Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Battaglie di massa

Risposte in primo piano

Sono un po in crisi,nella campagna è prevista una battaglia di massa,esercito contro esercito e non so bene che pesci pigliare

come la dovrei gestire?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

E' dalla seconda edizione che non esce un regolamento per battaglie campali in D&D... Ed è pure difficile immaginarne uno, con tutte le variabili e le creature possibili nel gioco...

Perfino Heroes of Battle preferisce aggirare la cosa puntando a singole missioni per i PG o a singole "scene" della battaglia in cui i PG sono al centro dell'azione e il cui esito potrebbe alterare il corso della battaglia stessa...

• Supermoderatore

Ci sono anche un paio di accenni in fondo al Perfetto Combattente ma niente di che.

io tendo ad adoperare regole simil-warhammer su larga scala

Quello che ho sempre ritenuto migliore è lasciare la battaglia in larga scala a un metodo puramente descrittivo, mentre i pg compiono azioni più mirate, come suggerito nell'heroes of battle.

anche il manuale delle miniature dava indicazioni se non mi sbaglio :mmm2::mmm2:

qui ho linkato un manuale con le regole di una vecchia edizione di D&D... io uso quelle riadattandole. altrimenti, come ti hanno detto, guarda perfetto combattente, heroes of battle, o altri gdr come warhammer...

ehm...il link non è più valido, hanno tolto il manuale dalla rete... sorry...

A dir la verità nel Manuale delle Miniature, da pagina 129, si parla proprio di battaglie di massa e di come gestirle. Ma se sei il DM, decidi semplicemente chi vincerà di tua iniziativa, facendo fare ai pg qualche scontro più preciso e mirato (come descritto nell'heros of battle).