Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

Ospite Erystil

Osservo Ayame muoversi tra le porte cercando di riuscire a scoprire cosa si cela dietro di esse.

La situazione non mi piace affatto...

Mentre penso questo porto la mano libera all'elsa della katana pronto a scattare se una delle porte si dovesse improvvisamente aprire

@DM

Spoiler:  
azione preparata di carica contro chi apre una delle porte. Nell'eventualità ciò avvenisse uso estrazione rapida e iaijutsu strike

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, ma pensavo che menog rispondesse all'azione di Ayame prima di far muovere me...no problem :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil

Mentre osservo Ayame cercare di sbirciare oltre le porte inizio a preoccuparmi.

Stiamo perdendo troppo tempo, e mi preoccupa che la ragazza resti davanti alle porte senza possibilità di difesa in caso di attacco. Sono stato troppo sprovveduto a farla agire in una zona così pericolosa.

Non appena la perlustrazione termina, tiro un sospiro di sollievo vedendo che non le è successo niente, poi decido di prendere in mano l'iniziativa.

Ottimo lavoro Ayame, ma ora allontanati e tieni l'uscio in metallo sotto tiro. Se la porta è più robusta delle altre ci deve essere un motivo, quindi proverò ad aprire quella.

Detto così faccio allontanare la ragazza dalla porta e poi provo ad aprirla consapevole che il troppo silenzio rilevato sia indice di una qualche imboscata pronta ad attenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la balestra puntata alla porta, il momento è di tensione mentre Hiroaki si avvicina a essa, va ad aprirla, e con mia enorme sorpresa non riesce ad aprirla.

Maledetti....pensa Ayame pensa Ayame.....

Continuo a ripetere a me stessa, quando un lampo di genio mi passa per la testa.

Le polveri.....non vedo cos'altro potremmo usare....dobiamo sperare che siano ancora qui in giro...

Guardo Hiroaki aspettando un suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Allungo la mano per aprire la porta, ma con mia sorpresa scopro che è chiusa.

Ascolto le parole di Ayame

Sì forse le polveri potrebbero tornare utili, ma non è detto che da qualche parte non ci sia una chiave. Anche perchè il bambino potrebbe essere tenuto prigioniero qui dentro e con un'esplosione potremmo rischiare di ferirlo.

Poi voltandomi verso l'altra porta dico

Non resta che tentare con questa. Tienila sotto tiro mentre provo ad aprirla.

Che gli akki si siano barricati qui dietro? penso mentre, pronto ad un eventuale attacco, apro l'uscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Per due volte sento un sibilo vicino alle orecchie. Il primo è il quadrello di Ayame che mi passa di fianco per conficcarsi mortalmente nel corpo dell'akki, mentre il secondo è quello prodotto dal giavellotto che l'altro akki mi lancia mancandomi.

Cerco di mantenermi lucido nonostante il combattimento

Devo frenare la mia rabbia...pensa, pensa...tentare di ucciderlo o intimorirlo per cercare di ottenere informazioni sul bambino? E' difficile comunicare con loro, ma un tentativo...

Con la katana sguainata indico il cadavere dell'akki e in tono minaccioso dico

Se non vuoi fare la stessa fine ti conviene collaborare! Dove si trova il bambino? Diccelo se tieni alla tua lurida pelle!

@DM

Spoiler:  
Intimidire+5. Penso che al momento l'akki sia disarmato, visto che mi ha lanciato il suo giavellotto. Se, come reazione al mio tentativo "diplomatico", l'akki impugna la sua arma da mischia allora lo attacco!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'akki dice qualcosa nella sua lingua prima di abbassarsi nella sua copertura per schivare il quadrello di Ayame e quindi rispuntare con un altro giavellotto che lancia mancando però ancora Hiroaki.L'akki proferisce varie urla nella sua lingua,probabilmente brutte parole verso divinità/voi/cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Nonostante non riesca a capire nulla di quello che l'akki dice, il tono e soprattutto il fatto che mi scagli contro un secondo giavellotto, lasciano intendere che il mio tentativo di risolvere in modo non violento la cosa è fallito.

Se è la morte che cerchi, hai sfidato la persona giusta! grido all'akki, mentre aggiro il tavolo per riuscire ad entrare in mischia con lui e colpirlo con la mia katana.

@DM

Spoiler:  
attacco con la katana +5, 1d10+3 (impugno l'arma con una sola mano visto che nell'altra tengo ancora la torcia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre carico il quadrello successivo nella balestra Hiroaki punta all'akki, uccidendolo.

Guardo pensierosa i colpi, dopo aver ricaricato la balestra. infine cerco di recuperare i miei quadrelli e i giavellotti degli akki.

Infine torno a guardare Hiroaki.

Forse qui possiamo trovare qualche cosa di utile per la porta......

Gli sussurro tramite l'incantesimo.

Dopodichè inizio a cercare qualsiasi cosa utile.

@dm

Spoiler:  
Quanto manca alla fine dell'incantesimo? faccio poi una prova di cercare nella stanza, devo trasferire ancora la scheda dall'hd che ho usato per fare il backup, quindi non ricordo il bonus :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Raccolgo le 7 frecce e le metto nella mia faretra Sempre meglio avere una buona scorta

Poi mi rivolgo ad Ayame:

Sembrano non esserci altri collegamenti da questa stanza. Voglio riuscire ad aprire quella porta in metallo ma senza chiave o polvere esplosiva non possiamo fare molto. La mia idea è di imboccare la porta dalla quale hai intravisto una stanza in cui siamo già stati e da lì ripartire per una direzione nuova...non vedo alternative.

Poi, con un sorriso, aggiungo:

Ti sei davvero comportata bene fin qui e so che farai altrettanto. L'importante è tenere sempre gli occhi bene aperti e la mente lucida.

Detto questo mi muovo verso la porta

Stammi sempre dietro e se credi di aver bisogno di riposo non esitare a dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...