Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

La Grande Caccia II Gruppo VIII [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Regole di post

Spoiler:  

  • Parlato
  • Pensieri
  • Scritto
  • La parte regolistica sotto spoiler rivolto al DM
  • All'inizio di ogni messaggio scrivete il nome del vostro personaggio
  • Nel primo messaggio in assoluto inserite sotto spoiler una descrizione fisica del vostro personaggio
  • Quando non siete tutti assieme scrivete sotto spoiler rivolto a DM e presenti
  • Leggete solo gli spoiler diretti a voi
  • Per dubbi vari ed eventuali usate il topic di servizio

@ Fenrir

Spoiler:  

Stai lavorando per l'apertura mattutina della locanda quando mastro Brandelwyn ti chiama per dirti che dato che a breve arriveranno dei carri di provviste da scaricare è il caso che tu vada a chiamare Uncas, Riel e Dorsen per farti dare una mano.

Ovviamente vi verrà dato qualche soldo ma mastro Brandelwyn aggiunge che potreste persino avere una piccola sorpresa se siete veloci.

Esci di casa e ti dirigi per prima cosa a chiamare Dorsen, il più vicino dei tre alla locanda.

@ Dorsen

Spoiler:  

Come tutte le mattine stai preparando la forgia per il tuo padre adottivo Haral. Stai spaccando della legna quando noti Fenrir, il garzone della locanda della Fonte di Vino dirigersi verso di te

@ Riel

Spoiler:  

Ti risvegli con un mal di testa colossale dovuto alla sbronza del giorno prima, in una casa a te sconosciuta

@ Uncass

Spoiler:  

Ti risvegli con un mal di testa colossale dovuto alla sbronza del giorno prima e ti dirigi in cucina per prepararti la colazione

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply
Guest Boendal

@DM

Spoiler:  
con un pò di fatica, abbandono il letto e barcollando, un pò meno rispetto alla sera prima, mi diriggo verso la cucina per veder se c'è qualcosa di pronto per fare colazione

posso farcela... non posso ridurmi in questo stato... ma a pensarci bene quel vino era maledittamente buono... secondo me ci hanno messo qualcosa dentro per renderlo così buono

@tutti

Spoiler:  
descrizione:

Uncass è un ragazzo umano, alto 168 cm, per un peso 55 kg. Mostra un fisico agile e asciutto, quasi esile. I suoi occhio sono castani, leggermente a mandorla, porta i capelli castano scuri, lunghi a mezza schiena, raccolti in una grande coda. La carnagione è olivastra, segnata dal sole. Da spirito libero quell’è, accettò di diventare un cacciatorea suo agio nei boschi e l’aria aperta con il caldo del sole sulla pelle, piuttosto che tra le fredde e grigie mura di una città.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@DM

Spoiler:  
"Verrà su un fuoco coi fiocchi! Papà sarà contento, ormai so gestire bene la fiamma per portare la forgia in temperatura"

Fermandomi un attimo mentre mi asciugo il sudore sulla fronte, vedo che il garzone si dirige verso di me.

"E quello, che vuole? Se ha bisogno di legna da ardere per la locanda o viene qui per attaccar bottone ha capito decisamente male; ho già molto da fare io, sgrunt..."

@Tutti

Spoiler:  
Dorsen è un elfo molto giovane che appare burbero e spesso antipatico a tutte le persone che incontra nel villaggio e nelle fattorie limitrofe.

Alto e dal fisico possente, l'elfo presenta una pelle color del rame e lunghi capelli castani a coprire le orecchie a punta e alcuni orecchini.

Sullo zigomo destro, appena sotto i sottili occhi ambrati, spicca un tatuaggio arcano realizzato per mascherare le cicatrici provocate da un tizzone ardente rimbalzatogli sul viso mentre costruiva da solo il proprio spadone.

dorsenkundor.jpg

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
"Ohiohia.." Riel prese coscienza di esser sveglio grazie a un fastidioso mal di testa e tutti i sintomi di una bella sbronza.

Ben presto, però, un altro pensiero attirò la sua attenzione; dopo una rapida occhiata all'ambiente circostante, si rese conto di essere in un luogo a lui sconosciuto.

