Tahir Al-Nadir Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Solo curiosità... Ce ne sono sempe nuove...ma vengono accolte bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joram Rosebringer Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Le classi di prestigio sono indubbiamente qualcosa che rende più bella l'interpretazione di un personaggio, potendo essere intese anche come il suo scopo ultimo (tipo diventare Assassino o Guardia Nera o cose del genere). Ma, partendo dal presupposto che io sono contrario persino alle classi (oltre che al sistema di gioco d20 in genere), le vedo un po' come un qualcosa che potrebbe far tendere i giocatori al PP, sempre comunque con la considerazione che è il master a permettere o non permettere ciò. Comunque, in breve: interessanti, ma senza abusarne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IxI Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 CdP....I'm lovin' it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tahir Al-Nadir Posted May 6, 2004 Author Report Share Posted May 6, 2004 Qua siamo dello stesso parere mi pare...sentiamo un po' gli altri! Ben inteso che non è una domanda per criticarle ma per sapere anche come le considerate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso.. ti inquadrano troppo, anche se in altri sensi ti danno caratteristiche particolari e caratterizzanti..ma queste caratteristiche sarebbero utilizzabili lo stesos, anche senza utilizzare le classi di prestigio, e in maniera anche più libera , con la possibilità di combinarle tra loro... non so..da un certo punto sono divertenti e interessanti, dall'altro troppo vincolanti secondo me... per il PP credo nn ci sia differenza, dipende da master e giocatori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Io vorrei tanto provare a prenderne una..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tahir Al-Nadir Posted May 6, 2004 Author Report Share Posted May 6, 2004 ma...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joram Rosebringer Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Io vorrei tanto provare a prenderne una..... Io ho creato la nemesi del mio Joram Rosebringer (la stessa nemesi che gioca col gruppo di Obiwankenobi, zat81 e Argo) e l''ho fatta diventare Ombra Danzante. 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 ma...? ma succedono una di queste due cose 1) pianifico la CdP ma il Pg non sopravvive 2) non trovo nessuna CdP adatta al PG (l'unica volta che ho raggiunto livelli decenti....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Io ho creato la nemesi del mio Joram Rosebringer (la stessa nemesi che gioca col gruppo di Obiwankenobi, zat81 e Argo) e l''ho fatta diventare Ombra Danzante. 8) Sì te l'ho sentito già dire.....immagino sia un bel divertimento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Le classi di prestigio offrono buoni spunti, ma spesso richiedo al PG un vincolo di scelte fin dai primi livelli Aggiungo che a parer mio, non sono poi tantissime quelle veramente centrate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzotin Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Sinceramente io ho sempre giocato senza, ma or ora sto costruendo un pg per arrivare a una cdp...vedremo! PS: rohem, non ho mai capito cosa rappresenta il tuo avatar...me lo spieghi ?_? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 PS: rohem, non ho mai capito cosa rappresenta il tuo avatar...me lo spieghi ?_? wow...credevo di essere l'unico e mi vergognavo a chiederlo..e c'era anche un po di rispetto per l'ignoto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 wow...credevo di essere l'unico e mi vergognavo a chiederlo..e c'era anche un po di rispetto per l'ignoto.. Mi aggiungo anch'io.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manzotin Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 L'ho sempre interpretato come una specie di lucertola con un cappello da monaco buddhista che si abbraccia una mela rossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
kender Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 L'ho sempre interpretato come una specie di lucertola con un cappello da monaco buddhista che si abbraccia una mela rossa Penso che Bahamut potrebbe offendersene, visto che chiami lucertola un drago Tornando IT, , io sono un fervente sostenitore delle PrC perche` secondo me non tolgono molto all'interpretazione, anzi possono dare una guida ed una coerenza al personaggio, prima che prenda la PrC.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantorok Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Ma...io effettivamente sono un po' contro le Cdp in quanto le vedo come un traviamento dalla via della classe principale e non un miglioramento. Secondo me la Cdp è da prendersi solo quando siamo già di classe ordinaria molto alta e non quando ancora non siamo nè carne nè pesce. Per fare un esempio pratico di quello che dico, un guerriero a mio avviso potrebbe prendere la Cdp di duellante non prima di aver raggiunto il 15°livello, ovvero è già molto esperto come membro della sua classe di partenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonar III Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 ...Secondo me la Cdp è da prendersi solo quando siamo già di classe ordinaria molto alta e non quando ancora non siamo nè carne nè pesce... Sono d'accordo, visto che poi i PG vengono subito creati con talenti e abilita per quella CdP, senza magari volerli effettivamente per il PG, ma solo come prerequisito. Sono belle, ma uno deve subito indirizzare l'avventuriero verso una strada ben precisa se vuole fare la classe ai bassi livelli. Boh, la vedo un pò come cosa poco realistica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tahir Al-Nadir Posted May 6, 2004 Author Report Share Posted May 6, 2004 E oltre a ciò (e grazie per la partecipazione) sono troppo forti alcune? Troppo devboli altre? Se sì quali...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Mi aggiungo anch'io.... #-o ](*,) #-o ora vi svelo l'arcano!!! E' un piccolo drago con le ali spiegate, abbarbicato ad una clessidra!!! Quando l'ho inserito volevo metterlo più in grande ma purtroppo l'immagine risultava un po' troppo pesante e quindi ho tenuto quella dimensione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts