Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

siete lì che parlate quando torna sia lìoste che il capovillaggio e anche una figura in abiti da viaggio con alla schiena una naginata.

eccoci arrivati

fa l'oste appena entrato

scusate il ritardo,ma stavo parlando con l'avanguardia dei rinforzi al villaggio

fa il capovillaggio indicando lo straniero dai lineamenti duri e rasato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil

Con un inchino porgo il mio saluto sia al capo villaggio che al soldato.

Signore, come l'oste sicuramente vi ha informato, il motivo di questo brusco risveglio è l'assassinio del fabbro. Il tragico evento si è consumato proprio sotto i miei occhi. Mi ero recato da lui per ottenere alcune informazioni riguardo ad un suo passato allievo, Inuashi. Anche il mercante che abbiamo liberato dalla miniera rispondeva a questo nome ed è per questo che l'ho collegato al rapimento del bambino. Il fabbro, mi ha rivelato in maniera indiretta che, correggetemi se sbaglio, Inuashi prima di essere suo allievo era suo figlio. Una volta allontanato da casa il ragazzo deve aver trovato rifugio nelle terra d'ombra e lì, forse, ha stipulato una specie di patto con qualche entità malvagia che ora guida la sua vendetta.

Ora, signori, faccio rivolto al capo villaggio e all'oste, vi chiederei di rivelarci tutta la storia del fabbro e della sua famiglia, sempre se voi la conosciate.

Poi rivolgendomi al soldato:

Quanti altri uomini sono arrivati con te? e quanti ne arriveranno? Penso che avremo bisogno di alcuni uomini in pianta stabile qui alla locanda visto che è la signora Chuno che ora si sta prendendo cura del bambino.

Ah, soldato, un'ultima cosa, da che parte siete giunti per arrivare qui e avete visto niente di strano lungo la strada?

@DM

Spoiler:  
adesso io non ricordo se la miniera è a est, ovest, nord o sud rispetto al villaggio, ma sicuramente Hiroaki lo sa. Per questo ho domandato al soldato da che parte è giunto per arrivare nel villaggio, perché se è giunto dalla stessa direzione della miniera sapremo se la strada è libera o meno, o per lo meno avremo forse anche il sostegno delle altre truppe che stanno per arrivare
Link al commento
Condividi su altri siti

vedete il soldato ascoltare le parole di Hiroaki mentre il capovillaggio inizia a tremare anche nella voce

q-q-questa è una situazione critica...s-s-se il fabbro è morto a-a-allora...

fa disperato il capovillaggio guardando il soldato

esatto.. risponde quest'ultimo con tono duro ...i soldati dell'Imperatore qui non servono più...che ci pensino i vostri ashigaru a fermare gli akki...io tornerò e riferirò al comandante che qui non serviamo più,perfino il bambio è inutile visto che i segreti della forgiatura sono morti con il fabbro e visto che il figlio è un esiliato...fa risoluto ...vi auguro che il kami della fortuna sia con voi,ne avrete bisogno...

detto questo fa per andarsene con il capovillaggio quasi in lacrimeche cerca di trattenerlo balbettando senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso dal modo di agire del soldato, e reagisco vedendolo andare, infuriata.

Punto il dito verso il soldato e inizio a parlare:

Akki? Gli akki non sono un problema, ma credo che entrambi sappiamochi sono molto spesso i padroni degli akki, e in questa situazione potrebbe esserci addirittura qualcuno di piu pericoloso ancora, e tu parli di....akki? Dimmi, non credi che l'uccisione del fabbro, proprio in questo momento, sia stata alquanto propizia per chi vuole attaccare il villaggio? magari è stato ucciso in questo modo appositamente perchè voi per loro eravate un pericolo, ma i cittadini del villaggio no!

Noi rimarremo qui fintanto che ce ne sarà la posibilità, ma noi non siamo capaci da soli di difendere l'intero villaggio!

Butto a terra intanto i giavellotti presi agli akki

Questa è l'arma che posso usare io, cosa posso fare contro qualche cosa di grosso? la mia magia non è illimitata!

Lasceresti davvero il villaggio in balia del pericolo?

Dico prendendo un po fiato, guardando comunque il soldato negli occhi, se si è girato verso di me.

