Vai al contenuto

Classi di Prestigio?


Classe di Prestigio?  

11 voti

  1. 1. Classe di Prestigio?

    • Figata! (si può dire figata in tv...?)
    • Mmm...no grazie, le classi base sono più che sufficienti.
    • Boh...proviamo e vediamo...ora non saprei.


Messaggio consigliato


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le classi di prestigio sono indubbiamente qualcosa che rende più bella l'interpretazione di un personaggio, potendo essere intese anche come il suo scopo ultimo (tipo diventare Assassino o Guardia Nera o cose del genere).

Ma, partendo dal presupposto che io sono contrario persino alle classi (oltre che al sistema di gioco d20 in genere), le vedo un po' come un qualcosa che potrebbe far tendere i giocatori al PP, sempre comunque con la considerazione che è il master a permettere o non permettere ciò.

Comunque, in breve: interessanti, ma senza abusarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso..

ti inquadrano troppo, anche se in altri sensi ti danno caratteristiche particolari e caratterizzanti..ma queste caratteristiche sarebbero utilizzabili lo stesos, anche senza utilizzare le classi di prestigio, e in maniera anche più libera , con la possibilità di combinarle tra loro...

non so..da un certo punto sono divertenti e interessanti, dall'altro troppo vincolanti secondo me...

per il PP credo nn ci sia differenza, dipende da master e giocatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre interpretato come una specie di lucertola con un cappello da monaco buddhista che si abbraccia una mela rossa :shock:

Penso che Bahamut potrebbe offendersene, visto che chiami lucertola un drago ;)

Tornando IT, :twisted: , io sono un fervente sostenitore delle PrC perche` secondo me non tolgono molto all'interpretazione, anzi possono dare una guida ed una coerenza al personaggio, prima che prenda la PrC..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...io effettivamente sono un po' contro le Cdp in quanto le vedo come un traviamento dalla via della classe principale e non un miglioramento.

Secondo me la Cdp è da prendersi solo quando siamo già di classe ordinaria molto alta e non quando ancora non siamo nè carne nè pesce.

Per fare un esempio pratico di quello che dico, un guerriero a mio avviso potrebbe prendere la Cdp di duellante non prima di aver raggiunto il 15°livello, ovvero è già molto esperto come membro della sua classe di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Secondo me la Cdp è da prendersi solo quando siamo già di classe ordinaria molto alta e non quando ancora non siamo nè carne nè pesce...

Sono d'accordo, visto che poi i PG vengono subito creati con talenti e abilita per quella CdP, senza magari volerli effettivamente per il PG, ma solo come prerequisito.

Sono belle, ma uno deve subito indirizzare l'avventuriero verso una strada ben precisa se vuole fare la classe ai bassi livelli.

Boh, la vedo un pò come cosa poco realistica... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io.... :oops:

#-o ](*,) #-o

ora vi svelo l'arcano!!!

E' un piccolo drago con le ali spiegate, abbarbicato ad una clessidra!!!

Quando l'ho inserito volevo metterlo più in grande ma purtroppo l'immagine risultava un po' troppo pesante e quindi ho tenuto quella dimensione! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...