Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_690328

Ciao a tutti.

Vorrei creare un Ninja, cosa che non ho mai fatto, nè visto fare ad altri amici. Quindi oltre alla guida di AndrosEnervation sto a zero!!!

Queste sono le mie caratteristiche:

17 – 16 – 16 – 14 – 13 – 12 --> modificabili con la regola del -2 +1

Parto con l’equipaggiamento base della classe scritto sul manuale, più le monete base del manuale (ancora da tirare) + 500 monete d’oro.

Questi sono i manuali consentiti (eventualmente posso provare a chiedere qualche eccezione, ma non sarà facile)

- Giocatore

- Master

- Guida Faerun

- Ambientazione Faerun

- Magia Faerun

- Razze Faerun

- Arcani rivelati (solo per difetti e tratti razziali)

- I “perfetti” in italiano e inglese

- Oriental adventure

- Il manuale relativo alla zona di provenienza del personaggio (Irraggiungibile Est, Splendente Sud o Marche d’Argento)

Se ne servono altri provvederò a farli approvare

Partiamo dal 4 livello in avanti, e nel gruppo oltre a me ci sono:

- Un chierico “negomante” da mischia

- Un chierico “crocerossina” balestriera

- Un bardo

- Un ranger arciere

- Un nano guerriero picchiatore

- E forse un altro (probabilmente guerriero anche lui)

Vorrei chiedervi una build da 20 lvl con talenti, abilità più importanti, equipaggiamento, CdP e anche qualche consiglio su come utilizzarlo!!

Grazie a tutti in anticipo.

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_690373

Se ti fa usare il pugno e la spada prova a fare un ninja della luna crescente (una cdp che ti trova lì) è molto interessante per aggiungere furtività e buone capacità in combattimento.

Più che altro andrebbe chiarita l'idea che c'è dietro il pg: è da esplorazione se sì in che ambito terre selvagge citta sotteranei o è soltato furtivo?Deve essere capace di fare cose ganze ma inutili come salti colossali e correre sui muri?

Combatte da vicino o da lontano?quale fonte di danno vuoi usare principalmente?

comment_690379

Mischiate manuali 3.0 e 3.5? Nel qual caso in 3.0 c'erano cdp senza senso, fai tipo Monaco/Maestro d'Armi, si chiamava una cosa del genere...

• Autore
comment_690478

Ho iniziato a mettere giù una build. L'idea è di fare un ninja/ombra di telflamm

Razza: Lesser tiefling

FOR 14 --> 14 Mod +2

DEX 16 + 2 (razza) --> 18 Mod +4

COS 16 --> 16 Mod +3

INT 13+2(razza) --> 15 Mod +2

SAG 17 + 1 --> 18 Mod +4

CAR 12 – 2 (razza) – 2 --> 8 Mod -1

Talenti

LVL 1 --> Arma accurata Ninja-to

LVL 1 Difetto1--> Iniziativa migliorata

LVL 1 Difetto2--> Schivare

LVL 3 --> Mobilità

LVL 6 --> Attacco Rapido

LVL 9 --> Combattere alla cieca

LVL 12 -->

LVL 15 -->

LVL 18 -->

Equipaggiamento

Ninja-to

Arco corto

Shuriken/kunai

Kusarigama (mi piacerebbe usarla, ma mi servirebbero dei consgli su come ottimizzare l'uso della catena)

• Autore
comment_690697

Il grosso problema ora è la scelta dei talenti. Quelli che secondo me sono da prendere per primi sono:

Arma accurata Ninja-to

Iniziativa migliorata

Riflessi in combattimento

Knowledge Devotion

Poi ci sono i Talenti per la classe di maestro delle ombre Telflamm

Attacco Rapido

Combattere alla cieca

Mobilità

Schivare

L'utilizzo della Kusarigama per il momento lo accantonerei...ho già parecchi problemi così.

comment_690738

Se vuoi facilitarti con i talenti, e visto che hai a disposizione anche il Complete Scoundrel (immagino sia compreso nei Perfetti in inglese) sappi che puoi multiclassare con il Guerriero grazie al talento Martial Stalker facilitandoti il compito perdendo poco.

comment_690813

Non tanto, soprattutto perché non ce l'ha di classe. L'unica classe base a godere appieno dello Iaijutsu Focus di OA è il Samurai di OA, soprattutto se multiclassato con lo Iaijustu Master.