16 Dicembre 201113 anni comment_673116 Ok, ho provato a buttare giù qualcosa. Il problema principale è che prendo la competenza nella catena chiodata al 9 (11 essendo drow), quindi arma focalizzata me lo sogno prima di allora e ci sono tanti altri problemini connessi. Il rodomonte prende Arma Focalizzata al primo livello senza soddisfarne i requisiti, quindi ho pensato a questo: Buypoint 32: For 14, Des 17, Cos 16, Int 11, Sag 8, Car 8. Con Drow diventa For 14, Des 19, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8. Tutti gli incrementi a Destrezza. Int 13 mi serve per Maestria e basta, se voglio prenderla. Avanzamento: 1 Guerriero: Schivare, Riflessi in Combattimento 2 Guerriero: Maestria in combattimento 3 Rodomonte: Arma Accurata Catena Chiodata, UN TALENTO CHE NON HO IDEA DI COSA PRENDERE. Pensavo o disarmare migliorato o sbilanciare migliorato... 4 Ranger: 5 Ranger: Combattere con 2 armi. (aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti) 6 Cavestalker: Combattere con 2 armi migliorato. 7 Cavestalker: nessun talento 8 Cavestalker: nessun talento 9 Cavestalker: Competenza nella Catena Chiodata, Catena chiodata considerata a 1 mano, Combattere con 2 armi sovrabbondanti. A questo punto ho un livello effettivo 11. Giocarlo prima non avrebbe alcun senso, non può usare le catene xD. Ora, che talento prendere al 3? Per proseguire pensavo 10 Guerriero: nessun talento 11 Guerriero: Arma Focalizzata Catena Chiodata 12 Maestro delle Armi Esotiche: Twin Two Weapon Fighting, Double Hit (miniature handbook) Come proseguire a questo punto? Altri 2 da Guerriero per Arma Specializzata al 15? E un talento da prendere al 15... Robilar's Gambit?. L'avventura poi termina al 18, ma essendo drow per me termina al 16 e non ho più niente da prendere.
16 Dicembre 201113 anni comment_673161 Qualche piccolo appunto: Arma Accurata in 3.5 non si applica ad una singola arma, ma a tutte quelle che si qualificano. La competenza puoi prenderla al livello 3. Al livello 5 dici "aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti", ma combattere con 2 armi del ranger non ti richiede di soddisfare i prerequisiti, quindi non capisco il senso della frase. Al livello 9, al posto della competenza consiglio Critico Migliorato Al 12 non puoi scegliere quel privilegio perché l'arma non è leggera ma ad una mano. Al 15 direi che Robilar's Gambit sia una buona scelta o in alternativa Combattere con 2 armi superiore. Chiuderei gli ultimi quattro livelli con il guerriero, così non sei a corto di talenti (e puoi prendere Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery).
16 Dicembre 201113 anni comment_673164 Arma Accurata in 3.5 non si applica ad una singola arma, ma a tutte quelle che si qualificano. Ah ok, correggo la svista La competenza puoi prenderla al livello 3. Al livello 9, al posto della competenza consiglio Critico Migliorato La competenza non è un talento, mi è data dalla cdp, insieme alla capacità di usare la catena a una mano. Se la prendo al 3 da un certo punto di vista butto via un talento capisci? Per quello non so cosa prendere Al livello 5 dici "aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti", ma combattere con 2 armi del ranger non ti richiede di soddisfare i prerequisiti, quindi non capisco il senso della frase. Ah era un'appunto personale riguardo alle abilità per entrare in cdp. Mi pare ci sia sopravvivenza e qualcos'altro. Al 12 non puoi scegliere quel privilegio perché l'arma non è leggera ma ad una mano. Giusto. Risulta inutile quindi il Maestro delle Armi Esotiche? Al 15 direi che Robilar's Gambit sia una buona scelta o in alternativa Combattere con 2 armi superiore. Chiuderei gli ultimi quattro livelli con il guerriero, così non sei a corto di talenti (e puoi prendere Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery). Sì qui condivido, farò così
16 Dicembre 201113 anni comment_673170 La competenza non è un talento, mi è data dalla cdp, insieme alla capacità di usare la catena a una mano. Se la prendo al 3 da un certo punto di vista butto via un talento capisci? Per quello non so cosa prendere Ok ok (prima o poi vi strozzo, si trae in inganno così mettendo i privilegi di classe tra i talenti? ) Potresti prendere Combattere con 2 armi sovrabbondante, inserire al suo posto Attacco Rapido e puntare ad entrare nella tempesta. Giusto. Risulta inutile quindi il Maestro delle Armi Esotiche? Fondamentalmente si.
