Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Mazzo Elfo Combo Eldrazi


Re degli Elfi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io gioco a magic da pochi anni ma in questo ultimo periodo mi sto accanendo troppo XD e vorrei sapere qualche vostro consiglio su questo mazzo elfo... accetto tutti i consigli, i cambiamenti, le vostre liste o di altri...

come c'è già scritto io gioco soprattutto in legacy usando l'elfo quindi non scrivete carte non giocabili in questo formato...

Ecco la mia lista:

4x PRIEST OF TITANIA (SACERDOTE DI TITANIA)

4X ARCIDRUIDO ELFICO

1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO

4X ELFO DI Llanowar

2x ELFO DI FYNDHORN

4X DRUIDA DELL'EREDITA'

4X SENTINELLA DELLE ORTICHE

2X RANGER SCRUTABETULLA

3X BASTONE DELLA DOMINAZIONE (STAFF OF DOMINATION)

2X SAGGIO PRIMORDIALE ( BARLUME DELLA NATURA CONTINUO)

2X BARLUME DELLA NATURA

2X ELFA ARALDO ( PER NON INTERROMPERE LA COMBO )

1X RARITà DI NUBEPIETRA ( ANCHE LUI PER NON INTERROMPERE LA COMBO )

2X STEMMA ARALDICO ( CHIUSURA ALTERNATIVA )

2X FUOCO DI SVENTURA

2X RANGER DI QUIRION

2X SIMBIONTE DI BOSCOCAVO

4X ZENIT DEL SOLE VERDE

13 FORESTE

Come notere le combo di questo mazzo sono due:

Sacerdote di Titania+4 elfi+ Bastone della dominazione... che mi fachiudere con fuoco di sventura

(mana infinito)

Oppure

Heritage druid + Sentinella delle ortiche + barlume o saggio primordiale... che mi fa chiudere pescando emrakul

(pescare fino ad avere emrakul + stemma araldico)

Inoltre la seconda combo può riuscirmi spesso anche con heritage druid + priest + barlume o saggio primordiale + quirion o simbionte...Poi ho aggiunto 4 zenit del sole verde per essere sicuro di effettuare una delle due combo entro il 5 turno se non prima...

Ora lascio a voi XD

Onorevoli saluti dal re degli elfi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Re degli Elfi,

ho letto il tuo post. Allora, se giochi in legacy, innanzi tutto ti direi di inserire tra le terre la "culla di gea" ...poi, sempre riguardo le terre, che ne dici di inserirne altre?!...anche io gioco un elfo-combo e so che spesso si deve ri-mulligan a causa dell'assenza di terre in mano...magari alle 13x foreste che già hai potresti aggiungere 1x culla e 1x foresta...così stai a 15 terre.

Riguardo le creature e le varie magie, che ne dici di togliere:

2x elfi di fyndhorn (tanto hai già i llanowar, i saceroti, arcidruidi, scrutabetulla, druida dell'eredità più sentinelle...i fyndhorn potresti toglierli ed inserire altre carte utili);

2x stemma araldico (forte, per carità...però, se proprio le vuoi tenere, io le metterei in side...perchè se dovessi giocare contro altri mazzi aggro e/o con creature dello stesso tipo come ad esempio goblin, zombie, tritoni, ecc faresti crescere a dismisura anche le creature dell'avversario...quindi forse è meglio tenerle in side per poi inserirle nel mazzo qualora l'avversario non usi un mazzo sciame o tematico);

1x bastone della dominazione (io personalmente li gioco solo in 2x perchè potrebbero rallentarti...cioè, è preferibile pescare una creatura in modo che se la calo ed ho barlume posso pescare una carta...invece, calando il bastone, non ho la stessa possibilità di pescaggio...forse in 2x è meglio...poi vedi tu, ovvio;) )

2x zenit del solo verde (forse in 4x sono troppi...tanto ti ritornano nel mazzo...hai mai pensato a "flusso dell'origine"???)

In definitiva, ti consiglierei di togliere & di inserire le seguenti carte:

-togliere 2x zenit / inserire 2x flusso dell'origine (così i due zenit rimasti nel mazzo continuano a rientrarvi + i flussi che con barlume in campo, ti possono far vincere...potrebbero essere più incisivi)

-togliere 2x saggio primordiale / inserire 1x barlume della natura + 1x forza regale

-togliere 2x elfi di fyndhorn / inserire 1x foresta + 1x culla di gea

-togliere 2x stemma araldico + 2x ranger di quirion / inserire 1x simbionte + 3x elfa visionaria(questa va in combo con simbionte perchè la cali, quindi peschi una carta con il suo effetto + un'altra carta se hai in campo il barlume...poi te la riprendi in mano grazie all'effetto del simbionte e la ricali nuovamente pescando un'altra carta + un'altra carta con barlume...quindi con queste 3 carte, in un turno peschi 5 carte = 1 nella fase di acquisizione + 4 mediante questo giochetto...ecc)

-togliere 1x bastone / inserire 1x rarità di nubepietra

Quindi il mazzo (qualora tu dovessi apportare tali modifiche) risulterebbe così:

TERRE:

14X FORESTA

1X CULLA DI GEA

CREATURE:

4x PRIEST OF TITANIA (SACERDOTE DI TITANIA)

4X ARCIDRUIDO ELFICO

1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO

4X ELFO DI Llanowar

1X FORZA REGALE

4X DRUIDA DELL'EREDITA'

4X SENTINELLA DELLE ORTICHE

2X RANGER SCRUTABETULLA

2X BASTONE DELLA DOMINAZIONE (STAFF OF DOMINATION)

3X BARLUME DELLA NATURA

2X ELFA ARALDO ( PER NON INTERROMPERE LA COMBO )

2X RARITà DI NUBEPIETRA ( ANCHE LUI PER NON INTERROMPERE LA COMBO )

2X FUOCO DI SVENTURA

3X ELFA VISIONARIA

3X SIMBIONTE DI BOSCOCAVO

2X ZENIT DEL SOLE VERDE

2X FLUSSO DELL'ORIGINE

Comunque, se posso aggiungere altro, io farei una scelta tra "ranger scrutabetulla" e l' "araldo" ... queste carte ti servono per giocare "fuoco di sventura" (per attingere mana rosso)...cioari quella che scarti puoi tenerla in side...

