Vai al contenuto

Media Player


Messaggio consigliato

Avrei bisogno di un media player alternativo a Windows Media Player. Per video.

Ho installato Winamp 5 per gli audio (CDs, mp3, wav...) e va benone. Posso chiuderlo nella tray di Win senza avercelo tra i piedi, posso configurarlo come voglio... insomma, sono soddisfatto... :-D

Per i divx e gli .avi in genere uso il DivX Player fornito nel bundle del DivX Play scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

Ma per .mpg, .mpeg, .wmv, .asf e altri formati (esclusi quelli proprietari di QuickTime e RealPlayer) avrei bisogno di qualcosa di migliore di Winamp, che va benone per gli audio, ma non atrettanto bene per i video.

Avete qualche proposta? Si parla di Media Players per Windows, gratuiti (freeware o opensource) e possibilmente leggeri e versatili (che possa chiuderli nella tray senza avere mille finestre aperte.

Grazie

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Media Player Classic.

Troppo buono! E troppo loquace :mrgreen:

In effetti l'avevo anche visto tempo addietro, di Sourceforge... ma non me lo ricordavo :-D

Grazie, lo provo subito ;-)

EDIT: l'ho scaricato e provato, ma è praticamente la vecchia edizione di Windows Media Player, resa "portable" e distribuita come opensource.

Forse non la ricordavo perché l'avevo rimossa! :-o

Nessuno ha altri "media player" open o free più "prestanti" ma altrettanto leggeri?

Grazie comunque Azo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato poco loquace perchè andavo di fretta.

Comunque, he intendi per "più prestante"? Media Player Classic (che ricorda nell'interfaccia il vecchio media player di windows, ma non è la stessa cosa) è leggero e legge una moltitudine di formati installando i codec appropriati (se vuoi una soluzione rapida, a tal proposito, scarica il KLite Mega Codec Pack che ha in sè codec e anche media player classic). Cos'altro chiedere? :-D

Un altro lettore molto buono è VLC (www.videolan.org), che ha supporto nativo per moltissimi formati video (non devi installare codec aggiuntivi, dunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego: Media Player Classic (di seguito MPC) non si installa. Quindi per dargli la possibilità di avviarsi comodamente con il click sul video dovrei associarlo manualmente, che è un po' barboso (non che porti via i 200 anni, ma potendo evitare, visto che già ho poco tempo... :-p).

Windows Media Player (la versione 10 almeno) gestisce molto bene le code di video, mentre MPC no... ne apre uno alla volta :-(

Provo questo VLC, per vedere se va meglio di MPC, poi ti faccio sapere.

Ancora grazie

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego: Media Player Classic (di seguito MPC) non si installa. Quindi per dargli la possibilità di avviarsi comodamente con il click sul video dovrei associarlo manualmente, che è un po' barboso (non che porti via i 200 anni, ma potendo evitare, visto che già ho poco tempo... :-p).

Windows Media Player (la versione 10 almeno) gestisce molto bene le code di video, mentre MPC no... ne apre uno alla volta :-(

Provo questo VLC, per vedere se va meglio di MPC, poi ti faccio sapere.

Ancora grazie

Ciao ciao

Sulle code non ho mai provato, probabilmente hai ragione tu. Per il fatto che non si installi, io credo ci sia sia una versione standalone che con installer. Io uso il KLite Mega Codec Pack (in cui c'è MPC) e mi installa tutto per benino, senza la necessità di fare associazioni manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle code non ho mai provato, probabilmente hai ragione tu. Per il fatto che non si installi, io credo ci sia sia una versione standalone che con installer. Io uso il KLite Mega Codec Pack (in cui c'è MPC) e mi installa tutto per benino, senza la necessità di fare associazioni manuali.

Provo anche il KLite MCP, ma ora un "rapporto" su VLC... le code di video non sa neppure cosa siano (a meno che non riesca a configurarlo meglio, ma dubito...)

Purtroppo WMPlayer è sempre il migliore... ma non mi arrendo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo anche il KLite MCP, ma ora un "rapporto" su VLC... le code di video non sa neppure cosa siano (a meno che non riesca a configurarlo meglio, ma dubito...)
Non credo gestisca le code..

Purtroppo WMPlayer è sempre il migliore... ma non mi arrendo! :-D
Bum. :-p

Code a parte, VLC funzia meglio di WMP; è più leggero, apre più formati, se si pianta non mi pianta tutto il SO (come invece mi fa WMP sul W2k), e ha anche delle configurazioni in più.

In più c'è sia in versione stand alone che con installer serio, e va in tutti gli SO; che vuoi di più? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo molto VLC e se per "code" intendi le "playlist" (scusa, ma non posso fare altrimenti) nel menu' "Visualizza" e' presente il sottomenu' "playlist" a cui puoi aggiungere i file da visualizzare ed eventuali loop. Inoltre integrandosi nella shell puoi cliccare con il tasto destro su una cartella e dirgli "Play with VLC" e lui aggiungera' tutti i file alla playlist. Ammetto che VLC ha qualche problema con qualche file wmv e quicktime e quindi alternativamente (e per i file realplayer) utilizzo MPC (nella versione KLite per real alternative).

Altrimenti se vuoi smanettare un po' puoi leggerti come compilare MPlayer (famosissimo player per linux) sotto windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...