Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Storia di un drago


Lillyen
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando di inventarmi la storia di un drago rosso adulto che, se i personaggi non riusciranno a fermare, diventerà presto un drago non morto.

Mi piacerebbe legare il filatterio alla storia del drago, in modo tale da dare indizi ai pg coinvolti. Ma non so da dove iniziare! conoscete delle belle storie di draghi da cui trarre ispirazione?

Link to comment
Share on other sites


Il drago rosso era nato in una cucciolata molto numerosa, visse coi suoi fratelli ed i suoi genitori per molti anni.

Più debole dei suoi compagni di cucciolata aveva però una mente eccelsa ed era portato per la magia, ciò lo rendeva il preferito agli occhi di suo padre.

Quando il padre abbandonò la sua compagna lui lo segui, vivendo anni ed anni col genitore compiendo razzie e stragi nei villaggi vicini alla loro tana.

Un giorno però un manipolo di prodi cavalieri entrò bella loro tana decisi a fermare le loro atrocità.

Il padre combattè valorosamente per difendere il suo figlio prediletto, ma suo figlio, incapace di reggere uno scontro fisico contro simili avversari, venne ferito gravemente; prima che la spada del leader del gruppo potesse toglierli la vita suo padre si frappose venendo colpito al cuore dalla spada del cavaliere che si spezzò.

In quel momento la furia si impadroni del nostro protagonista che riuscì a scacciare, ma non ad uccidere l'assassino di suo padre.

La sera stessa abbandonò la caverna portando con se solo il frammento di arma che aveva distrutto la sua famiglia.

Da quel momento è alla disperata ricerca del cavaliere, il desiderio di vendetta divampa nel suo cuore come un incendio indomabile.

Finalmente dopo anni di ricerche ha trovato la città dove abitano i suoi discendenti, il suo obbiettivo è condurli alla rovina sociale e successivamente alla dannazione eterna.

Per ovviare alla sua debolezza fisica ha deciso di sacrificare la sua anima al fine di ottenere gli immensi poteri di un dracolich.

Può andare?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

e chi sono i discendenti dell'eroe se non i protagonisti? XD

Ad essere sincero mi sembra una cosa un po' scontata; sarebbe meglio mettere persone che coi pg non hanno nulla a che fare.

Non sapendo però nulla del gruppo ne dell'avventura in se non saprei che consigliare :-p

Link to comment
Share on other sites

Ma anche così credo sia troppo banale come cosa.

Non necessariamente, se PRIMA, nella campagna, fai affezionare i PG ai tali PNG (un'idea che mi è sempre piaciuta è la famiglia che gestisce la locanda dove i PG soggiornano spesso, al ritorno dalle loro avventure; famiglia allargata, s'intende: anziano avo, ex padrone della locanda, ormai infermo e/o inabile al lavoro, più figli/figlie/nipoti, con rispettivi coniugi e famiglie; magari, di questi, solo il figlio primogenito, o un altro a scelta, sua moglie e i loro figli si occupano veramente della locanda e ci vivono, tra gli altri, qualcuno delle varie famiglie collegate ci lavora, ma non tutti), POI fai scoprire loro che il drago vuole vendicarsi di un paladino, ovvero dei suoi discendenti, e solo ALLA FINE sveli che i discendenti del tale tizio sono i PNG cui i PG si sono affezionati. Otterrai che, magari, dapprima loro si interesseranno a sventare i piani del drago, ma non con eccessiva passione; quindi, quando "sarà quasi troppo tardi", scopriranno che i loro amici sono in pericolo, e tenteranno di correre in loro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.