Vai al contenuto

tiro a distanza


gibo3

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

ho trovato il talento del quale parli...si chiama crossbow sniper e aggiunge 1\2 del bonus destrezza ai danni...sono indeciso se prenderlo...al momento il mio ladro è al primo livello e ho scelto come talento iniziativa migliorata, dovrei prendere arma focalizzata al prossimo talento per poi buttarmi sullo sniper...che ne valga la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il talento del quale parli...si chiama crossbow sniper e aggiunge 1\2 del bonus destrezza ai danni...sono indeciso se prenderlo...al momento il mio ladro è al primo livello e ho scelto come talento iniziativa migliorata, dovrei prendere arma focalizzata al prossimo talento per poi buttarmi sullo sniper...che ne valga la pena?

dipende, se hai un bel po' di des può essere valido. tieni presente che credo valga solo su balestre, che hanno tempi di caricamento scomodi. quindi o non spari mai o prendi anche ricarica rapida. il che è seccante...

magari quello che ti ha detto tamriel è migliore, se non ricordo male si applica anche agli archi e somma tutta la des, non solo metà. (DMC non lo posseggo, quindi vado a memoria, da quanto ho letto su altri post) in quel caso direi che val la pena. il limite dei 9 m non è terribile, visto che, essendo ladro, tu vorrai essere spesso a 9 m, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma la balestra leggera non è ecessivamente lenta da caricare...o ricordo male? mi pare che sia più o meno come l'arco...è quella pesante che richiede un'azione completa o sbaglio?

si, ma la leggera chiede l'azione di movimento, quindi bye bye attacco completo...

se poi pensi di specializzarti in balestre, perchè no. è solo che trovo l'arco più pratico, soprattutto a lvl alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il mio povero halfling con l'arco corto fa solo 1d4....almeno la balestra mi da un d6...non è molto lo so, ma in un combattimento può cambiare molto...

a meno che non ci siano archi in versione halfling che facciano qualche danno in più dovrò specializzarmi nelle balestre

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei di taglia piccola e l'unica fonte di danno che hai è il dado dell'arma che impugni, ci deve essere qualcosa di sbagliato... che personaggio hai in mente di fare?

Voglio dire... se sei un ladro, con i tuoi d6 di furtivo, poco ti importa che il danno base sia 1d4 o 1d6! Se sei uno scout hai la schermaglia e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pg è u halfling ladro che vorrei provare a specializzare sulla distanza...il problema è che in combattimento non sempre riesco a fare il furtivo, molto spesso mi capita di tirare dardi e basta...ma magari è solo perchè non ci siamo ancora trovati in posti che mi permettessero di sfruttare le capacità del mio ladro....al momento siamo nelle prigioni sotto un'arena e stiamo cercando di farci largo tra guardie che ci caricano ecc ecc ecc...diciamo che la maggior parte degli scontri sono in corridoi molto stretti o in stanze ben illuminate e con pochi posti dove nascondersi....sono riuscito a fare si qualche furtivo spostandomi e attaccando ai fianchi o alle spalle ma effettivamente nelle mischie che ci sono al momento è difficile gestire i PG non picchiatori

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto di attaccare alle spalle in mischia non ha significato, a meno che tu goda di occultamento o copertura rispetto all'avversario. considera che in d&d i pg vedono a 360°, quindi "prendere alle spalle" vale solo in caso tu sia nascosto. in questa caso l'avversario non ti vede, quindi non ha concezione del fatto che tu ci sei e di conseguenza lo puoi cogliere alla sprovvista se riesci nei check necessari. potresti fare dei furtivi in mischia massimizzando raggirare (prova di raggirare vs prova di percepire intenzioni dell'avversario. se vinci la prova contrapposta neghi il bonus Des alla CA per il prossimo attacco, quindi puoi fare un furtivo). se decidi di svilupparlo in questo senso dovresti prendere fintare migliorato, così puoi fintare come azione di movimento e non come azione standard, cosa che ti permette di fintare e fare il furtivo nello stesso round invece che in due round diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il mio povero halfling con l'arco corto fa solo 1d4....almeno la balestra mi da un d6...non è molto lo so, ma in un combattimento può cambiare molto...

I danni base dell'arma sono irrilevanti, contano a qualcosa giusto i primissimi livelli, dopo si può anche evitare di tirarli.

I veri danni derivano dai modificatori delle caratteristiche chiave, dagli incantamenti delle armi, dai talenti e dalle capacità matte che puoi avere (attacco furtivo, schermaglia, poderoso, etc.).

Non aver paura del d4 dei primi livelli... dagli tempo e vedi che lievita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...