Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimo da Druido utile per la wild shape

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, un mio giocatore chiedeva se esistesse un incantesimo da druido che gli permettesse di mantenere i poteri degli oggetti anche quando si trasforma (un pò come le wild clasp del Magic Item Compendium).

Nel caso non esistesse, di che livello dovrebbe essere secondo voi?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non penso che sia una buona idea concedere la creazione di un incantesimo del genere.

Il druido mi sembra già abbastanza forte.

L'unico punto debole del druido è proprio il fatto di non poter indossare facilmente oggetti in forma selvatica. Direi che un incantesimo del genere lo metterei come incantesimo di 8° o 9° livello, lancio azione standard, e durata 1 round/CL, se proprio proprio lo vuoi introdurre...

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Avevo pensato a un incantesimo di sesto che consentiva all'incantatore di utilizzare 1 oggetto ogni 4 livelli di incantatore (scelti al momento del lancio) anche in wild shape. Durata 1 ora per livello, che dite? è un pò come avere delle wild clasp...

Non credo che il druido ne abbia bisogno, è già abbastanza forte. E anche le wilding clasp sarebbero da bandire.

Avevo pensato a un incantesimo di sesto che consentiva all'incantatore di utilizzare 1 oggetto ogni 4 livelli di incantatore (scelti al momento del lancio) anche in wild shape. Durata 1 ora per livello, che dite? è un pò come avere delle wild clasp...

Io sono d'accordo con Klunk, ma se proprio vuoi mettere un incantesimo del genere deve essere per forza di una durata non superiore a round/livello, altrimenti diventa incredibilmente broken, e il druido di certo non è una classe che necessita di buff :D