elamilmago Posted November 29, 2011 Report Posted November 29, 2011 Ciao, un PG intangibile può sfuggire ad una stretta ghiacciata di bigby (mago 5 giornaliero, arcano, evocazione, freddo, strumento)? Lo stesso PG intangibile può sfuggire alle mani stringenti di bigby (mago 15 giornaliero, arcano, evocazione, forza, strumento))? Grazie
Administrators Subumloc Posted November 29, 2011 Administrators Report Posted November 29, 2011 Io direi di sì, intangibile vuol dire che può passare attraverso creature e ostacoli e non ci sono eccezioni specifiche nei due poteri.
wingate Posted November 29, 2011 Report Posted November 29, 2011 Decisamente si... ma per quanto riguarda quelli evanescenti?
Administrators Subumloc Posted November 29, 2011 Administrators Report Posted November 29, 2011 Decisamente si... ma per quanto riguarda quelli evanescenti? L'essere evanescente non comporta nessun tipo di vantaggio al movimento, è semplicemente un termine generico che copre una certa resistenza ai danni.
elamilmago Posted November 29, 2011 Author Report Posted November 29, 2011 Io direi di sì, intangibile vuol dire che può passare attraverso creature e ostacoli e non ci sono eccezioni specifiche nei due poteri. Ciao quindi nel caso del potere più potente, che è un potere di forza (mani stringenti di bigby) non riesce a bloccare creature intangibili? Grazie
Administrators Subumloc Posted November 29, 2011 Administrators Report Posted November 29, 2011 A dire la verità questo è uno di quei casi che non sono coperti dalle regole e sono lasciati all'interpretazione del DM. Un personaggio intangibile può attraversare le creature MA la mano immobilizza... diciamo che ci possono essere motivazioni per interpretare la cosa in entrambi i sensi.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now