16 Dicembre 201113 anni comment_673177 Sì scusa hai perfettamente ragione, lo riscrivo meglio se trovo una soluzione Sovrabbondanti non posso prenderlo prima di avere Combattere con 2 armi, ergo dovrei fare Ranger come prima classe. Come conseguenza Sopravvivenza sarebbe Liv 1 (ranger): 4 gradi Liv 2 (ranger): 5 gradi Liv 3 (rodomonte): 5 e mezzo Liv 4 (guerriero): 6 gradi Liv 5 (guerriero): 6 e mezzo, quindi non potrei entrare in cdp. E' veramente un casino non riesco ad uscirne... Idea che mi è venuta or ora, la svilupperò quando ho tempo. Visto che Maestria serviva solo per improved trip/disarm, che non prendo, potrei fare Ranger/Ranger/Rodomonte/Guerriero/Ranger, in modo da tenere il secondo da guerriero per più avanti (con annesso talento), oppure Ranger/Ranger/Guerriero/Guerriero/Ranger. Il problema sarebbe la pesante penalità ai px e che il terzo da Ranger è pressochè inutile... Il problema è che il drow ha comunque classe preferita mago...
16 Dicembre 201113 anni comment_673187 Provo a proporre qualcosa di diverso: 1. Ranger - Schivare - Knowledge (dungeoneering) 4, Survival 4 2. Guerriero - Riflessi in combattimento - p.a. nelle abilità "fisiche" in comune con il ranger 3. Rodomonte - Competenza nell'arma (NON te la fornisce la classe o meglio te la fornisce se e solo se non hai il comb con 2 armi del ranger) - p.a. come sopra 4. Guerriero - Mobilità - p.a. come sopra 5. Ranger - / - 4 p.a. in Survival -> problem solved. 6. Cavestalker - Comb con 2 Armi sovrabbondanti 7. Cavestalker - / 8. Cavestalker - / 9. Cavestalker - Attacco Rapido 10. Guerriero - / 11. Guerriero - Comb con 2 armi migl 12. Tempesta - Robilar's Gambit 13. Tempesta - / 14. Tempesta - / 15. Tempesta - Double Hit 16. Tempesta - /
16 Dicembre 201113 anni comment_673238 NON te la fornisce la classe o meglio te la fornisce se e solo se non hai il comb con 2 armi del ranger Aspetta, dice "if you already have selected two-weapon combat as a ranger combat style, then the exotic combat style provides you with the Exotic Weapon Proficiency (spiked chain) feat and permits the use of the spiked chain as a one-handed weapon" Cioè SE ho la specializzazione da ranger mi da la competenza. In ogni caso, mi sono reso conto che c'è un problema enorme: la penalità ai px. Già perdo 2 livelli essendo drow, così diventa una cosa ingiocabile. Temo che l'unica soluzione sia farlo mezzo-drow, mantiene la scurovisione e ha classe preferita qualsiasi come l'umano, in modo da poter salire da guerriero senza problemi. La cosa diventerebbe quanto segue: Mezzo-Drow For 14 Des 18 Cos 14 Int 10 Sag 8 Car 10 (Le abilità possono essere aggiustate, non so come mettere le mentali) 1) Ranger - Talento: Schivare - Knowledge dungeoneering 4, Survival 4 2) Guerriero - Talento bonus di classe: Riflessi in Combattimento - p.a. nelle abilità "fisiche" in comune con il ranger 3) Rodomonte - Talento bonus di classe: Arma Accurata - Talento: Continua ad esserci un buco! 4) Guerriero - Talento bonus di classe: Mobilità - p.a. come sopra 5) Ranger - Talento bonus di classe: Combattere con 2 armi - Survival 8 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento bonus di classe: Competenza nella catena chiodata - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti 10) Guerriero - \ Ora, a parte il solito talento di terzo, non avrei penalità ai px e l'unica cosa da fare è decidere se prendere attacco rapido all'11 e poi entrare in Tempesta, se continuare da Cavestalker per motivi di background o se continuare da Guerriero per avere più talenti (Arma Focalizzata, Arma Specializza, Melee Weapon Master. Non entrando in Tempesta potrei anche prendere la competenza al 3 e cambiare Mobilità con Arma Focalizzata). L'abilità di 7 del Cavestalker (-2 alle penalità con la catena chiodata in ambienti ristretti) imho è veramente brutta, quindi penso la scarterò. Robilar's Gambit al 12 e Double Hit al 15 li condivido appieno. Mi dispiace tantissimo non poter fare il drow, ma 20% di penalità ai px è tantissimo Che ne dici?
17 Dicembre 201113 anni comment_673309 Non hai penalità ai pe, perché tutte le classi base sono raccolte ad un massimo di 1 livello di differenza. Riguardo al cavestalker controllo meglio perché la cosa non mi torna, edito quando ho fatto.