Io ho cercato di darti dei consigli, poi vedi tu...i gusti sono personali...ripeto, anche io gioco un elfo-combo...molte carte del mio mazzo sono le stesse che usi tu, mentre altre sono completamente diverse...cmq apprezzo il tuo mazzo e il fatto che hai inserito più di una strategia per chiudere e per far fronte agli inconvenienti...apprezzo questo aspetto perchè anche io nel mio mazzo ho inserito diverse strategie(chiusure :)

Spero di esserti stato d'aiuto,

ciauuuuuuu :)

-Bizio-

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti! Volevo postare il mio mazzo elfo combo per conoscere i vostri pareri e migliorarlo al meglio. L'idea è quella di giocarlo nei tornei legacy. E' un mazzo che basa la sua forza sull'accellerazione di mana garantito dagli elfi per poter giocare in seguito grandi bestioni; il tutto velocizzato da carte che mi permettono di pescare molto.

14x FORESTA

2X CULLA DI GEA

4X ELFI DI FYNDHORN

4X ELFI DI LLANOWAR

4X SACERDOTE DI TITANIA

4X ARCIDRUIDO ELFICO

4X ELFA VISIONARIA

2X FORZA REGALE

2X IDRA DI KHALNI

2X IDRA PRIMORDIALE

1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO

4X ZENIT DEL SOLE VERDE

4X GLIMPSE OF NATURE

4X POTERE INDOMITO

4X MANTELLO D'OMBRA

Oltre alla combo classica dei 4 zenit che mi permettono di andare a prendere nel mazzo Emrakul ho inserito anche queste varianti:

Il mantello d'ombra entra in combo sia con il sacerdote di titania che con l'arcidruido, garantendomi sia forza che costituzione infiniti (avendo altri 3 elfi in campo), sia mana infinito (con 4 elfi in campo oltre a loro). Per non rischiare di avere mana in eccesso alla fine del turno grazie a qst combo ho inserito l'idra primordiale e potere indomito che mi pompano abbastanza le fila delle mie creature. Per quanto riguarda khalni l'ho inserita xk è un'ottima creatura che riuscirei a giocare con pochissimo mana e che ha travolgere. Grazie in anticipo per le risposte. A presto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Zack, per prima cosa volevo dirti che il danno per eccesso di mana non esiste più, quindi non devi preoccuparti di questo, detto questo secondo me Potere indomito e Mantello d'ombra sono carte inutili per un mazzo elfo, e lo Zenit prende solo creature verdi, quindi Emrakul resta nel grimorio. Gioco anche io in Legacy, posso dirti di conoscere abbasdtanza bene le liste di molti mazzi di questo formato, quindi per rimpiazzare Potere indomito e Mantello d'ombra, potresti mettere: 4x Sentinella delle ortiche (ottimo drop a 1 ed è un 2/2 che si STAPpa praticamente SEMPRE), 4x Simbionte di boscocavo. Inoltre secondo me hai troppi "ciccioni", in un mazzo del genere lasciano il tempo che trovano, di solito si gioca 1x Emrakul, che cali attingendo mana dagli elfi e dalla Culla di Gea e Regal force, quindi ti consiglierei di mettere 2x Quirion ranger e volendo potrebbe essere simpatico 2x Ezuri, capo rinnegato. Spero di esserti stato utile con i miei consigli, poi chiaramente sei tu a scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per i consigli, mi sono stati veramente di grande aiuto!! A questo punto volevo provare a postare nuovamente il mazzo con qualche modifica.

15x foresta

4x elfi di llanowar

4x elfi di fyndhorn

4x priest of titania

4x ranger di quirion

3x arcidruido elfico

4x elfa visionaria

3x simbionte di boscocavo

2x regal force

2x idra di khalni

2x idra primordiale

1x progenitus

4x zenit del sole verde

4x glimpse of nature

2x concordant crossroad

2x bastone della dominazione

Lo zenit qui lo utilizzo per andare a prendere progenitus oppure se ho la necessità di qualche elfo (per esempio titania a arcidruido) per completare la combo con bastone della dominazione che mi permette di avere mana infinito, vita infinita e di pescare tutto il mazzo. Per quanto riguarda i ciccioni devo ammettere che avevo pensato anche io al problema, però giocando ho notato che non mi danno nessun fastidio, anzi molte volte sono stati utili per difendermi nei primi turni. Infatti molte volte riesco a giocare l'idra di khalni praticamente gratis già di terzo turno e l'idra primordiale anche se la gioco con poco mana diventa sempre più forte col passare dei turni. Ho aggiunto concordant crossroad per aumentare la velocità del mazzo che male non mi fa! :) grazie ancora per l'attenzione e i consigli!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.