Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

Trovandomi in quel momento alla testa del gruppo mi volto e dico ai miei compagni:

Signori, a mio avviso ci conviene accamparci qui e continuare il viaggio domani mattina, non vorrei arrivare col buio che avvantaggia i nemici.. Monterei anche dei turni di guardia a rotazione, così possiamo riposare e essere al sicuro..

Appena finito di parlare, non aspetto neppure la risposta e mi guardo attorno, alla ricerca di un posto adatto nel quale trascorrere la notte..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo Kaigen, e gli chiedo:

Sicuro di volertene prendere la responsabilità? non vorrei dire, ma se è in mano loro potrebbe essere già troppo tardi ora....oppure ora potremmo essere in tempo, ma domani no....Penso sia giusto proseguire....capisco che la stanchezza possa iniziare a sentirsi...ma questo sforzo in piu potrebbe salvare una vita....e penso che se la salveremo potremmo riposare stupendamente alla locanda...

Sorrido, per farti capire che il mio vuole essere un trampolino di discussione piu che un'imposizione di idee.

@tutti

Spoiler:  

Parlo cosi solo se so che siamo vicini, come mi pare di aver capito di essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dopo aver ascoltato la proposta di Kaigen e la successiva risposta di Ayame dico:

Forse avete entrambi ragione, d'altra parte tentare di avvicinarsi nel buio sarebbe difficile, ma al tempo stesso so che riposando perderemo tempo prezioso. Se qualcuno di noi può muoversi agilmente e silenziosamente sarebbe opportuno fare un sopralluogo per valutare se l'ingresso alle miniere è tenuto sotto controllo da qualche squadra di sentinelle. Credo che oramai siamo nelle vicinanze dell'entrata quindi questa operazione non ci farebbe perdere molto tempo.

Lascio passare qualche secondo durante i quali sembro accigliarmi e poi aggiungo:

Se nessuno di noi ha queste caratteristiche vado io a dare un'occhiata. Un samurai non si muove nelle ombre ma affronta il nemico a viso aperto...ma se le circostanze richiedono diversamente...venir meno al bushido è certo una grave mancanza ma in fin dei conti è solo per dare un'occhiata, non attaccherò nessuno alle spalle...tutte le mie azioni ora saranno dettate dal tentativo di voler salvare, il prima possibile, quel povero e piccolo innocente da questa brutta situazione

Convincendomi che la mia azione non sarà disonorevole concludo:

In fin dei conti, una volta dentro, poco importa se fuori sarà giorno o notte. L'importante è che le nostre forze non ci vengano meno per la stanchezza.

@DM

Spoiler:  
Se nessuno dei miei compagni si offre di fare il sopralluogo vado io. Muoversi silenziosamente +2 (+3 -1 per l'armatura), Osservare +4, Ascoltare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate ragazzi ma ho avuto da fare questi giorni.. :P

Io mi offro di andare a dare un'occhiata.. così almeno vedremo se è il caso di fermarci o proseguire..

Mentre pronuncio questa frase fermo il cavallo e mi giro per vedere tutti i miei compagni mentre gli parlo..

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +4, Ascoltare +3, osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@The rude

Spoiler:  
No problem ;-)

Dando una pacca sulla spalla del monaco gli dico:

Bene Kaigen! Sicuramente avrai più possibilità di me che sono impacciato dalla mia armatura. Resteremo qui in allerta. Mi raccomando fai attenzione. Grida se vieni sorpreso, correremo subito in tuo soccorso. Il monaco non manca certo di coraggio, bene così!

Poi rivolgendomi agli altri

Mi raccomando sensi allerta e pronti ad ogni eventualità! Quindi dopo essermi piazzato davanti ad Ayame con un sorriso rassicurante Sicuramente il corpo a corpo non è il forte della ragazza osservo con attenzione la parte del bosco dove sta per addentrarsi Kaigen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheRude

Spoiler:  
Sali un po' il sentiero fino all'entrata della grotta,il sentiero sembra libero e anche l'ingresso,man mano che entri noti che questo va in profondità,quindi magari sarebbe difficile da solo entrare e uscire se sorpreso da dei nemici. Il tuo istinto ti fa capire che è meglio andare tutti assieme
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo faccio un cenno di consenso al samurai.

