Vai al contenuto

Sommare la destrezza ai danni....


Messaggio consigliato

Sera a tutti!

Sto cercando di aiutare un mio amico che si è fatto un'esploratore/assassino, ad aggiungere ai danni sia da mischia che a distanza il modificatore della destrezza. Conosco già la possibilità di prendere il talento shadow blade dal manuale ToB che permette di sommare la destrezza ai danni, ma vale solo per gli attacchi in mischia e con specifiche armi. Io e lui abbiamo cercato in lungo ed in largo sui manuali di un talento che permettess anche solo di SCAMBIARE la destrezza con la forza nei danni, ma nulla. Ho provato anche a cercare sul forum qui ma niente....

Volevo chiedere a qualche anima pia se riuscirebbe ad indicarmi un talento che possa fare ciò che ho descritto ed anche il manuale di provenienza, o magari di indirizzarmi ad una discussione già iniziata in cui si risolveva questo tipo di problema.....mille grazie a tutti^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Semplicemente non esiste un talento che faccia quello che hai chiesto. L'opzione che più si avvicina è Shadow Blade.

In alternativa c'è un'arma, la Sword of Graceful Strikes su l'Arms & Equipment Guide, che permette di usare la Des al posto della For, ma il costo equivalente dell'incantamento è di 54.000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le armi a distanza, esistono il talento "crossbow sniper" (player's handbook 2, metà modificatore con balestre) il talento Dead Eye (dragon magazine compendium) che aggiunge il mod. di destrezza come danno da precisione entro 9 metri e, ancora, la variante targetteer del guerriero (Dragon Magazine #310) che dovrebbe fare circa la stessa cosa di dead eye. Infine, il guerriero variante "hit & run tactics" su drow of the underdark aggiunge la DES come bonus di competenza contro nemici colti alla sprovvista, sempre entro 9 metri.

Ti rimando a questa discussione per ulteriori approfondimenti:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=x%20stat%20to%20y%20bonus&source=web&cd=1&ved=0CCsQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.giantitp.com%2Fforums%2Fshowthread.php%3Ft%3D125732&ei=XYogT97TCs7P4QTo7rSWCA&usg=AFQjCNGbL_m-bIjDxPQoUN3y2uXfVXtYKA

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che un altro modo è prendere la classe di prestigio "Campione di Corellon Larethian" (Signori delle Terre Selvagge).

Tramite una Capacità che si prende al 3° livello, si è in grado di sommare la destrezza ai danni...

Però i requisiti per entrare nella CdP sono abbastanza pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...