate in un vecchio zaino forse di uno dei due malcapitati. Ora la strada è o proseguire o tornare indietro per i vostri passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i due legare e imbavagliare i poveri akki, cercando di far attenzione a eventuali imboscate da dietro, quasi mi fanno pena quei poveri due.

Direi che possiamo proseguire!

Dico sorridendo, lanciando un'ultimo sguardo agli akki, e parlando in ignan quasi a me stessa, con voce tranquilla e sguardo quasi impietosito da loro.

@per chi sa l'ignan

Spoiler:  

Dovreste ritenervi fortunati che quest'uomo sia un samurai, qualsiasi altra persona non avrebbe esitato a farvi fuori...

Infine torno a guardare gli altri, e con la mano indico la strada che prosegue, come per dire "fate pure strada!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dopo aver stordito e legato l'akki, guardo Kaigen fare altrettanto.

Ottenere il risultato voluto, senza dover vedere scorrere sangue è buona cosa. Specie se i nostri avversari erano in netta inferiorità tattica. Un duello con un avversario addormentato non è un duello alla pari.

Poi mi rivolgo ad Ayame, con fare quasi paterno:

Meglio continuare a parlare piano. La zona non è ancora sicura.

Quindi, facendo segno agli altri di non stare in linea con la porta, mi dirigo verso di essa e appoggio l'orecchio per sentire eventuali rumori, memore di quanto mi è successo precedentemente.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dopo aver appoggiato l'orecchio al legno umido della porta, mi allontano da essa tornando vicino ai miei compagni e sussurrando dico loro:

Ho sentito dei latrati provenire da dietro la porta. Alcuni animali, credo cani, stanno "litigando" fra loro forse per del cibo. Cosa dite di fare? Forse se troviamo qualcosa da dar loro da mangiare riusciremo a renderli mansueti.

Poi cerco nella stanza e tra gli oggetti dei due akki legati alla ricerca di qualche scorta di cibo. Altrimenti posso sacrificare una mia razione giornaliera

@DM

Spoiler:  
Cercare +1; cerco in particolar modo del cibo ma se trovo dell'altro dimmi pure ;-)

Per l'apertura della porta cosa mi dici, si apre verso l'interno della stanza o verso l'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio al muro, in modo da essere non in linea con la porta, mentre guardo Hiroaki ascoltare alla porta e avanzare la sua ipotesi sulla presenza di alcuni animali.

Animali? forse li lasciano andare solo in caso di emergenza, e se è cosi, probabilmente andando di la non si continua da nessuna parte....

Probabilmente non c'è altro oltre quella porta, ma non possiamo permetterci ne indugi ne ipotesi, si parla di salvare una vita...

Faccio cenno che quando vogliono io sono pronta ad andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Ben detto Ayame!

La ragazza è scaltra e caparbia. Sono contento di avere al fianco una persona così. Penso che abbia imparato molto dalle difficoltà che si è trovata a vivere.

Ed ora vediamo se oltre agli animali c'è anche un padrone con loro!

Prendo o un letto o un tavolo, lo ribalto e lo piazzo a qualche metro dalla porta. Poi faccio segno ad Ayame di piazzarsi dietro di esso Tieni sotto tiro la porta e colpisci chiunque la apra. Poi dico a Kaigen di piazzarsi al lato della porta Il monaco ha detto di non essere bravo con le armi a distanza Se qualcuno apre la porta proveremo a colpirlo, tu tieniti pronto per ingaggiarlo in un eventuale corpo a corpo.

Infine mi metto anch'io dietro il tavolo e, dopo aver impugnato l'arco, estraggo una razione di cibo dallo zaino e la scaglio a tutta forza contro la porta.

Ed ora vediamo che succede!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: Tiro con il mio yumi contro chi apre la porta; yumi +4 1d6

In sostanza chiedo a Kaigen di aspettare che noi due tiriamo contro chi apra la porta e poi entrare in corpo a corpo se i nostri colpi non dovessero bastare ad uccidere chi eventualmente uscirà dalla porta. Se pensi che sia un'azione troppo pericolosa per il personaggio di The rude allora invito anche lui dietro il tavolo e gli dico di intervenire solo dopo che noi abbiamo tentato di colpire a distanza

@picard

Spoiler:  
Praticamente il mio piano prevede che tu colpisca, con un'arma o con un incantesimo, scegli tu, chiunque apra la porta con un'azione preparata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro la forza con la quale Hiroaki sposta un'oggetto cosi pesante, per poi annuire alle sue parole.

