Vai al contenuto

Personaggio Orsogufo


Messaggio consigliato


  • 3 anni dopo...

Ciao ragazzi, scusate se resuscito una discussione abbastanza antica ma mi son trovato in una situazione simile!

Qui però c'è che un pg che si è unito dopo qualche sessione vuol fare il druido e mi sembrava carino fargli usare come compagno animale il cucciolo di orsogufo che i pg han trovato qualche tempo prima... solo che io sono tutt'altro che esperto e quindi vorrei una mano per rendere il compagno animale bilanciato:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se resuscito una discussione abbastanza antica ma mi son trovato in una situazione simile!

Qui però c'è che un pg che si è unito dopo qualche sessione vuol fare il druido e mi sembrava carino fargli usare come compagno animale il cucciolo di orsogufo che i pg han trovato qualche tempo prima... solo che io sono tutt'altro che esperto e quindi vorrei una mano per rendere il compagno animale bilanciato:cry:

Gli unici problemi nell'usare una bestia magica al posto di un animale come compagno animale per un druido sono il dado vita (d10 contro d8) e il bonus d'attacco base (pieno contro medio). Tuttavia, usando il grado di sfida come metro di misura (una scelta piuttosto ragionevole), basta inserire l'orsogufo (grado di sfida 4) nel blocco di compagni animali con grado di sfida simile.

Così ad occhio, il livello più appropriato mi sembra il 7°. In fin dei conti, basta che la soluzione non sia sbilanciante e, considerando gli altri compagni animali disponibili al 7° livello (orso bruno, coccodrillo gigante, cinghiale crudele e rinoceronte), l'orsogufo è sicuramente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, capisco! La Druida è a lvl 3 quindi dovrei fargli fare almeno 4 lvl prima che possa avere l'orsogufo come compagno animale, mi aiutato a creare un avanzamento che porti nel giro di questi lvl l'orsogufo da, diciamo, "cucciolo" ad "adulto"?

Oppure sto chiedendo una cosa stupida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, capisco! La Druida è a lvl 3 quindi dovrei fargli fare almeno 4 lvl prima che possa avere l'orsogufo come compagno animale, mi aiutato a creare un avanzamento che porti nel giro di questi lvl l'orsogufo da, diciamo, "cucciolo" ad "adulto"?

Oppure sto chiedendo una cosa stupida?

Potresti provare a depotenziare l'orsogufo per farlo rientrare nel blocco dei compagni animali di 4° livello (grado di sfida 2), ma seguendo le regole viene un po' una ciofeca: dovresti togliergli 3 Dadi Vita e portarlo da taglia Grande a Media, ottenendo una bestia praticamente inutile.

Per me la soluzione migliore è usare le statistiche del lupo, facendolo apparire come un orsogufo. Al 4° livello usa le statistiche dell'orso nero e al 7° quelle dell'orsogufo vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del motivo per cui l'orsogufo abbia Int 3 o 18, mi sembra una creatura piuttosto forte.

Taglia Grande, For +10, Des +2, Cos +10, Sag +2, Afferrare Migliorato, armatura naturale +5. Di base ha +9 nella lotta. Ammappete. Con capacità un po' inferiori l'Ogre ha MdL +2. A me pare che Mdl +2 ci possa stare anche per il nostro Orsogufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del motivo per cui l'orsogufo abbia Int 3 o 18, mi sembra una creatura piuttosto forte.

Taglia Grande, For +10, Des +2, Cos +10, Sag +2, Afferrare Migliorato, armatura naturale +5. Di base ha +9 nella lotta. Ammappete. Con capacità un po' inferiori l'Ogre ha MdL +2. A me pare che Mdl +2 ci possa stare anche per il nostro Orsogufo.

Sono passati tre anni, ormai quell'orsogufo sarà un mago di 20°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...