Pubblicato 24 Febbraio 201213 anni comment_694544 Salve, mi è venuto in mente di creare un pg altamente specializzato nel menare a mani nude, così bravo da far esplodere i suoi nemici xD Ho a disposizione tutti i manuali in italiano e il pg partirà dal quarto livello. Il pg non deve essere super-ottimizzato, deve essere divertente da giocare! La mia idea era qualcosa sul monaco con voto di povertà (e qui tutti a urlarmi contro, ma secondo me ci sta parecchio). Consigli per talenti, classe, razza e tutto ciò che può servirmi?
24 Febbraio 201213 anni comment_694546 Il vop non c'entra nulla con questo pg, il nostro simpatico Ken non è certo eroico (nel senso dato dal termine nel libro delle imprese eroiche).
24 Febbraio 201213 anni comment_694575 Partiamo dal presupposto che è impossibile trasporre fedelmente Ken in un sistema come D&D. Possiamo però farne una semplificazione. Di sicuro una classe interessante da questo punto di vista è il pugno di Zuoken (manuale completo delle arti psioniche). Se vuoi rimanere sul classico un Monaco 6/Pugno di Zuoken 10/ Monaco 4* è un buon compromesso *nota = gli ultimi 4 livelli puoi sostituirli a piacere con altre classi che facciano progredire i danni del colpo senz'armi. Con una collana delle armi naturali possiamo poi rendere magico il colpo senz'armi allo stesso modo di un'arma.
24 Febbraio 201213 anni comment_694584 Per la razza potresti puntare su un Buomman (atlante planare, +2 Sag -2 Car) o anche su un Mezzorco tanto ti interessano principalmante saggezza, forza e destrezza; oppure un Githzerai, ma ti ritroveresti con un Modificatore di Livello +1 (anche se credo si possa ovviare a ciò usando il metodo descritto negli arcani rivelati)....inoltre se lo fai per divertirti potresti prendere anche qualche livello da Maglio Sterminatore (perfetto combattente)
24 Febbraio 201213 anni comment_694600 Per me Ken è un Monaco16/Guerriero4 Umano. L'esplosione è ottenuta attraverso il Palmo Tremante. La forza eccezionale attraverso il talento Jotunbrud. I pugni distruttivi attraverso Arma Naturale Migliorata. La raffica... si commenta da sé =P
25 Febbraio 201213 anni comment_694775 C'è una cdp che andando a memoria, si trova in Shattered Gates of Slaughtergarde, il Serene Guard. è perfetto, anche se non potente. colpendo a mani nude è come se colpisse i punti di pressione...ken shiro tale e quale
27 Febbraio 201213 anni comment_695276 Esiste anche un talento su Dragon Magazine 336 (pag 103), si chiama Pressure Point Strike.
28 Febbraio 201213 anni comment_696113 Oppure decidi fare Rei invece di Ken il guerriero ed usi Voto di Povertà! PS: tutti sappiamo che fine ha fatto Rei, fossi in te rimarrei fedele al meno eroico Ken
4 Marzo 201213 anni comment_697698 OT: personalmente preferisco anche io rei Il voto di povertá non é strettamente necessario