@dm

Spoiler:  
Un po spinta, ma credo possa rientrare in diplomazia +8
Link al commento
Condividi su altri siti

il soldato si gira verso Ayame e a grandi balzi si avvicina e le tira uno schiaffo che la fa cadere a terra vista la salute precaria

non osare più parlarmi così bambina !

fa infuriato

sarò anche solo un bushi,ma sono pur sempre un servitore dell'Imperatore e secondo al comando delle avanguardie quindi non osare più parlarmi come se fossi un tuo pari

fa urlando addosso ad Ayame a terra

non me ne frega nulla se ora il villaggio verrà distrutto o che altro,gli ordini erano di difendere il fabbro,se lui non c'è più sono affari vostri ! Mandate richiesta per l'esercito per questo altro motivo, se gli auguri imperiali diranno che serve un esercito ve ne manderanno un altro !

fa molto infuriato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Come soldato dell'impero dovresti difendere i suoi sudditi e invece osi alzare le mani contro di loro?!

Esclamo con tono infuriato verso il soldato dopo aver visto quel che ha fatto ad Ayame

Contro gli spiriti forse le mie lame non possono niente ma tu sei fatto di carne e sangue come me! Chiedi scusa alla ragazza o pagherai per la tua offesa!

@DM

Spoiler:  
Intimidire +6 per convincere a parole il soldato a chiedere scusa. Se non basta azione preparata: tengo d'occhio i movimenti del soldato. Se fa per attaccarmi estraggo le mie lame con estrazione rapida e tento di colpirlo:

katana +5 in mischia 1d10+3 (19-20/x2) e wakizashi +5 in mischia 1d6+1 (19-20/x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo ti guarda con aria di sfida,poi nota la katana e fa un leggero inchino

mi dispiace samurai senza nome,ma io non difendo i sudditi dell'Impero,ma eseguo gli ordini siano essi difendere che uccidere sudditi...se volete rpotestare inviate un messo ai capi Clan o all'Imperatore,i soldati di cui sono ad avanguardia qui non hanno più nulla da fare...

fa un inchino e poi se ne esce dalla locanda dopo un occhiataccia ad Ayame lasciandovi lì con l'oste che cerca di tirar su un capovillaggio in ginocchio disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in disparte ad osservare la scena e lo scambio di battute, poi, scrollando la testa e sogghignando tra me e me, intervengo anche io: - scusate se mi intrometto, ma mi pare che vi sia sfuggito un particolare. Voi - indico il sondato imperiale con un gesto della testa - avete appena detto che il fabbro è morto, con i suoi segreti della forgiatura, ma loro - indico Hiroaki e Ayame - hanno appena raccontato una storia interessante. Il fabbro è stato ucciso da suo figlio e allievo... capite? A L L I E V O... vi fa scattare qualche campanello d'allarme questa parola? No? Vuol dire che i segreti del fabbro sono ancora vivi, solo che non sono più nel villaggio... nè nel defunto fabbro, se è per questo. quindi credo che l'esercito imperiale abbia ancora interessi da assecondare in questo ridente e ameno paesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro amico samurai ha già detto che il figlio e allievo come dite voi è andato nelle terre ombra,se è così ed è così visto che en ero già informato non me ne frega nulla se è vivo,egli non esiste più per la giustizia imperiale,chiunque lo incontri può ucciderlo o farne ciò che vuole

risponde l'uomo inflessibile

l'esercito imperiale se ne frega quindi di un singolo esiliato...io riferirò che il fabbro è morto...e quindi si tornerà a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dite un po', avete per caso prese troppe botte in testa ultimamente? - rispondo al soldato, questa volta con aria stizzita - O semplicemente non mi avete ascoltato? Ho detto che il suo figlio e allievo detiene i segreti della forgiatura del padre e maestro. Se lo catturiamo vivo, sono sicuro che trovereste un modo per estorcergli quei segreti; anche se il fabbro è deceduto, qualcun altro può prenderne il posto e portare avanti la tradizione. Ma per farlo è necessario rintracciare e catturare vivo il suo assassino. Mi pare che questo SIA un compito che spetta alla guardia imperiale. A meno che ovviamente non siate solo degli sfaticati e in realtà abbiate a cuore solo tornare il prima possibile ai bordelli della capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tizio si gira guardando malissimo Tetsuo

siete voi che non capite : "chiunque viaggerà nelle Terre d'Ombra verrà considerato esiliato e un eretico,qualunque sua idea e parola sarà igorata e ogni sua richiesta non ascoltata,se esso si ripresenterà in patria ogni uomo potrà ucciderlo a suo piacere in quanto non sarà reato"

fa dicendo un pezzo della legge imperiale

quale parte di : le sue idee e parole saranno ignorate non capite ?