17 Dicembre 201113 anni comment_673334 Non hai penalità ai pe, perché tutte le classi base sono raccolte ad un massimo di 1 livello di differenza. Sì, il problema arriva dopo il 10 quando ho Guerriero 3 - Rodomonte 1 e qualsiasi cosa faccia il problema me lo tengo fino al 18. Mezzodrow invece ignora il Guerriero e a quel punto Ranger e Rodomonte staranno sempre a 1 livello di differenza. Aspetto l'edit riguardo al Cavestalker e edito a mia volta Dannato Talento di terzo
17 Dicembre 201113 anni comment_673341 Sì, il problema arriva dopo il 10 quando ho Guerriero 3 - Rodomonte 1 e qualsiasi cosa faccia il problema me lo tengo fino al 18. Mezzodrow invece ignora il Guerriero e a quel punto Ranger e Rodomonte staranno sempre a 1 livello di differenza. Rimuovi Guerriero 3 e sostituiscilo con altro? Se non sbaglio hai un buco nei talenti, puoi spostare prima Mobilità e prendere prima Attacco Rapido, potresti iniziare direttamente la Tempesta dal decimo livello.
17 Dicembre 201113 anni comment_673463 Rimuovi Guerriero 3 e sostituiscilo con altro? Se non sbaglio hai un buco nei talenti, puoi spostare prima Mobilità e prendere prima Attacco Rapido, potresti iniziare direttamente la Tempesta dal decimo livello. Attacco Rapido richiede Bab 4, potrei sostituirlo solo con Combattere con 2 armi migliorato, che finirei per non prendere mai più... Non salendo più da guerriero finisce che rimango senza talenti, infatti stavo pensando alla via del mezzodrow con 4 livelli da Cavestalker per poi salire solo da guerriero e orientare il pg a maestria/sbilanciare migliorato Per coprire il buco di terzo metterò Uccisore di Maghi mi sa
20 Dicembre 201113 anni comment_674274 La cosa non procede bene, è veramente difficile. Infine, sono rimasto con due scelte, evitando la Tempesta per questioni di background/scelta personale. Opzione 1 MezzoDrow, Caratteristiche For 13 Des 18 Cos 14 Int 13 Sag 8 Car 8 1) Ranger - Talento: Maestria 2) Guerriero - Talento di classe: Maestria - Variante Hit and Run Tactics (armature leggere) 3) Rodomonte - Talento di classe: Arma Accurata, Talento: Uccisore di Maghi 4) Guerriero - Talento di classe: Sbilanciare Migliorato 5) Ranger - Talento di classe: Combattere con 2 armi 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti, Talento di classe: Competenza nella Catena chiodata e catena chiodata come capacità di classe. 10) Guerriero - \ 11) Guerriero - Talento di classe: Arma Focalizzata Catena Chiodata 12) Guerriero - Talento: Double Hit 13) Guerriero - Talento di classe: Arma Specializzata 14) Guerriero - \ 15) Guerriero - Talento di classe: Melee Weapon Mastery, Talento: Vae's School (DotU) OPPURE Combattere con due armi superiore (il primo è MOLTO flavour!) 16) Guerriero - \ 17) Guerriero - Talento di classe: Robilar's Gambit 18) Guerriero - Talento: Combattere con 2 armi superiore o qualcosa a caso, è l'ultimo talento non ci ho ancora pensato e non ho mai giocato pg di livello così alto. Pro: Un sacco di talenti da guerriero. Conclude con la catena del combattere con due armi, melee weapon mastery, ado doppi (double hit) e Robilar's Gambit. Vae's School inoltre imho caratterizza molto bene il personaggio. Contro: Le caratteristiche sono bruttine, nel senso che dovrò mettere un incremento a Forza. E volevo giocare Drow. Opzione 2 Drow, Caratteristiche For 14, Des 17, Cos 16, Int 11, Sag 8, Car 8 PRIMA dei modificatori di razza 1) Ranger - Talento: Maestria 2) Guerriero - Talento di classe: Maestria - Variante Hit and Run Tactics (armature leggere) 3) Rodomonte - Talento di classe: Arma Accurata, Talento: Uccisore di Maghi 4) Guerriero - Talento di classe: Sbilanciare Migliorato 5) Ranger - Talento di classe: Combattere con 2 armi 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti, Talento di classe: Competenza nella Catena chiodata e catena chiodata come capacità di classe. 10) Cavestalker - \ 11) Cavestalker - \ 12) Cavestalker - Talento: Arma Focalizzata Catena Chiodata 13) Cavestalker - \ 14) Cavestalker - \ 15) Cavestalker - Talento: Double Hit 16) Boh, una classe a caso, nè Guerriero 3 nè Ranger 3 risultano di una qualche utilità... Pro: Molto specializzato nel combattimento nel sottosuolo. L'abilità di settimo del Cavestalker (-2 alle penalità per usare la catena chiodata negli spazi stretti è PESSIMA), ma le altre non sono affatto male (Movimenti del ragno a volontà, forma gassosa, tremorsense, fondersi con la pietra). Molto caratteristico dal punto di vista ruolistico, finire le cdp è sempre cosa carina. Contro: I talenti sono pochissimi quindi non c'è il terzo attacco con la secondaria, non c'è arma specializzata (che con il doppio ado è ottima), non c'è Robilar's Gambit e prende Double Hit veramente tardi. Fare il drow con la prima build è impossibile per la penalità ai pe dal 10 al 16
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