Vai al contenuto

[PbF Livelli infimi] Forse era meglio, rimanere a letto!


DarkSight

Messaggio consigliato

Nella ridente cittadina di Iuvatum, un piccolo villaggio aperto al commercio che basa la sua economia sull’allevamento e sull’agricoltura, sorge l’alba di un freddo mattino di primavera.

L’ordine è fatto rispettare da un ristretto corpo di guardia, capitanato da Ersil Verger, un’uomo nerboruto sulla quarantina.

A governo della città il vecchio ed eccentrico Lionel Uisdom, un anziano chierico di una vecchia religione non più professata da almeno mille anni per quanto avete sentito dire… Alla fine non è poi cosi male aiuta come può e non chiede troppe tasse.

Tutto procedeva tranquillo, quando…

-----

@Ronald e Tom

Spoiler:  
Vi siete incontrati per caso, entrambi scacciati dai luoghi natali, per il vostro sfortunato lignaggio… e per caso, o volutamente, una lucciola così l’avete chiamata, via fatto incontrare, avete seguito questa luce nella foresta, rincuorati della mutua compagnia, e vi siete accampati in uno spiazzo riparato dagli alberi, avete preferito evitare di accendere un fuoco per evitare di essere troppo visibili, e avete dormito vicini in modo da riscaldarvi mutuamente.

Sapete che proseguendo verso est, si trova un villaggio dove potreste trovare forse un po’ di fortuna o comunque qualche granaio in cui poter passare la notte non al freddo.

La Lucciola, vi segue, o vi fa strada, parla in una strana lingua che non capite che vi ricorda il rumore di un cucchiaio che sbatte in contro un bicchiere di cristallo. Tanti e veloci trilli, anche se ancora non siete riusciti a capire cosa volesse dire.

@Lierdan

Spoiler:  
L’addestramento duro da guardia, a cui sei sottoposto, ti stanca e ti distrugge nel corpo giorno dopo giorno, al tuo fianco le altre guardie che più abituate soffrono meno. Ti corichi presto, e ti alzi all’alba, compi gli esercizi, corsa, flessioni, allungamenti, vestito di soli pantaloni in cotone e scarpe, per temprare il fisico e aumentarne la resistenza.

“Sicuramente i miei genitori sarebbero fieri di me” è il pensiero che ti sprona a migliorarti.

Lontano da casa(circa 4giorni di marcia) , ormai già da sei mesi, hai cercato di avere un contatto epistolare sia con i tuoi che con Kalidd, ma purtroppo risulta piuttosto costoso per le tue attuali finanze quindi queste lettere (circa una la mese) non riescono sempre a colmare la nostalgia.

Risiedi assieme alle altre guardie, in addestramento, o che non hanno ancora preso una propria abitazione, negli alloggi della Caserma, (un dormitorio) dove ti viene fornito anche colazione, pranzo e cena.

Assieme a un altro ragazzo, più mingherlino di te, ma parimenti motivato, avete il compito di effettuare la ronda nella zona più esterna alla città nelle campagne.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

@lierdan

Spoiler:  
Era il venticiquesimo giorno del terzo mese, poche ora prima del mezzogiorno, mentre tu e il tuo compagno Ainis, compievate il solito giro di ronda, siete stati avvicinati da un contadino che vi ha condotto presso il recinto di bestiame per mostrarvi ciò che era capitato.

"Stanotte, ho sentito le pecore agitarsi ma i cani non hanno abbaiato quindi non ho dato peso alla faccenda..."

stringendosi nelle spalle.

Tracce di sangue nel terreno si dipartono fuori dal recinto, in direzione ovest, dove ora si trova il cadavere di un cane smembrato per lo più.

"L'altro cane, l'ho trovato poche ore fa all'interno del fienile, non rispondeva nemmeno quando lo chiamavo anzi mi ringhiava contro, rimanendo nell'angolo nascosto. Gli occhi sbarrati come avesse una paura tremenda."

Sospirando

"Non ho mai visto una cosa simile, sopratutto in questa zona, di solito gli animali non escono dalla foresta e sopratutto non attaccano i cani..."

Osservando poi il terreno

"Non ci sono nemmeno, tracce o orme, ad esclusione di queste" Indicando due orma leggerissima vicino al corpo dell'animale, una zona tonda piu grande e 4 zone piu piccole sopra, queste con un punto piu profondo circa sulla cima, il tutto grande come un cerchio di diametro 3 centimetri.