Non preoccuparti, farò in modo che nessuno ti prenda alle spalle!

Ci copriremo le spalle a vicenda...

dopo mi giro, dandogli le spalle, per osservare attorno a noi, dal lato opposto a quello del samurai

Non si sa mai da dove può arrivare il pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi addentro nel bosco lasciando i miei compagni alle spalle, la via è abbastanza agibile fino a che non mi trovo davanti ad una grotta, affacciandomi all'ingresso mi accorgo che la grotta va in profondità.

..dunque, fino a questo punto sembra tutto libero, ma la grotta non mi ispira fiducia.. se andassi avanti da solo e ci fosse un'imboscata ad attendermi non ne uscirei vivo..meglio tornare indietro a riferire cosa ho visto..

così faccio dietro front, cercando di non fare alcun rumore e ripercorro la strada che avevo fatto poco prima. Arrivato dai miei compagni descrivo loro quello che avevo trovato..

Il sentiero sembra sgombro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.. Più avanti questa strada ci conduce ad una grotta che da quello che sono riuscito a capire si estende nelle profondità.. Non mi ci sono addentrato perché se ci attende un'imboscata da solo non avrei avuto possibilità..

Mi fermo qualche istante per dare modo a tutti di immagazzinare le parole che avevo pronunciato e poi chiedo:

Alla luce di questi fatti, io propongo di andare alla grotta ed entrare.. Tanto anche se fuori è buio non ce ne accorgeremo perché lo sarà anche dentro..

mettendomi a guardare a turno uno a uno i miei compagni in attesa dei loro pareri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Sento la schiena di Ayame dietro la mia Brava ragazza così siamo coperti su entrambi i fronti. Poi resto in attesa.

Con i nervi tesi osservo il fogliame muoversi, poi accorgendomi che si tratta del monaco di ritorno Per fortuna tutto sembra essere andato liscio, rilasso i muscoli e mi avvicino a lui ascoltando il suo rapporto sull'esplorazione.

Ottimo lavoro Kaigen! Hai fatto bene a non andare oltre, sarebbe stato un azzardo per un uomo solo.

Poi rivolgendomi a tutti:

Ok ragazzi, la strada sembra sgombra. Come ha detto Kaigen l'oscurità ci attende sia qui fuori sia nella caverna, quindi tanto vale entrare. Kaigen facci strada, io chiuderò le fila. Mi raccomando sensi allerta. Se dovessero servire ho con me due torce. Andiamo un innocente ha bisogno del nostro aiuto.

Detto questo attendo se gli altri abbiano qualcosa da aggiungere altrimenti mi preparo a fare da retroguardia.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2 e Osservare +4 durante il percorso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al gruppo sentendo le parole del monaco appena tornato.

Allora si va!

Mi posiziono ben vicina a Hiroaki, con il pugnale non estratto, ma pronta a qualsiasi evenienza.

Mi guardo attorno alla ricerca di pericoli sia fuori che dentro la caverna, anche se il mio sguardo sembra piu curioso che indagatorio.

​Non possiamo fallire...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi giro nuovamente verso la caverna e inizio a percorrere il sentiero che avevo già fatto in precedenza..

speriamo che la bambina stia ancora bene e che non si trovi neppure qua..

Ogni passo è accurato, per cercare di non fare più rumore del necessario.. Ho il cuore che batte all'impazzata carico dell'ansia che mi fa provare questo stato di perenne allerta..

La mia mente si popola di mille dubbi e mille congetture su cosa ci attende dentro quella grotta che sembrava scendere fino alle profondità della terra..