Mi posiziono dietro il riparo, abbassandomi per sfruttarlo al meglio, e mi preparo a lanciare un'incantesimo dalla prima cosa esca da quella porta.

@dm

Spoiler:  
Azione preparata, lancio globo di fuoco inferiore a qualsiasi cosa esca da quella porta, a parte se si tratta del bambino xD descrizione come prima, incantesimi rimasti attualmente:

liv 0 5/5

liv 1 3/4

Se lancio questo ovviamente uno di 1 liv salta

Link al commento
Condividi su altri siti

la razione sfonda la porta di carta di riso(tipica giapponese) con facilità rivelando quello che c'è dall'altra parte : un akki intento a dar da mangiare quelli che semmbrano pezzi di umani a tre grossi lupi che iniziano subito a corrervi incontro.

La freccia colpisce uno dei tre lupi che però continua a corrervi incontro[-3pf],lo stesso viene anche colpito dal globo,ma ancora non si decire a crepare[altri-5pf],questo viene alla fine ucciso dalla naginata del vostro compagno che da dietro il tavolo lo colpisce. gli altri due però aggrediscono il vostro gruppo portando danni sia ad Hiroaki[-3pf] che al vostro compagno[-4pf]. L'akki vi lancia copntro un giavellotto,ma vi manca

Spoiler:  
iniziativa

voi

lupi

akki(toccava prima a loro,ma hanno già fatto in questo post ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Mentre il dolore del morso inizia a farsi sentire Dannata bestia!, indietreggio di un passo dal lupo che mi ha attaccato, cercando comunque di impedirgli il movimento in direzione dei miei compagni, specie di Ayame.

Lascio cadere il mio arco e, prima di bere la mia pozione di cura ferite leggere, grido alla giovane: Allontanati! Quindi bevo.

@DM

Spoiler:  
Lascio il mio arco con un'azione gratuita e come azione standard bevo la pozione 1d8+1. Non so se posso inserire come altra azione gratuita (talento estrazione rapida) l'estrazione della katana mentre compio il passo di 1,5m. se non posso userò l'azione gratuita nel mio prossimo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@per chi conosce l'ignan....e sa leggere la mente xD

Spoiler:  
Maledetti lupi, cosi maledettamente resistenti....

Vedo il primo lupo che non cade dopo i colpi miei e di hiroaki, questo mi innervosisce, sto finendo le mie riserve di potere magico, potrei non riuscire a conservarne dopo questo scontro.

Faccio un passo indietro per allontanarmi dai lupi, poi sembro restia ad agire.

Se non faccio quel sacrificio potrei non essere utile fino alla fine di questo scontro...mi hanno parlato però di una maledizione, senza dire quale.....maledizione!

Stringo saldamente il pugnale in mano, per poi mormorare a me stessa:

Non ho altra scelta....

stringo i denti prima di fare un taglio sulla mia mano.

Il mio sangue bagna il terreno, mi rendo conto in quel momento che i lupi, essendo cacciatori, potrebbero esserne attratti.

Inizio a recitare, questa volta in un linguaggio comprensibile a tutti, alcuni versi magici.

Fuoco che risiedi dentro me, ardi questo mio nemico, prendi il mio sangue come mio sacrificio!

Come prima, alcuni filamenti di fiamme si staccano dal mio braccio destro e dalla mano ferita, ma questa volta si staccano allo stesso modo dei filamenti di sangue dalla mano ferita, andando a formare nella mia mano una sfera, simile a quella di prima, ma questa volta fatta di fuoco sangue, formando uno strano plasma di due colori che si miscelano continuamente tra loro. con uno schiocco di dita, leggermente doloroso per la ferita, la sfera parte verso il lupo vicino a Hiroaki, che sembra quello piu in difficoltà.

Sospiro poi per la fatica, sto esaurendo il mio potere.

Non ho a disposizione ancora molto potere magico, maledizione!

@master:

Spoiler:  
Uso globo di fuoco inferiore assieme a pure blood magic infliggendomi 1 danno e aumentando di 1 il livello incantatore, siccome ho scelto questo come incantesimo di liv 1 per aumentare il livello da incantatore con incantesimi tematici, e mi hai confermato che le due cose si sommano, arriva ad un LI di 3, "sbloccando" un'ulteriore 1d8, per un totale di 2d8 danni da fuoco, e speriamo di non beccare quell'1% xD

@tutti

Spoiler:  
State rischiando tutti la vita u.u ma il mio pg non sa quale sia la possibile "maledizione" buahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...