Spoiler:  
(do per scontato di dover giocare sia la parte ruolistica che quella regolistica sotto spoiler, quindi ti segno staccata la seconda qui sotto, dimmi se devo agire diversamente e in caso correggo)

Cosa vedo intorno a me? Com'è fatta la stanza/c'è qualcuno/io in che posizione mi trovo/ho piena libertà di movimento/etc?

@Tutti

Spoiler:  
Riel è un giovane fanciullo, alto all'incirca 160cm, dall'apparenza decisamente infantile: difficile dargli più di 16 anni a vederlo in volto. Del resto, dati i lineamenti delicati e le lentiggini sul viso, non era una cosa che pretendesse anzi, ne traeva persino dei guadagni. Gli occhi verde chiaro spiccavano sul suo viso, incorniciato da un paio di ciuffi biondi e lunghi quanto basta da portargli il vezzo di sistemarseli con gesti fin troppo marcati.

Non vantava un abbigliamento sgargiante, così come non lo era la sua presenza; raramente cercava di attirare l'attenzione.

Un sorriso amaro e a tratti gentile, a tratti infido, era l'ultimo tocco su quel ragazzino enigmatico.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Riel

Spoiler:  

Sei solo in una piccola stanza, con un letto, una sedia ed un lavabo a fare da unico arredamento. Una finestra da sull'esterno rivolta verso i boschi e senti rumori e odori di qualcuno che prepara da mangiare venire dalla stanza a fianco.

Link to comment
Share on other sites

@ dm

Spoiler:  
Mi dirigo senza indugio a cercare Dorsen. Lungo il tragitto penso: -Accidenti, se c'è una cosa che detesto fare più di scaricare carichi extra, è doverlo fare insieme agli altri! Preferisco faticare il doppio che dover sentire i loro stupidi discorsi! Ma la sorpresa promessa da mastro brandelwyn mi incuriosisce parecchio... meglio sbrigarsi, prima iniziamo e prima finiamo... -

Inizio ad affrettare il passo, e quasi senza accorgermene mi metto a correre...

Link to comment
Share on other sites

@DM, Dorsen

Spoiler:  
Buon giorno mastro Luhan, ciao Dorsen, come va? Spero tu non sia troppo impegnato oggi... mastro Brandelwyn ha bisogno di scaricare alcuni carichi che arriveranno, e mi ha detto di chiedere aiuto a te, Uncas e Riel. Ha promesso qualche soldo extra e una sorpresa se finiamo il lavoro in fretta. Lo sai che quando parla di sorprese c'è sempre qualcosa di interessante sotto. Che ne dici, sei libero?... a proposito, come va il lavoro qui?
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Fenrir e Dorsen

Spoiler:  

Il robusto fabbro si gratta un attimo la testa con il martello poi il viso gli si illumina un attimo come se avesse ricordato qualcosa e dice a Dorsen Vai ad aiutare Fenrir figliolo per questa mattina me la caverà da solo, ma tieniti fuori dai guai e torna a casa per pranzo mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@DM, Fenrir

Spoiler:  
« Come preferisci. A dopo allora. » rispondo a mio padre appoggiando la scure e lanciando gli ultimi pezzi di legno nel fuoco, guardandoli generare scintille e alzare cenere nell'impatto con altri pezzi ormai bruciati.

"Chissà perché Mastro Brandelwyn ha bisogno di tutto questo aiuto... che abbia dei dolori alla schiena? Spero non sia nulla di grave."

Link to comment
Share on other sites

@DM, Dorsen

Spoiler:  
Sussurro a Dorsen, in modo che Luhan non possa sentire: - Ma che problema ha il fabbro, e tutti gli altri qui al villaggio, che sentono sempre la necessità di dirci di stare fuori dai guai? Magari ci fossero dei guai, almeno ci sarebbe qualche novità! - Una volta fuori chiedo: - mastro Brandelwyn mi ha detto di andare a chiamare anche Uncas e Riel, ma prima voglio fare un salto nel bosco per una cosa. Puoi andare a chiamarli tu? Ci rivediamo davanti alla locanda tra poco. Scatto di corsa, senza aspettare risposta, in direzione del bosco, dove so che la mia lupa Morrigan mi sta aspettando, come sempre... nonostante la curiosità per la sorpresa di cui parlava Brandelwyn, non resisto alla tentazione di andare a vedere come sta la mia compagna. Dopo averla salutata e essermi assicurato che stia bene e sia tranquilla, corro di nuovo in paese, sperando che Dorsen e gli altri non si siano attardati troppo.