Ok.. state vicini e seguitemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate all'ingresso della grotta ed entrate. Percorrete la grotta per quella che sembra un eternità sempre più in profondità finchè non arrivate a quello che sembra un magazzino per il materiale che doveva uscire. Vedete tre carrelli abbandonati,uno dei quali è buttato su un fianco. Tutti i carreli hanno delle ruote vista la mancanza di binari. Davanti a voi un cunicolo che sembra portare più in profondità,a destra invece una porta chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo camminare finalmente giungiamo in un luogo che sembra venisse usato per portare su i materiali estratti, mi guardo un po attorno, per poi fare segno a tutti di avvicinarci pian piano alla porta poco distante da noi.

@Master

Spoiler:  
Mi guardo attorno per vedere se ci sono traccie di esplosivi in quest'area?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Voltandomi di tanto in tanto seguo i miei compagni lungo la discesa. Poi quando ci fermiamo percorro con lo sguardo la zona in cui ci troviamo. Vedo il segnale di Ayame e con un movimento della testa rispondo affermativamente. Indico a mia volta la porta a Kaigen facendogli capire di avvicinarsi con me all'uscio Il monaco ha detto di essere un combattente da mischia e non a distanza quindi meglio averlo al fianco mentre indico ad Ayame il carrello ribaltato Coprici le spalle le sussurro.

Quindi mi avvicino silenziosamente alla porta e provo ad ascoltare attraverso il legno, facendo capire a Kaigen di fare altrettanto.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4 nella stanza

Muoversi silenziosamente +2 (+3 -1 per l'armatura), Ascoltare +2. La strada che abbiamo percorso e la zona dove ci troviamo sono illuminate? Se sì con delle torce appese alle pareti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erystil

Spoiler:  
guardando in giro trovi una decina di monete molto vecchie(12mo) e un piccolo granato rosso(valore 25 mo). La spessa porta t'impedisce di sentire oltre con attenzione. l'illuminazione è data da torce che portate con voi e basta

@picard65

Spoiler:  
non sembra esserci niente di strano nei paraggi,solo che non sai nemmeno bene che cosa cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Raccolgo quel che ho trovato e lo metto nello zaino Ci sarà tempo per dividere...dovremmo aiutare anche il villaggio visto che la riscossione delle tasse è vicina.

Poi dopo aver constatato che la porta è troppo spessa per riuscire ad ascoltare qualcosa appoggio la torcia a terra e mi accingo ad aprire l'uscio.

Prima di farlo però volgo lo sguardo verso Kaigen e Ayame per avere un loro segno di assenso alla mia azione e in modo che loro possano preparare attacchi contro eventuali nemici che si nascondono dietro la porta.

Pronti? sussurro

@DM

Spoiler:  
Se i miei compagni mi danno l'ok apro la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti....come saranno conservate quelle polveri? non vorrei causare grossi guai....

Mi continuo a guardare attorno, stando leggermente a distanza dai miei compagni vicino alla porta, al cenno di Hiroaki estraggo il pugnale e faccio segno di si.

Speriamo di non avere a che fare con situazioni scomode....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi accostato alla porta e aver provato ad ascoltare dall'altra parte percepisco l'intenzione di Hiroaki e stringo le mani attorno all'impugnatura della mia arma..

Vai pure..

Gli sussurrai..

@DM

Spoiler:  

Provo ad ascoltare se sento qualcosa oltre la porta..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena Hiroaki apre la porta viene bersagliato da tre grossi giavvellotti,uno dei quali si conficca all'altezza della gamba destra

Spoiler:  
4 danni

All'interno della stanza notate un tavalo rabaltato nella vostra direzione e dietro al riparo 3 akki. poco dietro due cunicoli e una cassapanca. Ma il vostro sguardo è attirato sopratutto dai tre minacciosi akki.

Iniziativa

Spoiler:  

TheRude

Erystil

Picard65

akki

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...