fa ridacchiando

essa comprende anche i segreti della forgiatura,nessuno che ha viagiato nelle Terre d'Ombra va ascoltato,possedesse perfino il segreto della vita eterna !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Molto bene, allora gettiamo alle ortiche qualcosa di fondamentale importanza, qualcosa che avevate il compito di difendere, per via di parole dette quanti secoli or sono? Questa è la tipica rigidità di coloro che professano di attenersi alle leggi o al bushido, per poter fare a meno di pensare con la propria testa: senza flessibilità, il ramo si spezza, e questo è quello che prima o poi capiterà alle nostre terre, senza persone in grado di valutare e agire indipendentemente, fuori dai solchi tracciati prima da qualcun altro. Le leggi a cui vi aggrappate sono state coniate da persone che nulla sapevano dei problemi che dobbiamo affrontare qui, ora, in questo villaggio sperduto... ma fate come volete, scappate pure e tornate a crogiolarvi nelle vostre leggi e dottrine; per quanto mi riguarda, posso ragionare e adeguarmi alla situazione da solo, voi cialtroni della guardia non ci servite.

Link al commento
Condividi su altri siti

v-v-voi piccolo ronin bastardo !

fa l'uomo furioso

voi osate dire spergiuro sulle leggi Imperiali ???

In nome della Guardia Imperiale io vi dichiaro in arresto per spergiuro

fa estraendo il jitte velocemente dalla cintura al fianco

siete pregato di lasciare le armi e non opporre resistenza alla cattura

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattengo a stento le risate, fissando divertito il poveraccio e il suo scatto d'ira... quando riesco a fermarmi, sempre molto divertito gli rispondo: - perdonatemi, ma siete veramente comico! Si da il caso che io abbia un incarico ufficiale da parte dello Shogun. Questo vi pone di fronte ad un bel dilemma: se mi arrestate, contravvenite ad un ordine diretto dello Shogun, perchè mi impedite di compiere quanto mi è stato richiesto; se non lo fate, venite meno alle vostre ataviche leggi e convinzioni.

Sospiro, scuotendo il capo con un sorriso sarcastico:- In entrambi i casi infrangete voi stesso una legge; non vedete che a volte bisogna sapersi piegare e adeguare alla situazione contingente? Di fronte a due scelte, bisogna scegliere quella giusta, non quella imposta dalle leggi e dalle tradizioni. Ad esempio, voi potete scegliere tra andarvene, e far finta di niente, senza conseguenza alcuna se non qualche dubbio nella vostra coscienza. Oppure potete cercare di arrestarmi, ma vi avverto che io mi difenderò. Che io vinca o che io venga sconfitto, qualcuno rimarrà ferito, forse qualcuno morirà, sicuramente dovrete affrontare il giudizio dello Shogun per aver impedito ad un suo agente di compiere l'incarico assegnato. Quindi, domandatevi, prima di procedere oltre: quale strada è meglio scegliere per il bene vostro, del villaggio e dell'impero?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +5, Intimidire +6. Inoltre azione preparata, in caso di azione ostile sfodero la katana e attacco prima, Iaijutsu +6 (ma non ricordo come funziona)
Link al commento
Condividi su altri siti

notate tutti un leggero sorriso sadico comparire nella faccia del soldato dopo un attimo di smarrimento

beh potrei sempre sbattervi in rpigione fino a quando lo Shogun non verrà a farvi scarcerare...e quello che capita in prigione rimane in prigione...così io vi avrei arrestato per i crimini commessi da legge e poi,se sarete vivo,sarete rilasciato e potrete completare la missione per lo Shogun....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...