@Tutti

Spoiler:  
ho dimenticato di scrivere la descrizione...

Fenrir ha circa 18 anni; a differenza della maggior parte dei ragazzi del luogo, non è molto alto. Inoltre sembra molto snello, quasi gracile, sebbene sotto i vestiti abbia una muscolatura ben sviluppata. Ha i capelli neri, sempre spettinati e in disordine, che insieme alla barba, precoce per la sua età ma già scura e ispida, gli conferiscono sempre un'aria selvaggia e ribelle.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
"Ma dove diavolo sono? Non ricordo un accidente..." Con un pizzico d'ansia mista a curiosità, Riel prese a muoversi lentamente verso la porta, sperando di non essere sentito, e tentò di sbirciare dietro l'angolo per raccogliere indizi sul luogo in cui era... E scoprire chi stava cucinando.

Spoiler:  
Voglio tirare muoversi silenziosamente, ho un bonus di +5, idem a nascondersi. Tiri tu i dadi presumo!
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@DM, Fenrir

Spoiler:  
« Per molti aver cara la salute altrui è un pregio, non un problema. Passo per la casa di Riel, che è di strada. » ribatto a fenrir, piccato dal fatto che abbia detto una cosa simile di mio padre paragonandolo agli altri abitanti del villaggio.

Vedendolo correre via mi dirigo a passo spedito verso la locanda passando per la casa di Riel, preoccupato per la salute di Mastro Brandelwyn, sperando di incontrare per strada gli altri due ragazzi.

"Se da qui alla locanda incontrerò Uncas e Riel li avviserò sicuramente, ma non ho idea di dove possano essere: la casa di Riel sembra deserta, ha ancora tutte le finestre e i battenti chiusi...

Ieri sera ho sentito che sarebbero andati a bere, forse sono ancora sbronzi in giro. Se Brandelwyn ha bisogno di tutti e quattro deve esserci un grosso lavoro, oppure sta davvero male! "

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Dorsen

Spoiler:  

Entri nella locanda dalla porta di servizio e ti ritrovi nell'ampia cucina già fervente di attività nonostante l'orario. Mastro Brandelwyn ti vede e ti saluta gioviale Bene, bene Dorsen ben arrivato vuoi qualcosa da mangiare prima di cominciare?C'è del duro lavoro da fare ed è meglio essere in forze. Gli altri stanno arrivando presumo.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@DM

Spoiler:  
« Sono ben in forze, avevo appena iniziato a tagliare la legna per la fucina quando Fenrir è venuto a chiamarmi. Di che lavoro si tratta? Comincerei anche adesso, così da finire il prima possibile. »

"Non mi sembra che stia male. Cosa dovremo fare allora?! Sgrunt..."

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Dorsen

Spoiler:  

A breve arriveranno dei carri da scaricare, io purtroppo ho una riunione del Consiglio del Villaggio e ho pensato che potevo approfittarne per far lavorare un pò i giovani no?In particolare Uncass, ha proprio bisogno di una raddrizzatinadice mastro Brandewlyn ridendo sonoramente In quattro dovreste farcela tranquillamente in due o tre ore direi. Appena i carri arriveranno potrete cominciare, spero gli altri tre ci siano per allora.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@DM

Spoiler:  
Concordo con quanto detto da mastro brandewlyn, soprattutto per quanto concerne Uncass.

« Concordo. Che genere di mercanzie dovremo scaricare? Non che sia curioso o voglia farmi gli affari altrui, ma spero non contengano niente di vivo o pericoloso. » dico avvicinandomi ad una finestra per vedere se sono in arrivo i carri o gli altri tre ragazzi.

"Ormai non mi conviene andare a cercare Riel e Uncass, Fenrir sarà già di ritorno e dalle parti della locanda non li ho visti. Speriamo che il carro arrivi presto, così almeno cominciare. Tre ore, sgrunt... "

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.