Vai al contenuto

Il Bardo (3)


Messaggio consigliato


ok un ultima domanda: mi conviene con questa build tirare su UMD e concentrazione o non mi sono utili? soprattutto mi piacerebbe togliermi di mezzo concentrazione.

Beh, UMD è sempre utile, e anche Concentrazione qualche grado se lo merita ;-) Dipende se ci stai tra pre-requisiti di talenti, cdp e vari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti propongo un qualcosa di un po diverso da quello che hanno consigliato gli altri:

4Bardo di Eberron (ECS) /16crusader

immagino il pg come tank buffer. la lista dei talenti sarebbe piu o meno:

1 riflessi in combattimento

u competenza nell'arma esotica

3 stand still

b song of the heart

6 song of white raven

9 parole della creazione

12 robilar's gambit

15 expert tactician

18 mage slayer

per un totale di:

BaB+19

Manovre di 9° con 18 IL

Attacchi di opportunità se il bersaglio si muove (Stance - Thicket of Blades) o attacca il personaggio (robilar's gambit) se attacca un altro pg (manovra - Defensive Rebuke) con possibilità di immobilizzare il bersaglio sul posto (standstill)

4 usi di musica bardica che conferisce un bonus di ispirare coraggio di +9 (song of the heart + parole della creazione) e un ulteriore bonus di +2 a colpire e al danno contro i nemici colpiti da un suo AdO (expert tactician)

Steely resolve 25 con conseguente bonus per Furious counterstrike di +5

ovviamente è un concept moooolto diverso dal bardo classico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti propongo un qualcosa di un po diverso da quello che hanno consigliato gli altri:

4Bardo di Eberron (ECS) /16crusader

immagino il pg come tank buffer. la lista dei talenti sarebbe piu o meno:

1 riflessi in combattimento

u competenza nell'arma esotica

3 stand still

b song of the heart

6 song of white raven

9 parole della creazione

12 robilar's gambit

15 expert tactician

18 mage slayer

per un totale di:

BaB+19

Manovre di 9° con 18 IL

Attacchi di opportunità se il bersaglio si muove (Stance - Thicket of Blades) o attacca il personaggio (robilar's gambit) se attacca un altro pg (manovra - Defensive Rebuke) con possibilità di immobilizzare il bersaglio sul posto (standstill)

4 usi di musica bardica che conferisce un bonus di ispirare coraggio di +9 (song of the heart + parole della creazione) e un ulteriore bonus di +2 a colpire e al danno contro i nemici colpiti da un suo AdO (expert tactician)

Steely resolve 25 con conseguente bonus per Furious counterstrike di +5

ovviamente è un concept moooolto diverso dal bardo classico.

purtroppo non posso usare ne tob ne manuali di ambientazione oltre forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, volevo suggerirti un multiclasse col warblade...

bè, volendo 3 livellini da rodomonte di danno l'int ai danni, e un livellino da maresciallo (manuale delle miniature e anche disponibile gratis su internet) fa sommare il carisma a delle cose utili (danni in fiancheggiamento, tiro per conferma dei critici oppure danni in carica) sia per te che per gli alleati. altrimenti un livellino da chr o 4 da paladino ti danno lo scacciare, avendolo con un paio di talenti (att poderoso+ potere divino) si può sommare il carisma ai danni per un po' di rd al giorno.

sono consigli un po' sparsi, lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendere Dragonfire ispiration mi sa che ti conviene prendere la razza dello spellscale (è nel races of the dragon se non sbaglio) così da poter soddisfare i prerequisiti senza entrare da stregone. Io farei un bardo 20 con la variante di eberron, con questa toglierei controcanto per musica extra e canto di libertà (personalmente non mi piace) per song of the heart. Come altri talenti punterei su: Parole della creazione, focused performer e focused performance (entrambi in un dragon magazine di cui purtroppo non ricordo il numero), melodic casting, iniziativa migliorata, canto persistente. Gli altri sceglili pure tu! Ricordati infine di comprare il badge of valor (mic) e di prendere rafforzare ispirazione come incantesimo di 1° livello (perfetto avventuriero) per poter massimizzare l'ispirazione. Come punti io li metterei in questo ordin: 1-car, 2-int, 3-cos (visto che un po' la perderesti con la razza), 4-des e infine forza e saggezza come ultime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il bardo di eberron non riesco a trovarlo a che pag sta? come razza pensavo all umano silverbrow ,partiamo al 6 lv perciò i primi 3 talenti saranno :parole della creazione ,Dragonfire ispiration,iniziativa migliorata.Può andare cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo di eberron si trova sul manuale di ambientazione di eberron nelle pagine iniziali in cui parla delle varianti che possono prendere le classi del manuale del giocatore...scusa se non ti so indicare la pagina precisa, ma non ho il manuale sotto mano!

@aledella98: Se non mi sbaglio l'incantesimo harmony è della 3.0 e non è stato ristampato nella 3.5, dove invece è presente solo rafforzare ispirazione...tra l'altro penso che diano anche lo stesso tipo di bonus, quindi non si potrebbero nemmeno sommare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva molte possibilità... i licantropi avevano vinto l'iniziativa, e nel dungeon c'era ben poco con cui ammazzarsi. Al massimo avrebbe potuto farsi annegare in un lago sotterraneo che avevo messo per depistarli... :roll: E credo che la chierica di Pelor ne sarebbe stata ben contenta. :twisted:

-MikeT

Pensavo che ghostwalk fosse anche quello della 3.0! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok ragazzi, chi ha voglia di aiutarmi in una build veloce per un bel bardo metamagico?

Non serve un'ottimizzazione spinta ma vorrei che ne uscisse comunque qualcosa di buono.