Ainis risponde prontamente, "Non si preoccupi, ci occuperemo immediatamente della situazione, non c'è sicuramente da preoccuparsi.. ma sarebbe meglio che lasciasse il corpo qui, anche perchè attira sicuramente altri animali con il suo odore."

Il contadino annuisce e prendendo il corpo si avvia verso il retro della sua casa, lasciandovi.

"Beh, grazie, arrivederci"​aggiunge infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Ron tutto apposto? Ti vedo silenzioso ultimamente che succede? Non mi dirai mica che la Lucciola ti ha mangiato la lingua ahahahahahahah

Dico sorridendo al mio amico, dopotutto siamo soli nella foresta, ad ogni rumore deglutisco a fatica con il terrore che i lupi o qualche altra bestiaccia di sorta possa uscire dai cespugli per trasformarmi in un bocconcino prelibato.

A proposito di bocconcini comincio ad avere giusto fame....

Dai muovi quel tuo deretano che io ho fame e di sola aria non vivo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai così fame potresti mangiarti questa piccola cosa trillante borbotto. ...Ma effettivamente incomincio ad avere fame anch'io. Considerando che la lucciola è troppo piccola per tutti e due (e che sinceramente la razione di gallette e frutta essiccata non mi eccita per niente), hai ragione tu, è meglio che ci sbrighiamo! dico a Tom accellerando il passo. Ehi, facciamo a chi arriva per primo? chiedo al mio amico mostrandogli un larghissimo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tom e ron

Spoiler:  

Vi incamminate mentre la Lucciola, vi frulla intorno, oppure sedendosi sul bastone di Tom.

Arrivate presto in uno spiazzo, una radura in mezzo alla foresta, in cui si sente in lontananza il rumore di acqua corrente, in cui percepite un odore invitante di carne arrosto, e scorgete al margine opposto al vostro, circa 200metri, una casetta in legno, dal cui camino esce fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmm che fame!!!!! Carne arrosto e oserei dire carne di manzo!!!! Saranno anni che non metto i denti su quel tipo di carne che non abbia vermi o altre schifezze di sorta dentro

Dico incamminandomi verso la casa seguendo il mio amico

Ehi lucina tu che mangi?....Vabbè sono proprio un idiota come è possibile che una lucciola parli? La fame fa davvero dei brutti scherzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tom e ron

Spoiler:  
Lucciola si diletta in una serie di trilli in risposta alla tua domanda... senza che tu ne possa capire il significato..

Vi avvicinate alla casa e vedete che attorno ad essa cresce un rigoglioso orticello diverse piante di vario genere dai fiori più disparati e colorati, alcuni che nemmeno avete mai visto. E sulla lieve strada di sassi bianchi, steso a prendere il sole scorgete un cane dal pelo grigio o forse un lupo, che sembra dormire. (Siete circa a 40metri dalla casa)

@lierdan

Spoiler:  
Vi inoltrate nella foresta, in cui non sembra esserci un vero e proprio sentiero, Ainis estrae anche lui la sua spada corta un pò sbilenca. Avanzando con le orecchie tese come a scorgere qualsiasi rumore, non vedete tracce ma dopo circa una mezz'ora di viaggio sentite un profumino invitante, di carne e spezie.

"E' l'ora di pranzo effettivamente.." sentendo il rumore dei rispettivi stomaci mugolare all'unisono...

Grattandosi la testa, "Forse è la strega della foresta che vuole ingannarci e mangiarci? " dopo pochi secondi di silenzio "Però quest'odore è così invitante..."

Ainis si ferma guardandoti con gli occhi da cerbiatto, come a convincerti che sia una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che bella bestia! E che belle zanne... sussuro con fare pensieroso guardando il cane (o lupo). Non so te ma io preferirei non svegliarlo: forse è meglio che vada io per primo. Parlo col padrone della casa, gli chiedo se può tenere a bada la bestiaccia e ti chiamo. detto questo incomincio a muovermi in punta di piedi verso. Dopo qualche passo mi giro Potrei anche chiedergli se può offrirci il pranzo...in fondo, come potrebbe mai dire di no a due bambini dolci come noi? dico con un ghigno satanico sul viso.

@DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lierdan Legardor

La cosa non mi convince troppo...è strano sentire un odore così provenire da una foresta! Non mi ispira molta fiducia. Magari proviamo a seguirlo solo un pò e cerchiamo di capire da dove proviene! In effetti anch'io ho un certo languorino!

avanzo cercando di non fare rumore e stando attento ad eventuali suoni provenienti dalla direzione da cui proviene il profumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lierdan

Spoiler:  
Avanzate, in silenzio cercando di fare meno rumore, e presto arrivate nelle vicinanze di una radura, da cui scorgete una casa con il camino acceso, contornata da diverse pianti dai fiori variopinti, l'odore che sentite sembra provenire da la circa 30metri verso nord, mentre sul selciato che porta all'ingresso, vedete dormire un lupo.

Scorgete inoltre due ragazzini, uno piuttosto verde e piuttosto alto, e un altro piuttosto piccolo ad occhio nemmeno un metro. Sembrano essere stati attirati anche loro dall'odore invitante. Infatti vedete che quello verde, cercare di muoversi con passo felpato verso il retro della casa.

Ainis ti guarda in un gesto di intesa.

@tom e ronald

Spoiler:  
Mentre Ronald è intento a muoversi verso la casa senza fare rumore, senti alcuni scricchiolii provenire dalla foresta, con lo sguardo vaghi la zona e ti sembra di scorgere a una cinquantina di metri da te due ragazzi poco piu grandi da te armati di spada. Sembra che vi stiano guardando.

@ronald

Spoiler:  
Mentre ti avvicini, ti sembra a un certo momento di notare che il lupo o cane abbia alzato le orecchie come a sentirti meglio ma non si è mosso minimamente dalla sua posizione, sei vicino alla casa e senti canticchiare una donna, la voce allegra. Arrivi sul retro, e vedi che c'è una porta probabilmente che porta in cucina. I vetri sono coperti da tende spesse che ti impediscono di vedere all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parlato l'invincibile guerriereh! cosa pensi di fare con quella spada che hai in mano? Misurartici quel fagiolino che ti ritrovi in mezzo alle gambe?

Dico arretrando un poco con una mano alzata verso i due che si sono appena arrivati

Chi diavolo siete e che ci fate qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare cauto busso alla porta. Toc toc? C'è nessuno? chiedo cercando inutilmente di scorgere qualcosa dalle finestre. Dopodichè sento la voce dell'altro ragazzo. Ehi, fagiolino, ci diamo al razzismo, eh? Solo perchè sono un po' più alto del normale, verde ed ho le zanne significa che sono un criminale, eh? Bella roba, tutti uguali 'sti popolani! Non ti è neanche passata per l'anticamera di quella specie di testolina l'idea che io lo facessi solo per non disturbare il cane? dico ringhiando e mostrando in segno di sfida le pseudo-zanne ereditate da mio padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lierdan Leardor

Punto primo chi siete voi! Di certo qua non sono io quello che si avvicina alle case altrui di soppiatto! E per come la vedo io questa casa è abbastanza isolata perchè voi furbacchioni stiate escogitando un furtarello! Se davvero volevate entrare, perchè non avete semplicemente urlato? Di certo avreste anche evitato rischi inutili con quel cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh sì gran bella idea urlare davanti ad un cane da guardia! Certo che sei tutto muscoli e niente cervello Fagiolino! Torna a picchiarti con la tua spadina di latta con i tuoi amichetti che io e il mio amico vogliamo andare a pranzo, sempre che questo non sia un reato nel fantastico mondo dei fagiolini abelinati! Ci stai accusando di furtarello solo perchè siamo davanti a una casa isolata? Se trovi un uomo che guarda la prigione cosa fai? Lo uccidi perchè vuole fare evadere qualcuno????

Link al commento
Condividi su altri siti

@ron

Spoiler:  
Senti dei passi avvicinarsi, e la porta aprirsi una ragazza di una quindicina d'anni si affaccia e dice,

"Vuoi entrare?" sorridendoti. L'odore di carne, di verdure, e spezie si fa più intenso.

"per i tuoi amici non ti preoccupare li fa entrare mia nonna dall'ingresso davanti"

@Lierdan e Beps

Spoiler:  
Il cane-lupo sembra non darvi particolare attenzione rimanendo steso e assopito nei raggi caldi del sole.

Ainis, aggiunge "Beh, allora chi siete e da dove venite?"

"Io sono Ainis Tanlaru, una guardia della città di Iuvatum."

lo sguardo serio, e fisso verso il piccolo bambino.

"Ma come mai uno piccolo come te è in giro per la foresta?"

La lucciola comincia a emettere trilli incomprensibili. Girando attorno alla testa di Beps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...