Partendo dalle basi pensavo ad un umano (i talenti servono) bardo 10/Accordo Sublime 2/Lyric thaumaturge 8.

Quello che mi serviva era un consiglio sui talenti:

1 Melodic Casting

1 Incantesimi Estesi

3 Incantesimi Rapidi

6 Canto Metamagico

9 Rapid Metamagic

12 Canto Metamagico

14 Captivating Melody

15 Incantesimi Persistenti

18 Incantesimi Lirici

Usi di Musica Bardica 19 al giorno usabili per metamagizzare gli incantesimi, per lanciare incantesimi in più, per aumentare il LI e per i classici effetti da bardo.

Avrei anche voluto inserire Versatile Spellcaster e Iniziativa migliorata ma avevo finito gli slot per i talenti.

Voi che ne dite? Ci sarebbero modifiche da fare o va bene così? Consigli su oggetti per aumentare gli usi della musica bardica?

Inoltre nella sezione Spellcasting del Lyric Thaumaturge è scritto: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known) as if you had also gained a level in the bard class.

Quindi in questo modo finisco per non riuscire a castare incantesimi di 9° livello? Mi suona strano perchè ho visto spesso build di questo genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, chi ha voglia di aiutarmi in una build veloce per un bel bardo metamagico?

Non serve un'ottimizzazione spinta ma vorrei che ne uscisse comunque qualcosa di buono.

Partendo dalle basi pensavo ad un umano (i talenti servono) bardo 10/Accordo Sublime 2/Lyric thaumaturge 8.

Quello che mi serviva era un consiglio sui talenti:

1 Melodic Casting

1 Incantesimi Estesi

3 Incantesimi Rapidi

6 Canto Metamagico

9 Rapid Metamagic

12 Canto Metamagico

14 Captivating Melody

15 Incantesimi Persistenti

18 Incantesimi Lirici

Usi di Musica Bardica 19 al giorno usabili per metamagizzare gli incantesimi, per lanciare incantesimi in più, per aumentare il LI e per i classici effetti da bardo.

Avrei anche voluto inserire Versatile Spellcaster e Iniziativa migliorata ma avevo finito gli slot per i talenti.

Voi che ne dite? Ci sarebbero modifiche da fare o va bene così? Consigli su oggetti per aumentare gli usi della musica bardica?

Inoltre nella sezione Spellcasting del Lyric Thaumaturge è scritto: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known) as if you had also gained a level in the bard class.

Quindi in questo modo finisco per non riuscire a castare incantesimi di 9° livello? Mi suona strano perchè ho visto spesso build di questo genere!

No, non puoi lanciare incantesimi di 9° livello, per quello ti serve la CdP dell'artista, che si trova sul perfetto avventuriero! La Cdp del complete mage dice che salgono gli incantesimi da bardo, non quelli di una qualsiasi classe da incantatore! Come talento ti consiglierei musica extra, visto la quantità di usi di musica bardica che sfrutti! Potresti prenderlo con la variante del bardo di eberron, così ti risparmi qualche talento!! P.s.: hai scitto canto metamagico due volte nella lista dei talenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille della dritta. :)

Ora però si presenta il problema che l'artista mi gioca il brutto scherzo di non aumentare gli usi di musica bardica in quanto utilizza la propria Esecuzione artistica.

A questo punto mi sa che dovrò optare per Bardo 6/Lyric Thaumaturge 4/ Accordo Sublime 10

Totale di 15 usi di musica bardica giornalieri.

I talenti diverrebbero:

1 Melodic Casting

1 Incantesimi Estesi

3 Incantesimi Rapidi

6 Canto Metamagico

8 Captivating Melody

9 Rapid Metamagic

12 Incantesimi Persistenti

15 ???

18 ???

Sono indeciso sui talenti per il lv 15 e 18. I candidati sono Incantesimi Lirici, Iniziativa migliorata, Arcane Spellsurge e Musica Extra (che grazie a Zaccaria Zozzo ho ricontrollato e a dispetto dei ricordi aggiunge 4 usi invece che 1).

Ovviamente andranno spostati e inseriti a seconda del talento (ad esempio iniziativa migliorata potrei metterla prima di Inc Persistenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille della dritta. :)

Ora però si presenta il problema che l'artista mi gioca il brutto scherzo di non aumentare gli usi di musica bardica in quanto utilizza la propria Esecuzione artistica.

A questo punto mi sa che dovrò optare per Bardo 6/Lyric Thaumaturge 4/ Accordo Sublime 10

Totale di 15 usi di musica bardica giornalieri.

I talenti diverrebbero:

1 Melodic Casting

1 Incantesimi Estesi

3 Incantesimi Rapidi

6 Canto Metamagico

8 Captivating Melody

9 Rapid Metamagic

12 Incantesimi Persistenti

15 ???

18 ???

Sono indeciso sui talenti per il lv 15 e 18. I candidati sono Incantesimi Lirici, Iniziativa migliorata, Arcane Spellsurge e Musica Extra (che grazie a Zaccaria Zozzo ho ricontrollato e a dispetto dei ricordi aggiunge 4 usi invece che 1).

Ovviamente andranno spostati e inseriti a seconda del talento (ad esempio iniziativa migliorata potrei metterla prima di Inc Persistenti).

Io metterei iniziativa migliorata e Incatesimi lirici! :) Per musica extra, se puoi, prendila come talento bonus grazie al bardo di eberron! Perdi ispirare competenza, controcanto e ti prendi due volte musica extra! Se vuoi puoi anche rinunciare a isp.coraggio, tanto non lo userai quasi mai e ti potresti prendere un altro musica extra così da metamagizzare al massimo! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...